Usare vecchio pc con televisione

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Buongiorno a tutti, avevo intenzione di utilizzare un vecchio pc collegandolo alla televisione in salotto per questioni di didattica a distanza. Dato che il pc non ha l'uscita hdmi, ho dovuto collegarlo con la vga. Quando il pc parte, compare regolarmente la scritta avvio di windows (windows 7) ma quando entra nella schermata degli utenti non si vede nulla. Ho provato poi con una televisione della cucina e funziona regolarmente.
La tv in sala è una Panasonic al plasma full hd, mentre la tv in cucina è lcd hd.
Sapreste darmi una soluzione?
Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Buongiorno a tutti, avevo intenzione di utilizzare un vecchio pc collegandolo alla televisione in salotto per questioni di didattica a distanza. Dato che il pc non ha l'uscita hdmi, ho dovuto collegarlo con la vga. Quando il pc parte, compare regolarmente la scritta avvio di windows (windows 7) ma quando entra nella schermata degli utenti non si vede nulla. Ho provato poi con una televisione della cucina e funziona regolarmente.
La tv in sala è una Panasonic al plasma full hd, mentre la tv in cucina è lcd hd.
Sapreste darmi una soluzione?
Grazie
Forse risoluzione sbagliata o frequenza di aggiornamento sbagliata se LCD e' HD probabilmente e' settato 1280 x 720 mentre per la FULL HD la risoluzione e' 1920 x1080
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
È quello che penso anche io ma come faccio a settarlo se non lo vedo ?
Forse da BIOS?
Prima cosa recupera il manuale del Panasonic e consultalo (non si nasce "imparati" ) soprattutto per vedere che risoluzioni supporta la porta VGA. Prova anche a settare la risoluzione del Panasonic quando sei sill'LCD della cucina.
 

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Intrigante: ho provato con tutti i settaggi di risoluzione immaginabili e la cosa che succede è sempre la stessa, per circa 2 secondi compare lo schermo poi buio.
Ilnpc ha l' uscita display Port e il televisore ha un ingresso HDMI libero, stavo pensando di collegare in questo modo tramite un cavo displayport-hdmi ma lo devo comprare, voi che dite, provo?
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Intrigante: ho provato con tutti i settaggi di risoluzione immaginabili e la cosa che succede è sempre la stessa, per circa 2 secondi compare lo schermo poi buio.
Ilnpc ha l' uscita display Port e il televisore ha un ingresso HDMI libero, stavo pensando di collegare in questo modo tramite un cavo displayport-hdmi ma lo devo comprare, voi che dite, provo?
Ma il manuale, cosa dice? che modello di Panasonic e'?
 

RANGA

Nuovo Utente
100
4
TX-P42S11E , il manuale dice che supporta una serie di risoluzioni che ho settato sul PC e una frequenza di 60 hz
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
TX-P42S11E , il manuale dice che supporta una serie di risoluzioni che ho settato sul PC e una frequenza di 60 hz
la risoluzione massima che supporta in 16:9 (senza bande laterali) e' 1366x768 a 60Hz
Il settaggio Sync e' su H & V ?
 

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Grazie mille per aiutarmi, si il settaggio è su h&v ed ho anche provato risoluzioni più basse ma niente.
Quando attacco il cavo va bene ma poi dopo 1 o 2 secondi buio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!