usb avviabile windows 11 non si avvia

Pubblicità
Aggiornamento: alla fine il problema stava nel processore, mi era arrivato proprio difettoso.
ho montato su un ryzen 5 5600g e funziona tutto alla meraviglia

imposto uefi boot con supporto al legacy. attivo il secure boot e non parte
eufi boot senza supporto al legacy, secure attivo non parte
uefi boot senza supporto legacy secure boot disattivo non parte
csm boot uefi+legacy non parte (il secure boot in csm non me lo fa nemmeno impostare)
Ho avuto appena ora lo stesso problema, dopo ore e dopo averle provate tutte, alla fine (notando i led rossi accesi sulla scheda madre riguardanti CPU e RAM), ho abbassato la frequenza della cpu da auto (3700mhz) a 3000mhz, abbassato la ram da 3200 Mhz a 1600 Mhz. stranamente ha funzionato, ora sta installando windows11. La mia cpu era un ryzen 5 4600G, la Scheda madre era una gigabyte GA-AX370-GAMING K5 con bios aggiornato a ultima versione. Spero sia utile il tempo che ci ho perso, potrebbe essere un bug di compatibilità del bios con la CPU (anche se espressamente dichiarato completamente compatibile con gli ultimi aggiornamenti del BIOS).

imposto uefi boot con supporto al legacy. attivo il secure boot e non parte
eufi boot senza supporto al legacy, secure attivo non parte
uefi boot senza supporto legacy secure boot disattivo non parte
csm boot uefi+legacy non parte (il secure boot in csm non me lo fa nemmeno impostare)
Ho avuto appena ora lo stesso problema, dopo ore e dopo averle provate tutte, alla fine (notando i led rossi accesi sulla scheda madre riguardanti CPU e RAM), ho abbassato la frequenza della cpu da auto (3700mhz) a 3000mhz, abbassato la ram da 3200 Mhz a 1600 Mhz. stranamente ha funzionato, ora sta installando windows11. La mia cpu era un ryzen 5 4600G, la Scheda madre era una gigabyte GA-AX370-GAMING K5 con bios aggiornato a ultima versione. Spero sia utile il tempo che ci ho perso, potrebbe essere un bug di compatibilità del bios con la CPU (anche se espressamente dichiarato completamente compatibile con gli ultimi aggiornamenti del BIOS)
Ho avuto appena ora lo stesso problema, dopo ore e dopo averle provate tutte, alla fine (notando i led rossi accesi sulla scheda madre riguardanti CPU e RAM), ho abbassato la frequenza della cpu da auto (3700mhz) a 3000mhz, abbassato la ram da 3200 Mhz a 1600 Mhz. stranamente ha funzionato, ora sta installando windows11. La mia cpu era un ryzen 5 4600G, la Scheda madre era una gigabyte GA-AX370-GAMING K5 con bios aggiornato a ultima versione. Spero sia utile il tempo che ci ho perso, potrebbe essere un bug di compatibilità del bios con la CPU (anche se espressamente dichiarato completamente compatibile con gli ultimi aggiornamenti del BIOS).
O anche la cpu difettosa 🤔

Pubblicità
Pubblicità
Indietro