Usare scheda sd crittografata

fedi98

Nuovo Utente
121
8
Salve a tutti,
non so se questa sia la sezione giusta (non ho trovato una sezione per solo android).
Mio zio ha un samsung j5 aggiornato al 6.0.1 e sul quale poco tempo fa aveva abilitato la crittografia della scheda sd. Ora che vuole inserire la scheda sd non riesce piu a disattivare il criptaggio. Sapete come fare?
Inoltre se cripta la scheda sd quando camberà cellulare potrà riutilizzarla?

Grazie, Federico
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Non ho capito... ha una Sd criptata che vuole usare altrove? Se è criptata altrove non funziona... va formattata prima e funzionerà ma addio ai dati.

Quando si ha un cellulare criptato è bene stare attenti e fare backup di tutto prima di cambiare sd o cambiare cellulare...


Che poi io non capisco... la praticità della SD è che se si rompe il cellulare le foto le salvi... ma poi facciamo il criptaggio... e se si rompe il cellulare perdiamo tutto uguale... ok la sicurezza in caso di furto... però...
 

fedi98

Nuovo Utente
121
8
No ancora non ha criptato la scheda sd, ma prima di utilizzarla vuole capire cosa comporti il criptaggio.

Non ho capito... ha una Sd criptata che vuole usare altrove? Se è criptata altrove non funziona... va formattata prima e funzionerà ma addio ai dati.
Io penso che una volta che cambi cellulare i dati non li perda perche penso si possa fare un normale backup su pc (piu che altro copiare foto e video).
Invece mi sapresti dire come si fa per formattare una scheda sd e se tale operazione è fattibile anche su una criptata?
 

DRKLG

Utente Attivo
179
8
No ancora non ha criptato la scheda sd, ma prima di utilizzarla vuole capire cosa comporti il criptaggio.


Io penso che una volta che cambi cellulare i dati non li perda perche penso si possa fare un normale backup su pc (piu che altro copiare foto e video).
Invece mi sapresti dire come si fa per formattare una scheda sd e se tale operazione è fattibile anche su una criptata?
se la cripta su smartphone se non gli fa inserire una pass, molto probabilmente se esso dovesse essere formattato, la sd non verrà letta .. io consiglierei di criptarla su pc con veracrypt (dove la cittografazione è anche molto migliore.. )
comunque in poche parole scombina i file, i quali possono essere letti normalmente unicamente inserendo un password o un dispositivo utilizzato sempre come chiave, in caso contrario vedrai solo un amasso di codici
 

fedi98

Nuovo Utente
121
8
se la cripta su smartphone se non gli fa inserire una pass, molto probabilmente se esso dovesse essere formattato, la sd non verrà letta .. io consiglierei di criptarla su pc con veracrypt (dove la cittografazione è anche molto migliore.. )
comunque in poche parole scombina i file, i quali possono essere letti normalmente unicamente inserendo un password o un dispositivo utilizzato sempre come chiave, in caso contrario vedrai solo un amasso di codici

Forse non mi sono espresso bene.
Io non cerco un modo per criptare la scheda sd (non mi interessa nemmeno, sono obbligato a farlo dal cellulare).
Sono invece interessato a capire come riusare la scheda sd criptata su un altro cellulare(probabilmente si può fare formattando la sd, ma non so come si fa)
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Forse non mi sono espresso bene.
Io non cerco un modo per criptare la scheda sd (non mi interessa nemmeno, sono obbligato a farlo dal cellulare).
Sono invece interessato a capire come riusare la scheda sd criptata su un altro cellulare(probabilmente si può fare formattando la sd, ma non so come si fa)
La formatti semplicemente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fedi98

Nuovo Utente
121
8
La formatti semplicemente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Non so come si formatta una sd, non ne ho mai usata una in vita mia. La si formatta quando è dentro il cellulare con il cellulare attaccato al pc oppure bisogna comprare un cavo che connetta la sd magari ad una porta usb? E poi la formattazione elimina la crittografia?
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Da pc (mediante lettore schede) o da smartphone... Il nuovo smartphone la leggerà ma non potrà leggerne il contenuto e la formatti...
123e6f7a01da675ba2fdc69a31f92271.jpg
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: fedi98

DRKLG

Utente Attivo
179
8
Da pc (mediante lettore schede) o da smartphone... Il nuovo smartphone la leggerà ma non potrà leggerne il contenuto e la formatti...
123e6f7a01da675ba2fdc69a31f92271.jpg


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

oppure tieni premuto ed escono le opzioni

comunque usa il programma di sopra, la criptatura degli smartphone in genere fa schifo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Da pc (mediante lettore schede) o da smartphone... Il nuovo smartphone la leggerà ma non potrà leggerne il contenuto e la formatti...
123e6f7a01da675ba2fdc69a31f92271.jpg
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Usa lo spoiler la prossima volta per immagini così grandi per favore
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ok, ci avevo pensato ma non so come si fa, uso Tapatalk.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Devi scrivere [ SPOILER] "Contenuto" [ /SPOILER]
Ovviamente senza i spazi che ho messo io
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili