USB funzionano solo dopo reboot

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rik9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
buongiorno, spiego meglio il problema; se il pc é acceso ed io inserisco un chiavetta o un drive esterno non lo vede o se lo vede non mi fa accedere ad esso. se io inscrisco lo stesso drive o penna usb da pc spento e lo accendo allora i sopracitati drive e penne funzionano benissimo fino a quando non lo espello/stacco.

ho aggiornato il bios della mobo, fatto una formattazzione e installazzione pulita di w11, aggiornato ovviamente tutti i driver, tolto tutti gli hub usb e fatto dozzine di prove ma non ne vengo proprio a capo.

Qualcuno ha avuto un'esperizna simile? Grazie

AGGIORNAMENTO:::

P.S. nel mentre ho affiancato a windows una disto linux nobara 42 e magicamente futto funziona. Quindi non é minimamente un problema hardware

PC
b550i aorus
r7 5800x3d
32gb corsair 3600
rtx 4080
sp750 corsair
nvme sk hynix p41 2tb

Ultima modifica:
Hai provato a staccare tutte le periferiche e inserire la chiavetta?
Se in questo modo non hai il problema descritto.. prova a riattaccare un collegamento per volta.
Hai triangoli su gestione dispositivi?

Modello e revisione esatto della scheda madre Gigabyte? Hai aggiornato il BIOS?

Hai provato a staccare tutte le periferiche e inserire la chiavetta?
Se in questo modo non hai il problema descritto.. prova a riattaccare un collegamento per volta.
Hai triangoli su gestione dispositivi?
non é questione della chiavetta lo fa con qualsiasi dispositivo di archiviazione memoria usb, ho giá avviato il pc senza periferiche e fare tutte le prove fisiche del caso il problema persiste. Gestione dispositivi non mi da nessun indizio
Modello e revisione esatto della scheda madre Gigabyte? Hai aggiornato il BIOS?
si ho giá aggiornato il bios e visto che faceva la stessa cosa ho persino fatto un downgrade ad una versione piú vecchia la mobo é una aorus b550i rev 1.3

P.S. nel mentre ho affiancato a windows una disto linux nobara 42 e magicamente futto funziona. Quindi non é minimamente un problema hardware

non é questione della chiavetta lo fa con qualsiasi dispositivo di archiviazione memoria usb, ho giá avviato il pc senza periferiche e fare tutte le prove fisiche del caso il problema persiste. Gestione dispositivi non mi da nessun indizio

si ho giá aggiornato il bios e visto che faceva la stessa cosa ho persino fatto un downgrade ad una versione piú vecchia la mobo é una aorus b550i rev 1.3

Quindi una B550I AORUS PRO AX ver 1.3. Hai windows 11? Comunque visto l'update del codice AGESA e il fix delle vulnerabilità CPU del BIOS meglio l'ultima versione

Ultima modifica:
Quindi una B550I AORUS PRO AX ver 1.3. Hai windows 11? Comunque visto l'update del codice AGESA del BIOS meglio l'ultima versione del BIOS
si ho windows ed é proprio lui il problema a quanto pare🤣 strano, si rimetteró l'ultima versione prima o poi ma ora non mi va di risettare tutto il bios

si ho windows ed é proprio lui il problema a quanto pare🤣 strano, si rimetteró l'ultima versione prima o poi ma ora non mi va di risettare tutto il bios
Scarica USBdeview e usalo per disinstallare tutte le periferiche USB non utilizzate e condivise sulla stessa porta:

Si avevo capito...ho indicato la chiavetta per provare:)

Scarica USBdeview e usalo per disinstallare tutte le periferiche USB non utilizzate e condivise sulla stessa porta:
giá usato e non ha sortito effetto, anche perché avendo effettuto una formattazzione e installazzione di windows 11 ieri sera c'erano veramente pochissime usb condivise scollegate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro