PROBLEMA USB non viene riconosciuta

Pubblicità

Eqyliq

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
47
Ciao a tutti,

ho una usb che non viene riconosciuta, la luce si accende e in "gestione dispositivi" mi segna un dispositivo di archiviazione di massa usb. I segni di vita si fermano qui, consigli?

Grazie mille

Ecco... allora si è corrotto il file system...
Apri gestione disco e vedi se in effetti è rilevata da windows poi agisci di conseguenza...

Ecco... allora si è corrotto il file system...
Apri gestione disco e vedi se in effetti è rilevata da windows poi agisci di conseguenza...

Sì, in gestione dischi viene rilevata come "rimovibile", non vedo però nessuna impostazione per resuscitarla, come procedo?

Anche io ogni tanto ho qualche problema quando creo dei sistemi live su usb,durante il processo si vanno a modificare alcuni settori della memoria che a volte durante la semplice formattazione da Windows non vengono toccati,rendendo impossibile al sistema riuscire a leggere il contenuto anche dopo la formattazione.
La soluzione più semplice in questi casi (almeno per me) e stata quella di creare su una vecchia Pennetta da 1 giga una live di g parted.
https://gparted.org/download.php
Una volta avviato il PC tramite la Pennetta live selezioni la pennetta tra le varie unità rilevate,cancelli qualsiasi partizione presente e poi riformatti.

Ultima modifica:
Anche io ogni tanto ho qualche problema quando creo dei sistemi live su usb,durante il processo si vanno a modificare alcuni settori della memoria che a volte durante la semplice formattazione da Windows non vengono toccati,rendendo impossibile al sistema riuscire a leggere il contenuto anche dopo la formattazione.
La soluzione più semplice in questi casi (almeno per me) e stata quella di creare su una vecchia Pennetta da 1 giga una live di g parted.
https://gparted.org/download.php
Una volta avviato il PC tramite la Pennetta live selezioni la pennetta tra le varie unità rilevate,cancelli qualsiasi partizione presente e poi riformatti.

Purtroppo non dispongo di altre usb oltre a questa, frugato ovunque ma non ne trovo :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità