RISOLTO USB flash non riconosciuta su lettore blueray per leggere formati mkv, avi, ecc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neuser

Utente Attivo
Messaggi
713
Reazioni
41
Punteggio
49
Salve

Ho comprato questa pennetta flash https://www.amazon.it/dp/B0CCY58PDL?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details ma quando la collego al lettore blueray non viene riconosciuta e appare questo messaggio '' il dispositivo USB collegato al pannello frontale di questa unità non è supportato ''. Ho altre pennette che le legge tutte senza problemi per vedere film, foto ecc. Ho messo questa che sta dando problemi nel pc e ho notato che è stata formattata in ex-fat. Cosa devo fare per farla leggere dal blueray? Devo formattarla in NTFS o altro?
 
più cinesata di questa no eh?
Le altre penne usb che ti legge in che file system sono formattate?
Il dubbio che mi viene è che questa cinesata sia una pennina finta che dichiara uno storage fasullo
 
ehehhe, nelle altre ho lasciato il tipo di format che era di default. No, lo storage lo rispecchia : 982 GB riconosciuti sul pc. Quindi che devo fare per fargliela leggere? Non vorrei che questo tipo di pennetta chiamasi USB flash serve solo per archiviare e trasferire file e forse per questo non la legge :(
 
Ultima modifica:
Certo che serve per archiviare file, che altro dovrebbe fare?
Se vai nelle proprietà di una penna usb che ti legge che formato vedi? FAT32? NTFS?
 
Certo che serve per archiviare file, che altro dovrebbe fare?
Se vai nelle proprietà di una penna usb che ti legge che formato vedi? FAT32? NTFS?
Ah quindi sono tutte USB flash. Ok, adesso ti dico i formati di quelle che legge
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho controllato, le altre sono in FAT 32, che faccio per fargliela leggere... la formatto in FAT32 o cosa?
 
Ultima modifica:
Ho controllato, le altre sono in FAT 32, che faccio per fargliela leggere... la formatto in FAT32 o cosa?
Può essere che il lettore non riconosca il formato exFAT ma solo FAT32, puoi formattarla in FAT32 ma avrai il limite dei 4 GB per file, non so se è un problema per te.
Poi chiaramente sulla pennina dovrai caricare file in formati riconosciuti dal lettore, questo lo vedi dal manuale del lettore e dalle compatibilità che ha
 
E già in exFAT ma non la legge sul bluray, me la fa soltanto formattare in NTFS. Che faccio? Provo in NTFS o qualche altra soluzione da proporre?

Non ho più il manuale, l'ho perso purtroppo.
 
Ultima modifica:
Anche senza il manuale, basta leggere marca e modello presente sul lettore, con quei dati è possibile risalire alle specifiche.
 
basta provare a scriverci un file della dimensione quasi massima, la scrittura si interormperà moooooolto prima
 
Si può usare anche applicazioni fatte apposta:
 
Se il tuo lettore non supporta NTFS, non va bene. Comunque prova e vedi se te la, legge. C'è comunque il dubbio che la pennina sua comunque fasulla quindi al primo file grande che ci metterai darà problemi perché non è della capacità dichiarata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top