USB on/off

Pubblicità
Allora, se toccasse la mobo non penso dia interferenze, alla fine è un pezzo metallico. In caso manderebbe in corto. Però queste cose sono strane, vedi la mia lampada che mi impallava le usb.
Purtroppo senza una foto non saprei aiutarti, ma in linea di massima, non penso sia quello, però potresti sempre provare a mettere il dissipatore stock a vedere se cambia qualcosa.

Se volessi fare qualcosa di nuovo, un 4690, il top per gli i5 di adesso, costa sui 190€, e una mobo un centinaio, però si possono valutare un po di cose.
Diciamo, da un massimo di 300 in giù. Dipende quanto vuoi spendere. Se invece volessi passare ad AMD allora il tetto massimo cala, un FX 8320 sta sui 130€ (arrotondato per eccesso) e una mobo un'ottantina, a seconda che tu voglia fare tanto o poco/niente OC.
Sarebbe una cosa da provare.. Magari senza montare un'altro dissipatore, giusto smontando la parte che lo tiene da sotto e accendendolo con il dissipatore poggiato.. Giusto il tempo di fare qualche prova.. tanto purtroppo il difetto si presenta continuamente..

Che differenza c'è tra il 4690 ed il 4690K ? Non riesco a capirlo dalle specifiche Intel (ARK)..
Preferirei rimanere in casa Intel, AMD mi costringerebbe a cambiare anche altre cose e non mi è mai piaciuta tanto.. Tenderei a prendere qualche CPU inferiore ma il clock alto mi fa molto comodo..

Non sono interessato ad un overclock esasperato, attualmente giro con una configurazione del tutto automatica (di overclock) asus e va benissimo per qualsiasi applicazione uso ne faccia..
Invece il mio i5 760 che valore avrebbe secondo te ?
Spendere 300€ ora è una mazzata per me..

Una 70ina di €.

La sigla K alla fine dei processori Intel sta ad indicare il moltiplicatore sbloccato e quindi possibilità di OC, con schede z97.
In ogni caso, sia che passo ad un nuovo Intel che AMD ti tocca cambiare mobo e processore, il resto non cambia.

Dipende poi se sfrutti applicativi che prediligono il single thread e quindi Intel o multithread e meglio AMD (i7 escluso, nettamente superiore)

Una 70ina di €.
Speravo di più..

La sigla K alla fine dei processori Intel sta ad indicare il moltiplicatore sbloccato e quindi possibilità di OC, con schede z97.
Parliamo di overclock oltre quello standard già proposto dalla CPU ?
In ogni caso, sia che passo ad un nuovo Intel che AMD ti tocca cambiare mobo e processore, il resto non cambia.
In realtà mi sembrava di aver capito che se passo ad AMD lo SLI nvidia non posso più farlo, sbaglio ?

Dipende poi se sfrutti applicativi che prediligono il single thread e quindi Intel o multithread e meglio AMD (i7 escluso, nettamente superiore)
In realtà quello che uso predilige single thread ma alto clock..

Speravo di più..
I prezzi dell'usato sono quelli. Potresti provare a postare nella sezione apposita del forum e farti fare una quotazione. Io ho guardato i prezzi dell'usato in giro. E comunque se pensi che un FX sta 100€ da nuovo... O comunque ci si puo prendere per 120€ un 3570k, nettamente migliore, ecco che si fanno presto i conti.

Parliamo di overclock oltre quello standard già proposto dalla CPU ?
No. Allora, un conto è l'OC, ovvero portare il processore a lavorare a frequenze diverse da quelle che gli sono state impostate di fabbrica. Un conto è quello che dici tu, che però si chiama modalità turbo. In sostanza, in certe occasioni la cpu aumenta la frequenza oltre a quella che gli è stata impostata. Questo però vale solo su un certo numero di core, non tutti. Quando leggi esempio "@1ghz up to 2.1ghz" questo vuol dire che la cpu al massimo arriva ad 1ghz su TUTTI i core, mentre in modalità turbo, vedi applicativi che usano uno o due core per esempio, aumenta QUEI core fino a quella velocità. Questa è in parole molto molto semplici, la tecnologia Intel Turbo Boost.

In realtà mi sembrava di aver capito che se passo ad AMD lo SLI nvidia non posso più farlo, sbaglio ?
Assolutamente, indipendentemente dal brand, ci sono mobo AMD che supportano sia Crossfire che SLI senza alcun problema ;)

In realtà quello che uso predilige single thread ma alto clock..
Non per farmi i fatti tuoi, ma cosa di preciso? Almeno mi rendo conto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro