USB frontali del case

Pubblicità

Rick

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
74
Non mi funzionano le usb frontali, o meglio una volta funziona e altre 10 volte mi dice periferica sconosciuta errore , questo con le penne usb....

Ho ricontrollato e riollegato corettamente i cavi, quindi considerando che il pc l'ho assemblato io e prima funzionava bene, dovrebbe essere o il sistema operativo a non riconoscerle o si stanno rompendo ?

A volte anche quelle integrate nella mb lo fanno, ma raramente...

PS: la mb è una p5b-deluxe...

Ma poi non si possono aggiornare i driver usb? uso xp pro sp3....

Aggiungo che mi dice che il driver per la periferica non è installato, su gestione hardware mi dice periferica sconosciuta...
Ma ho provato il lettore mp3 e funziona, quindi me lo fa solo con la chiave kingston da 8gb!

I driver usb sono già in windows... Devi controllare che non siano porte condivise. Nella mia scheda madre le due porte davanti sono condivise con due delle porte dietro e in teoria appena collego quelle davanti si disattivano le due dietro. In teoria......

I driver usb sono già in windows... Devi controllare che non siano porte condivise. Nella mia scheda madre le due porte davanti sono condivise con due delle porte dietro e in teoria appena collego quelle davanti si disattivano le due dietro. In teoria......

Potrebbe essere... A me non capita... Però capita che nelle usb frontali non riesca a prendere hd autoalimentati via usb... Secondo me dipende dalla distribuzione delle tensioni dell'alimentatore... Della serie che gestisce prima le posteriori e poi il pannello frontale... Io ho una asus p5k ma lo fa pure ad un mio amico con una gigabyte su socket am2+ ma il modello non lo so... Però la cosa si verifica raramente

Potrebbe essere... A me non capita... Però capita che nelle usb frontali non riesca a prendere hd autoalimentati via usb... Secondo me dipende dalla distribuzione delle tensioni dell'alimentatore... Della serie che gestisce prima le posteriori e poi il pannello frontale... Io ho una asus p5k ma lo fa pure ad un mio amico con una gigabyte su socket am2+ ma il modello non lo so... Però la cosa si verifica raramente

quoto... a me capita che non riesco a collegare ma macchina fotografica nella usb davanti, mentre in quella posteriore viene rilevata... :boh:

Io cmq ho risolto collegando una prolunga usb dietro il case.... lo so, non è molto estetico, ma è meglio che non poter usare le porte davanti....

Sisi la uso anche io la prolunga a quelle dietro, ma stranamente con la prolunga la rileva ma non funziona, senza funziona....
L'ali che ho è scarso ma il pc è poco potente dovrebbe andare bene...

come faccio a vedere se ci sono conflitti?

anche a me è successo una volta.usb funzionanti da sempre, ad un tratto... TABULA RASA... ho fleshato il bios della madre con asus update mettendone uno + recente.. e magia... fungeva tutto!! mistero!

grazie..... esattamente la stessa cosa... provo ad aggiornare il bios....
PS: ho il bios aggiornato all'ultima versione stabile, 1 annetto fa, ora co sono solo nuovi bios ma tutti beta..
Che dite è sicuro mettere i beta? sempre messo quelle stabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro