PROBLEMA USB Bootable Windows 7

ArcheoLily

Nuovo Utente
36
0
Buonasera. Il mio portatile aveva W7 e da un po' di tempo dava segni di cedimento. Decido di formattarlo. Inserisco il DVD e riavvio. Parte l'installazione e arrivo al momento di formattare il disco. Dopo averlo formattato, lo seleziono per l'installazione. Il problema è che si è bloccata allo 0% con un errore che riporta il codice 0x80070017. Decido allora di creare una pendrive bootable con il mio secondo portatile. Scarico il tool di Windows e alla fine del processo mi dice che manca bootsect.exe. Cerco online e decido di ripetere il procedimento usando Rufus. La procedura sembra andare a buon fine. Entro nel BIOS e imposto la priorità per l'avvio dell'USB. Riavvio il pc e compare una schermata nera con scritto Bootmgr mancante. Ho provato ad installare anche W10 con il Media Creation Tool, pensando che fosse un problema del mio file ISO ma la situazione rimane invariata. Ho provato ad usare un altro device ma niente. A questo punto penso che ci sia qualcosa nel BIOS che va modificata ma non so... grazie a chi mi aiuterà!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
hai provato a pulire il dvd?
 

ArcheoLily

Nuovo Utente
36
0
hai provato a pulire il dvd?
Sembrerà stupido ma no. Durante i vari tentativi è riuscito ad avanzare nell'installazione ma, nelle uniche due volte in cui ci è riuscito, si è bloccato al 52%
Post unito automaticamente:

Sono entrata nel BIOS per cercare possibili errori e ho notato che non compare proprio il nome della chiavetta accanto alla voce USB. Il BIOS è American Megatrends (06WD version)
 

Allegati

  • IMG_20190215_232007.jpg
    IMG_20190215_232007.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Sembrerà stupido ma no. Durante i vari tentativi è riuscito ad avanzare nell'installazione ma, nelle uniche due volte in cui ci è riuscito, si è bloccato al 52%
Post unito automaticamente:

Sono entrata nel BIOS per cercare possibili errori e ho notato che non compare proprio il nome della chiavetta accanto alla voce USB. Il BIOS è American Megatrends (06WD version)
Probabilmente hai sbagliato a creare la chiavetta.
La ISO è originale?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO

ArcheoLily

Nuovo Utente
36
0
Il portatile ha usb3? Devi usare usb2 per installare 7
Hai cambiato disco fisso se ne hai un altro?
Mi sembrano sintomi da disco fisso guasto

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
USB2.

Dopo svariati tentativi sono rientrata nel BIOS e ho disattivato e riattivato la voce Legacy USB support. Ho letto nel forum che alcuni hanno risolto attivando una voce simile. Andando un po' a naso ci ho provato e l'installazione è partita! Il problema è che adesso mancano i driver. Mi sembra strano, visto che ho già installato questo so in un altro portatile, senza problemi.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Comunque se anche ha provato con il tool di Windows e nel caso avesse caricato la ISO anche con il tool di Windows e oltre a quella fatta con Rufus ancora non funzionasse, ritengo sempre più che i sintomi siano quelli relativi ad un disco con problemi

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
USB2.

Dopo svariati tentativi sono rientrata nel BIOS e ho disattivato e riattivato la voce Legacy USB support. Ho letto nel forum che alcuni hanno risolto attivando una voce simile. Andando un po' a naso ci ho provato e l'installazione è partita! Il problema è che adesso mancano i driver. Mi sembra strano, visto che ho già installato questo so in un altro portatile, senza problemi.
Beh, è normale... Il disco di Seven non ha tutti i driver proprietari... Quindi basta che hai il driver di rete e sei a posto il resto fa Windows Update oppure quelli mancanti li scarichi dal sito produttore

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili