Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
ciao a tutti... è da un po che noto che a volte il mio usb 3.0 del notebook a volte va lento quando trasferisco file con l'hdd WD , e recentemente mi sono accorto che questo rallentamento (arriva persino a 0kb e rimane fermo per qualche secondo poi si rialza un po e si riabbassa) avviene quando ho impostato il risparmio energetico sul portatile, e se metto prestazioni elevate invece riprende subito ad andare velocissimi....

quindi volevo sapere se è un caso questo comportamento o se il risparmio energetico nei portatili va a intaccare pure le prestazioni del usb??e se si c'è un modo per usare il risparmio energetico ma lasciare che le porte usb funzionino bene???!!!
grazie a tutti per l'aiuto!


io ho windows 10 64bit
notebook HP 15 ay050nl
ssd 128gb + 1tb hdd wd blu
12gbram
i7

e ho 3HDD esterni col quale ho notato questo comportamento:

HDD da 8TB WD MY BooK (uno dei modelli nuovi)

HDD da 4TB WD MY Passport (modello col nuovo desingne anche questo)

HDD da 1TB WD metal edition
 

Ottoore

Utente Èlite
26,200
13,188
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Con file di piccole dimensioni ( i famosi file 4k) solitamente le chiavette non hanno grandi prestazioni. Quello 0 può semplicemente essere un' approssimazione.

Di che chiavetta parliamo?
 

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
Con file di piccole dimensioni ( i famosi file 4k) solitamente le chiavette non hanno grandi prestazioni. Quello 0 può semplicemente essere un' approssimazione.

Di che chiavetta parliamo?
non è una chiavetta... ma gli hard disk esterni che ho scritto nel commento... e il comportamento con i file piccoli lo conoscevo gia...ma si con tutti i file e appena metto alte prestazioni mi va da 1mb/s a 90/100mb/s.... quindi penso sia dovuto da quello
 

Ottoore

Utente Èlite
26,200
13,188
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
non è una chiavetta... ma gli hard disk esterni che ho scritto nel commento... e il comportamento con i file piccoli lo conoscevo gia...ma si con tutti i file e appena metto alte prestazioni mi va da 1mb/s a 90/100mb/s.... quindi penso sia dovuto da quello

Ah ok avevo frainteso. Entra nelle avanzate del risparmio energetico e controlla la gestione delle periferiche.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!