Usare Magician con Samsung T7 Shield

Alevi

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti. Durante il Black Friday ho acquistato un Samsung T7 Shield. Lo utilizzerò per archiviazione e consultazione in mobilità con un MacBook Pro M1. Essendo molto performante potrei utilizzarlo anche per copiarci sopra e lanciare sia delle macchine virtuali che delle “Bottle” di CrossOver.

La domanda è questa: vale davvero la pena installare Magician? Personalmente non ho mai utilizzato in vita mia il software di gestione messo a disposizione dal relativo produttore per un hardisk. Possiedo anche diversi SSD interni della stessa Samsung (850 EVO, 860 EVO, ecc.) ma anche per loro mai utilizzato Magician. Mi è capitato di leggere negli anni di utenti che ne tessono le lodi, ma vorrei un parere un po’ più “autorevole”.

Magari qualcuno sa rispondermi o indirizzarmi verso un contenuto (articolo, approfondimento, ecc.) che io non sono riuscito a trovare. Ho solo trovato il thread https://forum.tomshw.it/threads/usare-samsung-magician-per-ottimizzazione-ssd-o-no.362959/ forse però più utile nel caso di SSD interni.

Grazie in anticipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,101
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti. Durante il Black Friday ho acquistato un Samsung T7 Shield. Lo utilizzerò per archiviazione e consultazione in mobilità con un MacBook Pro M1. Essendo molto performante potrei utilizzarlo anche per copiarci sopra e lanciare sia delle macchine virtuali che delle “Bottle” di CrossOver.

La domanda è questa: vale davvero la pena installare Magician? Personalmente non ho mai utilizzato in vita mia il software di gestione messo a disposizione dal relativo produttore per un hardisk. Possiedo anche diversi SSD interni della stessa Samsung (850 EVO, 860 EVO, ecc.) ma anche per loro mai utilizzato Magician. Mi è capitato di leggere negli anni di utenti che ne tessono le lodi, ma vorrei un parere un po’ più “autorevole”.

Magari qualcuno sa rispondermi o indirizzarmi verso un contenuto (articolo, approfondimento, ecc.) che io non sono riuscito a trovare. Ho solo trovato il thread https://forum.tomshw.it/threads/usare-samsung-magician-per-ottimizzazione-ssd-o-no.362959/ forse però più utile nel caso di SSD interni.

Grazie in anticipo.
Magician è l'unico programma che permette di aggiornare il firmware degli SSD Samsung in modo semplice ad esempio e di valutarne le condizioni di funzionamento o fare il secure erase prima di rteinstallare windows. Puoi anche installarlo utilizzarlo per verificare la salute dei dispositivi e disinstallarlo. Non attivare la modalità Rapid storage
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Alevi

Nuovo Utente
25
0
Quindi la risposta semplice è che vale sempre la pena utilizzare Magician, anche solo per la gestione di firmware e check delle prestazioni. Magari posso installarlo e posso fare in modo che non venga lanciato all'avvio ma che sia io a farlo all'occorrenza solo per i vari controlli. Non solo non attiverò la modalità "Stato RAPID", ma in generale vorrei non attivare nulla che non sia strettamente necessario. Magari potreste consigliarmi quale impostazioni lo sono, ve ne sarei grato.
 

Alevi

Nuovo Utente
25
0
E poi ragazzi ne approfitto per chiedervi anche questa ulteriore info. Da quello che ho letto questi Portable SSD sono formattati in exFAT, ma utilizzando solo Mac vorrei formattarlo in APFS. Se dovessi formattarlo in questo formato posso ugualmente utilizzare Magician o magari è un formato che questa applicazione non supporta?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se dovessi formattarlo in questo formato posso ugualmente utilizzare Magician o magari è un formato che questa applicazione non supporta?
dato che di Magician c'è la versione MacOS mi semprerebbe stranoi se non lo supportasse...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili