USB Sound Blaster X-Fi Surround 5.1

Pubblicità

leoforce

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ho appena comperato la USB Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 e l'ho settata su un hp notebook dv6795el....premettendo che funziona....ho un grande problema x quanto riguarda il suono!!!! HO sviscerato tutte le opzioni di win vista ma non sono riuscito a risolvere il seguente problema: praticamente il microfono mi si sente nelle casse(anche molto bene) ma con un ritardo di circa 1 secondo...stessa cosa x la musica e x la visione di film!sapete spiegarmi il motivo?ho tutti i driver aggiornati.....!

ho appena comperato la USB Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 e l'ho settata su un hp notebook dv6795el....premettendo che funziona....ho un grande problema x quanto riguarda il suono!!!! HO sviscerato tutte le opzioni di win vista ma non sono riuscito a risolvere il seguente problema: praticamente il microfono mi si sente nelle casse(anche molto bene) ma con un ritardo di circa 1 secondo...stessa cosa x la musica e x la visione di film!sapete spiegarmi il motivo?ho tutti i driver aggiornati.....!

hai aggiornato i driver dal sito creative?

Se sì e la situazione non cambia prova a cambiare il campionamento dell'audio in windows (defualt dovrebbe esser 16bit @48000mhz, qualità dvd.. prova a metterlo a 24-bit e a 48-96khz), prova anche a togliere il miglioramneto automaticco del suono o come diavolo si chiama (ora sono su xp ergo non ti so dire con esattezza il nome dell'opzione), che è sempre nella stessa shceda del campionamento audio. Con le suond blaster il miglior audio dovresti cmq ottenerlo a 96khz @24-bit...

altra ipotesi: problemi di driver o un errato settaggio nel bios della scheda madre hanno impostato l'usb in versione 1.1 anziché a 2.0.

inatnto grazie x la risp...si, come detto ho tuttto aggiornato...unico dubbio adesso che mi hai fatto venire è l'impostazione della porta usb. entrando nel bios ad avvio computer non ho nessuna voce che mi verifichi che usb è settata...dove si puo vedere altrimenti? (vorrei tanto ritonare a XP ma perdo garanzia e rischio di non riuscire a trovare i driver giusti x la configurazione)
inoltre avendo comperato il portatile a febbraio dubito che la usb sia settata a 1.1.....ba non rieseo a trovare alcuna soluzione mi hanno detto di installare anche driver diversi compatibili con creative...che tu sappia esistono e dove posso trovarli?

inatnto grazie x la risp...si, come detto ho tuttto aggiornato...unico dubbio adesso che mi hai fatto venire è l'impostazione della porta usb. entrando nel bios ad avvio computer non ho nessuna voce che mi verifichi che usb è settata...dove si puo vedere altrimenti? (vorrei tanto ritonare a XP ma perdo garanzia e rischio di non riuscire a trovare i driver giusti x la configurazione)
inoltre avendo comperato il portatile a febbraio dubito che la usb sia settata a 1.1.....ba non rieseo a trovare alcuna soluzione mi hanno detto di installare anche driver diversi compatibili con creative...che tu sappia esistono e dove posso trovarli?

forse potrestiprovare gli youp-pax... cmq che le schede creative usb abbiano problemi ancora con vista non mi stupisco vista l'azienda .-.

YouP-PAX youp|pax|YouP-PAX|PAX A4|PAX Fi - PC Audio Drivers & Application Mods - Pax XFI Audigy V6.10 sets are out enjoy! - powered by Discuz!

non ti assicuro però che il tutto funzioni con la tua scheda usb..

niente ho provato i driver che mi hai consigliato ma nulla mi dice che non è stato rilevato nessun dispositivo e mi blocca l'installazione....è la stessa cosa che mi faceva quando provavo ad installare i driver della mia scheda audio che ho nel pc desktop(x-fi gamer). il problema è che questa è esterna e collegata tramote usb...altri suggerimenti?

ps cmq ho notato che se attacco la scheda x-fi alla porta usb senza installare il software creative l'audio è preciso (non ho piu il ritardo malefico) ma non posso usare le funzioni aggiuntive della mia scheda...che rottura!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro