Usare la IC Diamond 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattnet

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Come da titolo, ho la Diamond 7 qui e sto iniziando a spalmarla sul processore. Il problema è che è talmente densa che invece di stare sul processore, si attacca sul guanto che sto usando. Adesso ne ho messo un chicco e sto cercando di espanderlo su tutto il processore...
Avete qualche consiglio da darmi?

non vorrei che sia troppo fredda.. prova a lasciarla 1-2 minuti sul termosifone caldo

L'ho phonato per 30 secondi circa, è leggermente più fluido ma rimane simile al pongo di consistenza °_°
Ho letto in giro di "solvente"? Dovrei usarne un po?

no... io l'ho spalmata semplicemente usando una carta telefonica... ne metti un po al centro e inizi a spalmarla...

al massimo ne metti un po di chicchi qua e la e ci metti il dissi... si sparge da sola così con la pressione del dissi...

Sisi, dopo averlo scaldato a colpi di phon, l'ho messo e ho attaccato e staccato il dissi per vedere come veniva. Poi prima di montarlo definitivamente ne metto ancora un altro po' per averlo staccato. Ma la pasta deve essere su tutta la superficie oppure va bene se qualche angolino rimane senza?

Ok, credo di aver fatto un lavoro decente, lo scoprirò quando mi arriva il SO e gli HDD e potrò usare CoreTemp.

La casa produttrice, per la densità della pasta, consiglia di metterne un chicco al centro di 5mm e lasciare alla pressione del dissipatore di fare il resto. Io ho fatto cosi, e le temp sono ottime.

Si, adesso non ho ancora l'OS installato e ho guardato la temperature del bios che segna sui 45° in idle, sono buoni? Il procio è l'i7 920 con il Mugen 2.

Non me ne intendo di i7, pero' mi pare tantino. Ma ti riferisci alla temp totale vero? O a quella dei core singoli? Nel secondo caso il tjmax è regolato giusto per il 920?

Prova in full con IBT

Ho usato il bios per vedere la temperatura ed è la temperatura totale. Non posso usare altri programmi perchè non ho ancora messo il sistema operativo (mi manca ancora l'HDD e Win7).

Non so, aspetterò di installare SO e CoreTemp e vediamo che temperature mi dice. Forse è la temperatura del bios che non funziona bene oppure ho messo male il dissi...
Vabbè, vi dirò nei prossimi giorni.

Mi dite cosa usare per misurare le temp e cosa usare per mandare in full il PC?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro