uscire totalmente da telegram desktop

Pubblicità

Wile.E

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
ciao a tutti,
ho notato che cliccando sulla x in alto a dx di TD l'applicazione resta cmq attiva in background, nelle impostazioni non ho trovato nulla che si riferisca ad una uscita totale dall'applicazione, sapete se è possibile farlo?
Cioè, cliccando la x si può chiudere totalmente TD e come?

saluti

è esattamente la stessa cosa della x, resta attivo in background. Se guardi le icone nascoste della barra di windows lo trovi lì...

Se ho ben capito vuoi uscire definitivamente da telegram senza eliminare l'account.

Se vuoi eliminare l'accesso di un dispositivo sia mobile che fisso devi:
1- cliccare sulle tre linee parallele e orizzontali in alto a sinistra di telegram desktop
2-impostazioni
3-privacy e sicurezza
4-sessioni attive
al punto 4 trovi tutti i dispositivi che hanno diritto di accedere al tuo account, da lì puoi eliminare le connessioni che ti interessano

no, io non voglio eliminare la sessione del pc, vorrei solo chiudere l'applicazione telegram desktop.
Al momento, come già spiegato, cliccando sulla x in alto a dx l'applicazione sembra chiudersi, ma resta attiva nella barra di stato, se poi vado sull'icona della barra di stato cliccandoci col tasto dx posso finalmente chiuderla totalmente.
Volevo semplicemente poterla chiudere totalmente direttamente dalla x, ma mi pare di capire che non si possa fare...

dopo averlo chiuso con la X, non lo trovo tra i processi attivi in gestione applicazioni, se per te non è così, non so che dirti

no, io non voglio eliminare la sessione del pc, vorrei solo chiudere l'applicazione telegram desktop.
Al momento, come già spiegato, cliccando sulla x in alto a dx l'applicazione sembra chiudersi, ma resta attiva nella barra di stato, se poi vado sull'icona della barra di stato cliccandoci col tasto dx posso finalmente chiuderla totalmente.
Volevo semplicemente poterla chiudere totalmente direttamente dalla x, ma mi pare di capire che non si possa fare...
Non si può fare, lo chiudi solo con il comando Quit dalla icona.
Mi correggo sotto...

Ultima modifica:
Ormai tutte le app quando clicchi sulla X non si chiudono ma rimane il processo sotto. (Con relativa icona vicino all’orologio). Per esempio: Skype, Teams,..

Dalle impostazioni si può comunque configurare.
Per esempio con telegram basta disabilitare l’icona nella barra di stato, così chiudendo l’app si chiude in automatico. Oppure premi CTRL + Q

Pubblicità
Pubblicità
Indietro