DOMANDA Usare pc differenti

Pubblicità

fedi98

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
36
Salve a tutti,
nei prossimi giorni dovrò incominciare ad usare due pc differenti (uno portatile e uno fisso) ed essi dovranno accedere a due cartelle comuni (i documenti, dove tengo file personali che aggiorno spesso e che ci tengo che siano presenti su entrambi i pc, e i programmi, dove molto spesso creo o modifico codice).
Queste cartelle quindi devono essere aggiornate, ovvero quando faccio una modifica su un pc voglio che anche l' altro presenti la stessa modifica. Quindi ho pensato:
1) posso usare un hard disk per trasportare le modifiche, ma tenderei a scartare questa opzione perchè abbastanza noiosa
2) ho pensato di usare il cloud ma avrebbe un po' di problemi:
-io conosco solamente one drive e dropbox e la versione gratuita offre poco spazio (a me servirebbero all' incirca 20gb)
-vorrei sapere come funziona l' upgrade: se io faccio il push di una cartella già presente che è stata modificata solo in parte, essa viene aggiornata interamente o viene aggiornata solo la parte modificata? Perche io dispongo di una connessione non velocissima, e fare ogni volta l' upload di un intera cartella sarebbe troppo lento.
-per quanto riguarda la sicurezza? sono sicuri i cloud?
3) so che è possibile utilizzare git per quanto riguarda l' upload dei programmi, ma non penso faccia al caso mio perchè ho tanti programmi tutti non eccessivamente lunghi.

Voi quale soluzione adottate?

Grazie, Federico

Te lo usi? Mi sapresti brevemente dire in cosa consiste?
Ho cercato un po su internet e dicono che sia tipo un "server". Quindi come cosa teoricamente andrebbe bene, ma io cerco qualcosa di più semplice

Te lo usi? Mi sapresti brevemente dire in cosa consiste?
Ho cercato un po su internet e dicono che sia tipo un "server". Quindi come cosa teoricamente andrebbe bene, ma io cerco qualcosa di più semplice

Qualcosa di più semplice è o il cloud o un hard disk esterno.
Quella che funziona meglio una volta configurata è proprio il NAS

Ti ringrazio per l' interessamento ma così sei di poco aiuto.
Leggendo su internet il NAS mi pare una soluzione costosa e abbastanza complicata (che poi, se funziona come un server, vuol dire che è un dispositivo che deve rimanere sempre acceso per garantire il salvataggio delle informazioni, e se così fosse scarterei obbligatoriamente questa opzione)

Conosci qualche cloud gratuito e che offre una ventina di gb?

Ti ringrazio per l' interessamento ma così sei di poco aiuto.
Leggendo su internet il NAS mi pare una soluzione costosa e abbastanza complicata (che poi, se funziona come un server, vuol dire che è un dispositivo che deve rimanere sempre acceso per garantire il salvataggio delle informazioni, e se così fosse scarterei obbligatoriamente questa opzione)

Conosci qualche cloud gratuito e che offre una ventina di gb?

Si deve essere acceso e costicchia, però è la migliore per il tuo uso.
Mega, offre 50gb gratis

Grazie.
Sai inoltre come funziona l' upload? Ovvero supponiamo di avere una cartella su mega e d aggiornare il contenuto di alcuni file e lasciare identici i file rimanenti, il servizio di cloud farà l' upload dei soli file modificati o dei file dell' intera cartella?

Grazie.
Sai inoltre come funziona l' upload? Ovvero supponiamo di avere una cartella su mega e d aggiornare il contenuto di alcuni file e lasciare identici i file rimanenti, il servizio di cloud farà l' upload dei soli file modificati o dei file dell' intera cartella?

Sono cose che puoi gestire tu, puoi mettere una revisione di un file o semplicemente sostituirlo cancellando il precedente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro