PROBLEMA Usare router come access point

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi , vi spiego il problema:

un mio amico ha un modem Linkem (quello che funziona senza linea telefonica per intenderci) , pero' questo modem è il modello senza wifi, con una sola porta ethernet.
Ora, poiche questo mio amico ha necessità di connettere piu computer contemporaneamente ad internet, chiedeva se è possibile sfruttare un comune router ( lui possiede un D-Link DSL-2640B ) come access point , per quindi collegarlo al Linkem e garantire l'accesso anche a tutti gli altri computer via wifi.

E' possibile ? e se si, come ?

Vi ringrazio in anticipo :)

Non conosco il modem Linkem comunque ritengo sia possibile.
Devi impostare l'indirizzo IP del D-Link rispettando la subnet del Linkem, quindi collegarli tramite prese ethernet.
Neturalmente devi impostare il DHCP dell'access point in modo da uniformare gli IP di tutti i client WIFI.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Non conosco il modem Linkem comunque ritengo sia possibile.
Devi impostare l'indirizzo IP del D-Link rispettando la subnet del Linkem, quindi collegarli tramite prese ethernet.
Neturalmente devi impostare il DHCP dell'access point in modo da uniformare gli IP di tutti i client WIFI.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Ciao a casa dei miei genitori ho la stessa configurazione però ti giuro non ho la più pallida idea di come realizzare quello che hai detto.
Ho un Modem Pirelli Voip con una sola uscita ethernet e per il wifi un sitecom wl-322. Io imposto la password per il wifi ma alla fine quando vado a collegarmi i dispositivi che voglo collegare rimangono in connessione per sempre senza connettersi.

Mi scuso se ho riesumato un post così vecchio ma era proprio quello che stavo cercando.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro