RISOLTO usb si disconnettono di colpo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

only_nishi

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
37
salve a tutti e rieccoci qua per un altro problema.. ve lo spiego brevemente.. mentre gioco mi si disconnettono tutte le periferiche del pc e non ripartono fin quando non riavvio anche staccandole e riattaccandole.. ho provato ad aggiornare il bios ma il problema persiste.. sarà un problema della scheda madre?
°CPU: Core i9-12900K,
°GPU: RTX 3090 strix 24 gb
°Motherboard: ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
°RAM:Kingston FURY Beast 16GB 5600MT/s DDR5 CL40
°OS: Windows 10 pro
°Keyboard: Razer Huntsman Tournament Edition
°Monitors: Asus Rog Strix Xg258Q 25
°NZXT Kraken Z73 RGB 360mm
°Ssd: Samsung Memorie MZ-V7P1T0 970 PRO 1 TB

salve a tutti e rieccoci qua per un altro problema.. ve lo spiego brevemente.. mentre gioco mi si disconnettono tutte le periferiche del pc e non ripartono fin quando non riavvio anche staccandole e riattaccandole.. ho provato ad aggiornare il bios ma il problema persiste.. sarà un problema della scheda madre?
°CPU: Core i9-12900K,
°GPU: RTX 3090 strix 24 gb
°Motherboard: ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
°RAM:Kingston FURY Beast 16GB 5600MT/s DDR5 CL40
°OS: Windows 10 pro
°Keyboard: Razer Huntsman Tournament Edition
°Monitors: Asus Rog Strix Xg258Q 25
°NZXT Kraken Z73 RGB 360mm
°Ssd: Samsung Memorie MZ-V7P1T0 970 PRO 1 TB
Dai un occhio qui:

Dai un occhio qui:
il problema è che mi crasha in continuazione anche il pc con l'errore "system pte misuse"

il problema è che mi crasha in continuazione anche il pc con l'errore "system pte misuse"
ho disabilitato pure il tpm come è stato consigliato di fare .. ma ora mi chiedo non è che una volta disabilitato devo reinstallare windows con il tpm disabilitato o doveva già risolversi cosi?

Mi è capitata una cosa simile, settimana scorsa, con un PC in ufficio.

Ho fatto aggiornare tutto l'aggiornabile e si è risolto. Non avendo trovato altre cause non saprei darti ulteriori info

@BWD87 @Max(IT) può essere il mio alimentatore che non è abbastanza? il crash l'ho risolto di system pte misuse ma il problema delle usb persiste.. sono tentata ad un reso della scheda madre .

@BWD87 @Max(IT) può essere il mio alimentatore che non è abbastanza? il crash l'ho risolto di system pte misuse ma il problema delle usb persiste.. sono tentata ad un reso della scheda madre .
L’alimentatore non c’entra nulla cn le USB.
Ed il fatto che si disconnettano tutte mi pare difficilmente dovuto alla scheda madre difettosa.
Penso più a un problema software.

ho chiesto allora la sostuzione anche perché noto che con le casse attive ogni tanto impazziscono le casse e fatto un suono assurdo di colpo
Prima di cambiare scheda madre, che è un lavoraccio, avrei provato un formattone di Windows, perché il problema sembra più di drivers che di hardware. Diciamo che se provavi un installazione pulita di Windows escludevi il lato software.
Per individuare un problema in un PC si va sempre per gradi.
Si parte dalle cose semplici (drivers), si cerca di escludere il software, nella peggiore delle ipotesi si fa un installazione pulita solo sistema operativo e drivers.
A quel punto se il problema persiste si inizia ad indagare l’hardware, individuando le possibili cause e cambiando i pezzi UNO ALLA VOLTA (altrimenti non capisci quale era).
Serve metodo e pazienza, altrimenti rischi di perderti…

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro