Usare Un Tablet Android Come Monitor Per Il Pc?

santamarta

Utente Attivo
251
23
Non so se è la sezione giusta ma provo a chiedere qui: per ragioni di spazio angusto vorrei evitare di mettere sul tavolo da lavoro un ingombrante monitor normale e usare il tablet android da 10,1" ( un vecchio galaxy tab3) come periferica video. per esigenze di velocità e capienza sono passato a pc con mobo b150 e procio i3 6100 uso basico ufficio con minitastiera logitech e mouse bt. Domanda: è possibile usare il tablet come monitor primario ( via otg x hdmi?...o via wi fi?) so che è possibile tramite app usare il tablet come monitor secondario..ma volevo se possibile evitare di installare un monitor ingombrante primario. grazie
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Anche se il tuo tablet credo abbia l'mhl (ovvero tramite adattatori dovresti riuscire a prelevare un uscita hdm dal micro usb) quella rimane un'uscita non un ingresso. l'unica possibilità sarebbe quella di provare applicazioni che replichino lo schermo del pc su tablet (almeno per quanto ne so io nel caso aspetta un altro intervento)
Ci sono diverse applicazioni come Splashtop, IDisplay, spacedesk ed altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: kamiro

santamarta

Utente Attivo
251
23
Ok per le app..ma come secondo monitor purtroppo. Sicuro che il microusb non sia un ingresso? Con il cavo otg ci entra mouse e/o tastiera usb...esistono adattatori hdmi otg x micro usb, non sarebbe possibile un collegamento diretto alla mobo con hdmi?
 

R4_MOX

Nuovo Utente
13
2
Ok per le app..ma come secondo monitor purtroppo. Sicuro che il microusb non sia un ingresso? Con il cavo otg ci entra mouse e/o tastiera usb...esistono adattatori hdmi otg x micro usb, non sarebbe possibile un collegamento diretto alla mobo con hdmi?
Non so che tablet possiedi, ma non sono a conoscenza di nessun tablet con chip grafico che accetti un input video e non è nemmeno troppo strano se pensi all'uso a cui è destinato.

Magari in futuro, ma per ora credo ti debba avvalere di sw sopra citati.
 

santamarta

Utente Attivo
251
23
ok..scusa l'ignoranza...ma allora come mai sto scrivendo con lastiera via bluetooth e uso il mouse via cavo otg...sono input diversi?
 

R4_MOX

Nuovo Utente
13
2
ok..scusa l'ignoranza...ma allora come mai sto scrivendo con lastiera via bluetooth e uso il mouse via cavo otg...sono input diversi?

Mouse e tastiere utilizzano protocolli diversi, lo scambio di dati via Usb è bidirezionale (devi poter inviare e ricevere dati), mentre per input/output video il discorso/protocollo di comunicazione cambia.
O almeno io sapevo così, ma magari qualcuno può smentirmi e sarebbe interessante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!