USB frontali p5gd2

Pubblicità

.:darkAngel:.

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi, una domanda: secondo voi è normale che alcuni dispositivi non funzionino sulle porte usb frontali della scheda madre? ad. esempio, l'hard disk esterno usb non riesco proprio a farlo funzionare, mentre sulle porte posteriori va che è una meraviglia...le porte frontali dovrebbero essere delle usb 2.0, ma anke se nn lo fossero escludo ke sia questo il problema....io ho pensato ad un problema di scarsa alimentazione sulle porte frontali...ke ne dite? non avendo montato io il pc non vi so dire se le porte sn montate correttamente, ma gli altri dispositivi usb funzionano davanti....qualcuno mi illumini! bye
 
Si ....la tensione di alimentazione delle Usb Frontali è solitamente più bassa di quella del retro 500 millivolt contro 700 millivolt del retro...
Di solito è cosi....

Alcuni H.d. necessitano + di 500 mv....e quindi solo dietro....
 
Non vorrei fosse solo il cavo che le replica frontalmente ad essere tanto scadente da provocare una caduta di tensione a quelle periferiche che assorbono tanto ... :mad:
 
Fragolino ha detto:
Non vorrei fosse solo il cavo che le replica frontalmente ad essere tanto scadente da provocare una caduta di tensione a quelle periferiche che assorbono tanto ... :mad:


Ciao fra.... ;)

A mè è capitato di avere a che fare con H.d. da 2,5 pollici di varie pezzature e marche....
La maggior parte di quelli che ho provato richiedono 500 millivolt da specifiche etichette... e quelli li collego davanti no problem... qualcuno (Hitachi uno di quelli che ho testato) mi necessità di 700 millivolt.... e quindi nisba.
Credo che sia un limite dei connettori sulla mobo che portano l'usb sul frontale. :nod:
Ma potrei sbagliarmi.... ;)
 
Toby ha detto:
Ciao fra.... ;)

A mè è capitato di avere a che fare con H.d. da 2,5 pollici di varie pezzature e marche....
La maggior parte di quelli che ho provato richiedono 500 millivolt da specifiche etichette... e quelli li collego davanti no problem... qualcuno (Hitachi uno di quelli che ho testato) mi necessità di 700 millivolt.... e quindi nisba.
Credo che sia un limite dei connettori sulla mobo che portano l'usb sul frontale. :nod:
Ma potrei sbagliarmi.... ;)

Può essere ... comunque una periferica USB che succhi 700 mA è fuori dalle specifiche ... :p
Le specifiche dell' USB richiedono che le porte siano in grado di assicurare 500 mA ( quindi sull' ordine max di 550 ) mentre se la periferica assorbe di più deve essere dotata dell' alimentazione esterna ... :chupachup
 
ragà, per togliersi ogni dubbio bisogna provare a usare l'hard disk nelle porte davanti con il suo alimentatore (il connettore dei 5 volt è presente, ma pare non sia necessario, infatti nelle porte dietro va senza)...cmq mi sono ritrovato un cavo usb che dall'altro lato ha proprio il connettore dell'alimentazione (cavo stranissimo, mai visto!!!) allora ho provato a usare quel cavo come alimentazione dell'hd (mettendolo sulle usb posteriori) e il cavo solito nelle porte davanti, e indovinate? NON funziona lo stesso! dunque, se quello strano cavo usb fa quello ke dovrebbe fare (ovvero dare alimentazione sufficiente al disco) allora c'è qualcos'altro ke nn va....
la cosa strana è ke un altro mio amico che ha una p5gd1 ha lo stesso problema con le porte frontali...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top