PROBLEMA usb protetto da scrittura e errore codice 0x8007045D

Pubblicità

daaniieeloo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
35
come da titolo quando vado a formattare mi dice che è protetto da scrittura, ho eseguito diversi modi per sbloccarla, da promp comandi,da regedit e infine con formattazione lenta, sempre lo stesso errore. inoltre quando vado a copiare file per inserirli nella chiave mi da su alcuni file il seguente errore 0x8007045D.

non ho provato. se funzionasse?
Vorrebbe dire che il problema sta sul tuo pc (scheda madre e/o alimentatore difettosi oppure alcuni drivers del OS andati in crash), quindi la chiavetta sarebbe ok.
Se invece ottieni gli stessi errori anche su altri pc allora saprai che il problema è della chiavetta, quindi resterebbe da determinare se il problema è a livello fisico o se è a livello logico (molto più probabile il primo).

Vorrebbe dire che il problema sta sul tuo pc (scheda madre e/o alimentatore difettosi oppure alcuni drivers del OS andati in crash), quindi la chiavetta sarebbe ok.
Se invece ottieni gli stessi errori anche su altri pc allora saprai che il problema è della chiavetta, quindi resterebbe da determinare se il problema è a livello fisico o se è a livello logico (molto più probabile il primo).
Ho provato anche su un'altro pc e stranamente mi ha fatto formattare, ma poi stessi errori come sul mio computer! ho provveduto con un'altra pendrive stessa marca kingstone 100 g3 64gb e stessa capienza e sono riuscito a trasferire tutto... i misteri della vita! l'altra credo che la butterò...

Credo che ci sia un problema sul tuo pc e questo abbia danneggiato la pennetta.
Dovrai determinare quindi se il pc ha dei problemi ed eventualmente risolverli prima che danneggi altre periferiche (chiavette, hdd, ssd, ecc).

Credo che ci sia un problema sul tuo pc e questo abbia danneggiato la pennetta.
Dovrai determinare quindi se il pc ha dei problemi ed eventualmente risolverli prima che danneggi altre periferiche (chiavette, hdd, ssd, ecc).
Hai detto se avevo gli stessi problemi su altri pc era la pendrive... Infatti la pendrive non funziona neanche sugli altri computer !

Potrebbero guastarsi anche le altre penne e gli hdd se il pc ha dei problemi, magari non subito ma col tempo si.
Io ti sto solo mettendo in guardia, non vorrei che i tuoi drive subissero ulteriori danni, certo è possibile che la pennetta si sia semplicemente guastata per usura, ma penso che il tuo pc abbia dei problemi perchè ho considerato i sintomi che hai descritto e perchè ho una certa esperienza e intuito nel problem solving in campo informatico.

Potrebbero guastarsi anche le altre penne e gli hdd se il pc ha dei problemi, magari non subito ma col tempo si.
Io ti sto solo mettendo in guardia, non vorrei che i tuoi drive subissero ulteriori danni, certo è possibile che la pennetta si sia semplicemente guastata per usura, ma penso che il tuo pc abbia dei problemi perchè ho considerato i sintomi che hai descritto e perchè ho una certa esperienza e intuito nel problem solving in campo informatico.
Il case è un corsair spec 03.
Cosa consigli di fare a questo punto?

Sapere le specifiche del tuo pc non aiuta di certo a capire se c'è davvero un problema, della marca del case ancora meno.
Cambiare pc sarebbe un pò troppo drastico, considerando che l'alimentatore è in genere la fonte di tutti i guai di questo tipo, io suggerisco di sostituire solo quello.

Hai notato per caso blocchi di sistema ultimamente?
Hai provato a verificare lo stato smart degli hdd collegati al tuo pc?

Se hai notato diversi crash di sistema e lo stato smart dei tuoi hdd riporta errori vari, allora la tesi che ci sia un problema di alimentatore sarebbe quasi una prova.
Puoi verificare gli attributi smart degli hdd con CristalDiskInfo

Sapere le specifiche del tuo pc non aiuta di certo a capire se c'è davvero un problema, della marca del case ancora meno.
Cambiare pc sarebbe un pò troppo drastico, considerando che l'alimentatore è in genere la fonte di tutti i guai di questo tipo, io suggerisco di sostituire solo quello.

Hai notato per caso blocchi di sistema ultimamente?
Hai provato a verificare lo stato smart degli hdd collegati al tuo pc?

Se hai notato diversi crash di sistema e lo stato smart dei tuoi hdd riporta errori vari, allora la tesi che ci sia un problema di alimentatore sarebbe quasi una prova.
Puoi verificare gli attributi smart degli hdd con CristalDiskInfo
Allora ho un xfx ts650 plus 80gold semimodulare, e da poco ho formattato e aggiunto un ssd 850 samsung e ho un hdd wd blue da 1tb wd10 etc.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro