PROBLEMA Usare OpenWRT come client su 802.1x

U

Utente cancellato 75433

Ospite
Mi trovo in una situazione un pò particolare. Nel mio appartamento universitario il segnale del wifi è talmente scarso da renderlo inutilizzabile. Abbiamo tutti però una porta ethernet che ovviamente è dotata di una connessione velocissima. Il problema è che limita l'utilizzo ai soli computer ed ad un solo posto fisico, vicino alla presa. Ciò che voglio fare è collegare alla porta ethernet un router (in questo caso un Asus RT-AC51U), sulla quale ho installato OpenWRT, per utilizzarlo come access point, (una volta inserite le mie credenziali universitarie) in modo da potermi collegare in wireless sia col portatile che con lo smartphone. Ho seguito svariate guide ma non ci sono riuscito.
Qualcuno sa aiutarmi?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Mi trovo in una situazione un pò particolare. Nel mio appartamento universitario il segnale del wifi è talmente scarso da renderlo inutilizzabile. Abbiamo tutti però una porta ethernet che ovviamente è dotata di una connessione velocissima. Il problema è che limita l'utilizzo ai soli computer ed ad un solo posto fisico, vicino alla presa. Ciò che voglio fare è collegare alla porta ethernet un router (in questo caso un Asus RT-AC51U), sulla quale ho installato OpenWRT, per utilizzarlo come access point, (una volta inserite le mie credenziali universitarie) in modo da potermi collegare in wireless sia col portatile che con lo smartphone. Ho seguito svariate guide ma non ci sono riuscito.
Qualcuno sa aiutarmi?
L'hai messo in modalità Wan? Teoricamente dovresti arrivare il Wan e il dhcp per assegnare ip agli smartphone, inoltre di solito nelle residenze universitarie è vietato sicuro di non violare alcun regolamento?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
L'hai messo in modalità Wan?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho collegato dalla presa del muro alla wan del router e dal lan del router al pc, ma niente
Post unito automaticamente:

Ho seguito questa guida, ma al comando "wpa_supplicant -D wired -i eth0 -c /etc/config/wpa.conf", si blocca su "eth0: CTRL-EVENT-EAP-STARTED EAP authentication started"
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Posta la configurazione della scheda di rete del pc quando ti connetti direttamente attraverso il pc
Post unito automaticamente:

Le credenziali le inserisci in una pagina web o in una finestra di windows?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!