PROBLEMA USB Bootable Windows 7

Pubblicità

ArcheoLily

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera. Il mio portatile aveva W7 e da un po' di tempo dava segni di cedimento. Decido di formattarlo. Inserisco il DVD e riavvio. Parte l'installazione e arrivo al momento di formattare il disco. Dopo averlo formattato, lo seleziono per l'installazione. Il problema è che si è bloccata allo 0% con un errore che riporta il codice 0x80070017. Decido allora di creare una pendrive bootable con il mio secondo portatile. Scarico il tool di Windows e alla fine del processo mi dice che manca bootsect.exe. Cerco online e decido di ripetere il procedimento usando Rufus. La procedura sembra andare a buon fine. Entro nel BIOS e imposto la priorità per l'avvio dell'USB. Riavvio il pc e compare una schermata nera con scritto Bootmgr mancante. Ho provato ad installare anche W10 con il Media Creation Tool, pensando che fosse un problema del mio file ISO ma la situazione rimane invariata. Ho provato ad usare un altro device ma niente. A questo punto penso che ci sia qualcosa nel BIOS che va modificata ma non so... grazie a chi mi aiuterà!

hai provato a pulire il dvd?
Sembrerà stupido ma no. Durante i vari tentativi è riuscito ad avanzare nell'installazione ma, nelle uniche due volte in cui ci è riuscito, si è bloccato al 52%
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono entrata nel BIOS per cercare possibili errori e ho notato che non compare proprio il nome della chiavetta accanto alla voce USB. Il BIOS è American Megatrends (06WD version)

Allegati

• IMG_20190215_232007.webp
    IMG_20190215_232007.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
Sembrerà stupido ma no. Durante i vari tentativi è riuscito ad avanzare nell'installazione ma, nelle uniche due volte in cui ci è riuscito, si è bloccato al 52%
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono entrata nel BIOS per cercare possibili errori e ho notato che non compare proprio il nome della chiavetta accanto alla voce USB. Il BIOS è American Megatrends (06WD version)
Probabilmente hai sbagliato a creare la chiavetta.
La ISO è originale?

Il portatile ha usb3? Devi usare usb2 per installare 7
Hai cambiato disco fisso se ne hai un altro?
Mi sembrano sintomi da disco fisso guasto

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
USB2.

Dopo svariati tentativi sono rientrata nel BIOS e ho disattivato e riattivato la voce Legacy USB support. Ho letto nel forum che alcuni hanno risolto attivando una voce simile. Andando un po' a naso ci ho provato e l'installazione è partita! Il problema è che adesso mancano i driver. Mi sembra strano, visto che ho già installato questo so in un altro portatile, senza problemi.

Comunque se anche ha provato con il tool di Windows e nel caso avesse caricato la ISO anche con il tool di Windows e oltre a quella fatta con Rufus ancora non funzionasse, ritengo sempre più che i sintomi siano quelli relativi ad un disco con problemi

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

USB2.

Dopo svariati tentativi sono rientrata nel BIOS e ho disattivato e riattivato la voce Legacy USB support. Ho letto nel forum che alcuni hanno risolto attivando una voce simile. Andando un po' a naso ci ho provato e l'installazione è partita! Il problema è che adesso mancano i driver. Mi sembra strano, visto che ho già installato questo so in un altro portatile, senza problemi.
Beh, è normale... Il disco di Seven non ha tutti i driver proprietari... Quindi basta che hai il driver di rete e sei a posto il resto fa Windows Update oppure quelli mancanti li scarichi dal sito produttore

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro