usare l'utility crash free bios 3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dono89

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
58
ciao ragazzi, ho distrutto la mia mobo p5k liscia con l'aggiornamento bios........

con questa utility ho letto in rete che potrebbe ri-funzionare.......sapere per caso un metodo?
mi potete dire come si usa e come funziona?

Grazie anticipatamente.

Semplicemente inserire il DVD della motherboard, o altro supporto analogo che contenga il file del BIOS, ed attendere (mediante le informazioni a video) che il ripristino del BIOS sia terminato.

Tutto ciò non accade nei casi in cui il BIOS sia corrotto in maniera tale da non permettere l' avvio (es. riavvii in loop). :)

ciao a tutti, stesso problema.. update andato a signorine, schermo nero ma niene loop nè allarmi sonori...

sei riuscito a risolvere o hai inviato in assistenza? :look:

l'ho mandata in assistenza....ho chiamato ieri sera, mi hanno detto che l'hanno portata giovedì e quindi adesso dovrò attendere quei 20-25 giorni :doh:

Quando ho chiamato il negozio mi ha sparato: "dai 20 ai 45 giorni" :skept:

Così, visto che c'era il fine settimana di mezzo, ho preferito rinviare a lunedì i riti funebri e fatto le classiche "prove insensate", tipo rimontare tutto, lasciare il PC acceso, premere tasti a caso e tante altre cose che fanno "bene" all'hw :look:

Dopo una ventina di reset del BIOS, quando il jumper ormai implorava pietà, è partito (di suo, senza la falsa utility) e ora è tutto ok :sisi:

Purtroppo per il tuo caso è tardi, ma l'ho scritto per chi - come me - trova la discussione su google mentre mormora qualcosa in aramaico :muro:

Cioè in poche parole questo ultimo bios che è uscito con la voce ""Failed to flash!" in CrashFree" a che serve?

Dopo una ventina di reset del BIOS, quando il jumper ormai implorava pietà, è partito (di suo, senza la falsa utility) e ora è tutto ok :sisi:

Ciao, ho appena acquistato da un "amico" una motherboard Asus M3A78-EH, dopo aver assemblato il pc accendo e mi appare la scritta bad bios checksum, ma visto che questa scheda ha l'utilissima utility di recovery, sono andato sul sito asus e mi sono scaricato l'ultimo bios e salvato su un cd facendo attenzione a cambiare il nome del file salvato con quello che mi è richiesto dal bios. Bene lo carica, poi parte con il cancellare e dopo con la programmazione. Alla fine compare di spegnere e riaccendere il pc ma ecco che nuovamente continua a dare bad bios.... Ovviamente ho provato a fare più volte il reset del bios con il jumper e togliendo pure la batteria tampone ma niente da fare...
Qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi prima di tirarla in faccia al mio amico? Non vorrei che magari gli facessi finire la batteria cmos nella gola...:evil:
Io stanotte la lascerò con il jumper sul piedino 2-3 e la batteria tampone tolta... Non si sa mai...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro