PROBLEMA Usare un secondo HDD, vecchio e di bassa capacità, solo per far caricare il sistema operativo??

Pubblicità

MarcoRonca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
premetto che sono alle prime armi dunque ringrazio chiunque mi risponda in modo semplice, esaustivo e passo passo. Vi pongo il problema:
ho un pc (monta un HDD di tipo IDE) di 80 GB; ho scoperto che l'hard disk in questione risulta danneggiato ed ho buoni motivi per credere che sia questo il motivo del suo nefasto rallentamento...essendo questo tipo di hard disk difficilmente reperibile ed in più non avendo capitale da spendere, ho pensato di arrangiarmi alla vecchia maniera, avendo trovato un hard disk (del 1996) dalla capienza di un solo GB, appartenente ad un vecchio WINDOWS 98. Mi chiedevo se, dopo averlo formattato, avrei potuto installarvi un sistema operativo XP o magari trasferirvi il solo sistema operativo dall'hard disk danneggiato al nuovo (sebbene vecchissimo ;) ) ed usare il danneggiato solo per tenerci file sopra, nell'attesa di poter acquistare un hard disk nuovo o magari un completo pc nuvo. Oltre a questo mi pongo il problema se, essendo un hard disk vecchio e con poca capacità, non rischiassi di rallentare ulteriormente il pc, finendo dalla padella alla brace.
Grazie infinitamente a chunque mi risponda.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Quello che chiedi è totalmente impossibile: 1 GB è un quantitativo insufficiente per contenere Windows XP; Microsoft indica 1,5 GB lo spazio disco libero minimo, ma per esperienza questo quantitativo sarebbe insufficiente lo stesso. Nell'attesa di acquistare un nuovo pc, ti conviene cercare un hard disk usato simile a quello danneggiato, prova in qualche negozio di pc, vedrai che lo riuscirai a trovare.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Quello che chiedi è totalmente impossibile: 1 GB è un quantitativo insufficiente per contenere Windows XP; Microsoft indica 1,5 GB lo spazio disco libero minimo, ma per esperienza questo quantitativo sarebbe insufficiente lo stesso. Nell'attesa di acquistare un nuovo pc, ti conviene cercare un hard disk usato simile a quello danneggiato, prova in qualche negozio di pc, vedrai che lo riuscirai a trovare.

Grazie mille per la risposta, mi hai fatto risparmiare sicuri guai e tempo :luxhello: grazie ancora!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro