Uscita alimentazione powerbanck

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Che differenza passa tra l'uscita di 1.5 e 2 volt? A parte la velocità di carica, che senso ha caricare ad 1.5 volt?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Credo che tu stia facendo confusione con i dati di uscita del Power Bank.
Tranne i modelli che supportano la ricarica rapida la tensione standard in uscita è di 5 volt,sono gli ampere massimi in uscita che possono variare a seconda della capacità di erogare corrente delle varie porte.
Quindi su quel Power Bank hai 2 uscite, una è in grado di erogare fino ad un ampere e mezzo l'altra fino a 2,poi sono gli apparati collegati ad assorbire la corrente necessaria alla loro ricarica.
 

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Credo che tu stia facendo confusione con i dati di uscita del Power Bank.
Tranne i modelli che supportano la ricarica rapida la tensione standard in uscita è di 5 volt,sono gli ampere massimi in uscita che possono variare a seconda della capacità di erogare corrente delle varie porte.
Quindi su quel Power Bank hai 2 uscite, una è in grado di erogare fino ad un ampere e mezzo l'altra fino a 2,poi sono gli apparati collegati ad assorbire la corrente necessaria alla loro ricarica.
Hai ragione sono ampere. Scusatemi.
Volevo sapere perché mettere due uscite? Io qualsiasi cosa collego metto sempre su 2

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Puoi metterlo su qualsiasi dei 2 tanto l' assorbimento sarà sempre limitato dal dispositivo che vai a collegare. Anche perché le modalità di ricarica veloce spesso avvengono tramite protocolli non supportati da questi powerbank ( es: quick charge,dash charge etc).

2 uscite perché puoi collegare 2 dispositivi contemporaneamente: la velocità totale non è la somma aritmetica delle 2.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se leggi le specifiche del Power Bank puoi vedere che una uscita è indicata per alcuni modelli di telefoni,esempio (iPad o iPhone e smartphone in generale un altra per tablet o e Reader in generale ) perché alcuni modelli per accettare la ricarica vogliono una particolare connessione dei contatti sulla porta USB.
Io ho un vecchio lettore mp3 della creative, con attacco miniusb che accetta la ricarica solo se collegato al PC od al suo caricabatterie,ogni altro caricabatterie viene ignorato perché usa i contatti normalmente usati per il trasferimento dati per riconoscere se il caricabatterie e quello originale oppure no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili