PROBLEMA USB 3 in Aorus B450 M ed SSD esterno

Pubblicità

rubino25

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti. Ho da qualche giorno montato un piccolo PC con una Aorus b450 m, 8GB di RAM, un ryzen 2200g e una rx570. Tutto funziona senza problemi tranne le porte USB 3. O meglio, funzionano come pare a loro. Se uso una chiavetta USB 3 funziona tutto senza problemi, installazione di Windows compresa. Se uso i dischi SSD esterno non danno segni di vita. Il BIOS non sempre lì vede, se fanno il boot per l'installazione di bloccano e Windows li vede per un istante e poi scompaiono. Ritornano, li vedo in "computer" ma se provo ad accedere mi dà accesso negato o non carica proprio nulla bloccando explorer.exe. Qualcuno può aiutarmi? Ovviamente i dischi, collegati alle porte USB 2 funzionano senza problemi. Così come collegati al portatile in USB 3. I driver li ho scaricato dal sito di AMD, il BIOS é all'ultima revisione, così come Windows. Sto impazzendo..

Su questo sito il problema che si presenta è molto simile,credo che siano problemi sempre derivati dal bios,anche se è all'ultima versione questi nel sito non risolvono nulla...

Avevo già letto quel link, ovviamente senza risolvere nulla. Ho pensato ad un problema di assorbimento perché con la chiavetta funziona benissimo. A meno che non ci sia da fare il downgrade a qualche versione vecchia. Non so.. é un problema non piccolo. Che affligge anche le 3.1!

A quanto pare.. é la prima scheda gigabyte che monto da anni e non fa bellissima figura. Per ora tampono diversamente e proverò con qualche cavetto a y o con alimentazione esterna..

Ne avevo provata una una decina di anni fa o più, ma anche all'epoca ebbi poche soddisfazioni. Rimane incomprensibile come fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro