PROBLEMA Usb/aux auturadio

Pubblicità

Berg93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, non so se sia la sezione giusta, ma visto che si parla di smartphones provo a postare qui.
Ho un problema col l'autoradio della macchina. Vorrei collegare il mio nexus 5 o il galaxy s3 all'autoradio per ascoltare la musica. L'autoradio possiede sia usb che aux. Nessuno dei due telefoni viene risconusciuto ne con l'usb ne con l'aux (nelle impostazioni vedo che entrambe le porte sono attive). Il bello è che una normale usb viene letta e posso ascoltare qualsiasi cosa e anche attaccando un iPhone questo viene riconosciuto e riproduce musica immediatamente senza problemi. I cavi usb e il cavo aux son sicuro che funzionino perchè su altre casse che ho in casa e con i pc funziona tutto.
Quindi il mio dubbio è che sia colpa di android che non viene riconosciuto dall'autoradio ne con usb ne con aux. Può essere vera questa mia supposizione o magari è un problema che si può risolvere con qualche app sul telefono?
Grazie in anticipo!

I telefoni android non vengono riconosciuti dalle autoradio (tramite usb) perchè gestiscono le memorie di massa in maniera diversa da un iphone, quando android ancora permetteva di scegliere come interfacciare la memoria quando interfacciato tramite usb le autoradio non davano problemi, bastava scegliere la voce archivio di massa (o qualcosa di simile) ma ora non è piu così. Per interfacciare il telefono con'aux devi far partire la canzone dal cellulare, con l'aux ovviamente non controlli dall'autoradio, se persiste il malfunzionamento controlla se il tuo autoradio dispone di controlli del volume dedicati anche per l'aux o magari che il volume sul cellulare non venga impostato automaticamente a zero quando inserisci il jack

Grazie, più tardi quando ho due minuti provo e ti dico!

- - - Updated - - -

Allora ho provato... Ho acceso la radio, fatto partire la canzone sul telefono e poi ho attaccato alla radio...ma niente..ho provato anche mille altre combinazioni ma zero...attacco il telefono ma la radio continua a fare il suo percorso, nel senso che rimane sulla stazione radio ed esce ovviamente l'audio relativo alla stazione stessa, senza riconoscere il telefono...vorrà dire che questa radio non legge gli Android, non so che altro dire...
Comunque grazie ancora per la disponibilità!

ma strano che usando l' aux non funziona, in teoria il telefono lo riconosce come cuffie e attraverso un cavo jack 3,5mm ci trasmette l' audio che poi lo stereo amplifica
alcuni anni fà ho provato e andava su una volskwagen con autoradio di serie, oggi invece su auto più moderne lo uso via bluetooth perchè è più comodo senza il cavo

Eh lo so che è strano...e tanto per cambiare è una Volk anche la mia, è una Polo ultimo modello..mah...

Il mio nexus 5 sulla radio con aux funziona normalmente. Però con USB non funziona proprio perché ci sono dei conflitti proprio come ha ben detto xsppsx. Anche se avevo sentito che attraverso qualche procedimento si potesse arrivare a questo. Ma non ne sono sicuro. Anzi non ne sono sicuro affatto. Però mi hai fatto salire il pallino e mi informeró su come poter fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro