DOMANDA Usb wifi

Andreatek

Nuovo Utente
26
1
Ciao a tutti,
Ho in mente di comprare una usb wifi compatibile con linux (possibilmente anche windows e mac) da abbinare ad un router che raggiunge effettivamente 1,5 - 1,2 Mb/s (questo https://www.amazon.it/dp/B01AJUJ3XK/?tag=tomsforum-21 )
Il router è ad una distanza di circa 20 metri con 2 muri da circa 15 cm l'uno quindi credo che un'antenna da 5 o da 8 dbi vada bene...
Ho letto che alcuni ritengono migliori le Alpha, altri netgear, edimax, panda, asus...
Qualche consiglio?
Grazie
 
U

Utente 359422

Ospite
Ciao a tutti,
Ho in mente di comprare una usb wifi compatibile con linux (possibilmente anche windows e mac) da abbinare ad un router che raggiunge effettivamente 1,5 - 1,2 Mb/s (questo https://www.amazon.it/dp/B01AJUJ3XK/?tag=tomsforum-21 )
Il router è ad una distanza di circa 20 metri con 2 muri da circa 15 cm l'uno quindi credo che un'antenna da 5 o da 8 dbi vada bene...
Ho letto che alcuni ritengono migliori le Alpha, altri netgear, edimax, panda, asus...
Qualche consiglio?
Grazie
Brutta situazione ... Non potresti risolvere con un paio di powerline?
 

Andreatek

Nuovo Utente
26
1
Ciò che sono riuscito a dedurre dalle tue informazioni sono : necessiti di un connessione per la tua macchina virtuale con distribuzione Linux , giusto?

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
Esatto, però vorrei virtualizzare anche qualche versione di windows e mac os
 
U

Utente 359422

Ospite
Esatto, però vorrei virtualizzare anche qualche versione di windows e mac os
Ok .
1) "raggiunge il 1,2 mbs" ; in che senso?
2) bugdet?
3) il tuo PC non è dotato di porta ethernet ? ( Perché difficilmente con connettività WiFi potrai usufruire della connettività...)


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 

Andreatek

Nuovo Utente
26
1
Ok .
1) "raggiunge il 1,2 mbs" ; in che senso?
2) bugdet?
3) il tuo PC non è dotato di porta ethernet ? ( Perché difficilmente con connettività WiFi potrai usufruire della connettività...)


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
1) effettivi quando sono in download sia da pc sia da telefono
2) sui 30- 50 euro al massimo
3) si ne è dotato
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili