usare file Nero su Imac

giovanguitar

Nuovo Utente
13
1
CPU
3,3ghz
Scheda Madre
asusP4C800
HDD
200g
RAM
2ghz
GPU
incorporata
Audio
incorporato
Monitor
sony Multiscan 300sf
PSU
550 watt
Case
recente
OS
Linux, Win xp
Salve a tutti! Ho acquistato e preparato un bel MaPro, ben equipaggiato, e vorrei passare dal Windows 7 al Mac, non vedo l'ora!
Il Windows crea SEMPRE un problema dopo l'altro, lunghissimi rallentamenti, blocchi, e quant'altro, anche facendo ripristini vari....è proprio "malato" dentro, fatto male, secondo me.
Il mio problema è che lavoro con programmi acquistati, ci sono abituato, e vorrei riuscire ad avere programmi equivalenti per il Mac. Il primo: per esigenze musicali (io canto in un Coro, e da molti anni registro con registratori digitali, per poi fare i cd dei concerti...questi cd li realizzo con il Vavelab 7.1, della Steinberg).
Una volta separati i brani, li masterizzo col Nero Burning Rom... e poi sopratutto creo le copertine, col Nero Cover Designer.....ormai da più di dieci anni
Il problema principale è che il Nero non è per niente compatibile con l'Apple....quindi devo trovare qualche software per l'Apple, che mi permetta di fare le stesse cose. Sopratutto, poi, per le copertine! Abbiamo anche un Imac 21 a casa, ho provare a copiarci dei file Nero, ma ho perso solo tempo.
Tra l'atro, può esistere qualche software che possa trasformare i file Nero Cover Designer in altro file che possa essere essere stampato dall'Imac?
Fin' ora non ci sono riuscito.
Secondo problema, lavoro anche con il Wondershare Uniconverter (acquistato), per trasformare , spesso, dei film scaricati, in formati compatibilr con i normali tv. Anche qui, dovrei trovare dei software "equivalenti".
Nel caso, se ci fossero dure incompatibilità, sarò purtroppo costretto a lavorare con due Pc, uno Windows, e l'altro il MacPro....
Grazie se qualcuno mi risponderà
Giovanni
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
Più che altro oggi è improponibile avere ancora windows 7. Nulla di windows è compatibile con mac a parte office e la suite adobe. Cosa diversa se usi linux, ad esempio la versione ubuntu studio che è piena di programmi per musicisti e con il programma wine puoi usare anche i programmi windows. In genere tutti i pc dal 2010 in poi sono perfettamente compatibile con windows 10 che è nettamente superiore e al passo coi tempi
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

giovanguitar

Nuovo Utente
13
1
CPU
3,3ghz
Scheda Madre
asusP4C800
HDD
200g
RAM
2ghz
GPU
incorporata
Audio
incorporato
Monitor
sony Multiscan 300sf
PSU
550 watt
Case
recente
OS
Linux, Win xp
Più che altro oggi è improponibile avere ancora windows 7. Nulla di windows è compatibile con mac a parte office e la suite adobe. Cosa diversa se usi linux, ad esempio la versione ubuntu studio che è piena di programmi per musicisti e con il programma wine puoi usare anche i programmi windows. In genere tutti i pc dal 2010 in poi sono perfettamente compatibile con windows 10 che è nettamente superiore e al passo coi tempi
Buongiorno, non mi risulta affatto che oggi sia "improponibile" avere ancora il Windows 7... pur con i suoi limiti, fa ancora il suo dovere...tra l'altro, chi come me ci si è abituato, fatica un pò a passare al 10. Comunque, anche se non ci sono più gli aggiornamenti, funziona ancora. Il vero problema è, come ho accennato prima, la sporca filosofia di progetto della Windows, che sta agli antipodi rispetto a quella della Apple..Mentre la Apple pone al primo posto il rispetto per i suoi utenti, privilegiando la sicurezza, la Windows trascura completamente tutto ciò, privilegiando invece i profitti dell'immenso mondo di produttori di software che girano attorno al sistema Windows. E' tipico che, dopo l'installazione di un software Windows, all'inizio tutto sembra funzionare alla perfezione....ma poi, a poco a poco, e usando anche software dedicati, si creano a poco a poco rallentamenti, sempre più gravi, fino a brutti e irreversibili blocchi.
Dopo, è tutto un rincorrersi, fino a periodiche reinstallazioni....insomma, traumi uno dopo l'altro.
Con l'Apple invece, tutto questo non esiste, i suoi periodici aggiornamenti rimettono il pc sempre come nuovo.
Ma è inutile che io ripeta queste litanie: questi sono argomenti sui quali molti hanno le loro convinzioni e le loro verità, spesso incrollabili, e a volte può anche essere inutile discuterne.
Cercherò dei software che mi permettano di realizzare le copertine dei miei cd, in un modo equivalente al Nero Cover Designer, e lo stesso vale per la masterizzazione, e anche per gli altri software...fermo restando che, se sarà necessario, dovrò lavorare con due pc, ciascuno col proprio OS.
Conosco e ho già avuto, da parecchi anni, e apprezzo molto, più del Windows, il mondo Ubuntu,...se sarà possibile vedrò di realizzare queste esigenze musicali con qualche software del mondo Ubuntu, e simili, ormai ne sono uscite molte versioni.
Il problema vero, credo che sia di cambiare abitudini consolidate, di imparare sempre, ma questo non mi spaventa, questo vuol dire anche vivere. Grazie, un saluto a tutti.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Buongiorno, non mi risulta affatto che oggi sia "improponibile" avere ancora il Windows 7... pur con i suoi limiti, fa ancora il suo dovere...
No non lo fa, o meglio, puoi usare il PC ma totalmente disconnesso da internet, perché senza più aggiornamenti di sicurezza da 3 anni, il rischio di bug, exploit, virus, ecc è altissimo, sicuramente molto di più rispetto a un sistema operativo che riceve regolari aggiornamenti.


tra l'altro, chi come me ci si è abituato, fatica un pò a passare al 10. Comunque, anche se non ci sono più gli aggiornamenti, funziona ancora. Il vero problema è, come ho accennato prima, la sporca filosofia di progetto della Windows, che sta agli antipodi rispetto a quella della Apple..Mentre la Apple pone al primo posto il rispetto per i suoi utenti, privilegiando la sicurezza, la Windows trascura completamente tutto ciò, privilegiando invece i profitti dell'immenso mondo di produttori di software che girano attorno al sistema Windows. E' tipico che, dopo l'installazione di un software Windows, all'inizio tutto sembra funzionare alla perfezione....ma poi, a poco a poco, e usando anche software dedicati, si creano a poco a poco rallentamenti, sempre più gravi, fino a brutti e irreversibili blocchi.
Vabbè qui sono al massimo opinioni personali e totalmente sbagliate, parli di privilegiare la sicurezza e poi dici che un sistema operativo senza aggiornamenti si può usare, parli di profitti quando Apple fa pagare i suoi prodotti il doppio o più del valore dei componenti, e si potrebbe andare avanti.


Cercherò dei software che mi permettano di realizzare le copertine dei miei cd, in un modo equivalente al Nero Cover Designer, e lo stesso vale per la masterizzazione, e anche per gli altri software...fermo restando che, se sarà necessario, dovrò lavorare con due pc, ciascuno col proprio OS.
Questo è stato un tuo sbaglio, se necessitavi quei software avresti dovuto continuare a andare su PC, prendendo un PC nuovo con Windows 10/11. Chiaramente se i software li avevi acquistati 10+ anni fa, avresti dovuto ricomprare le licenze delle versione aggiornate, ma avresti avuto la compatibilità con l'archivio esistente.


In ogni caso visto che ormai hai acquistato un Mac, potresti vedere se puoi virtualizzarci un Windows 10, credo ci sia modo.
 

giovanguitar

Nuovo Utente
13
1
CPU
3,3ghz
Scheda Madre
asusP4C800
HDD
200g
RAM
2ghz
GPU
incorporata
Audio
incorporato
Monitor
sony Multiscan 300sf
PSU
550 watt
Case
recente
OS
Linux, Win xp
Come immaginavo, vedo che sono sempre opinioni personali, che possono anche prescindere dalla verità delle cose...
Secondo me (sempre secondo me), un buon antivirus può difendere egregiamente anche un Win 7, e io non vedo l'obbligo di passare al 10
Per adesso, mi attrezzerò con due pc, e intanto vedrò se con il MacPro potrò, anche con software a pagamento, fare le stesse cose...
Credo che ci dovrei riuscire, ho capito che con il Mac si può fare tutto, e anche di più...dovrò soltanto impratichirmi con altri software, ma ne vale sicuramente la pena
E poi c'è sempre l'alternativa di immergermi di nuovo nell'universo Linux, per le stesse esigenze....per me, il mondo Mac e il mondo Linux sono alleati, poichè mettono al primo posto il rispetto per l'utente...sopratutto il Linux, essendo un mondo "gratuito"
Poi, se il Mac si fa ben pagare, sono comunque soldi ben spesi, data la qualità e l'assoluta sicurezza garantita...
L'obiettivo, per me, è abbandonare definitivamente il marcio mondo Windows, e credo che comunque ci riuscirò, basta che lo voglia
Grazie per l'interessante confronto, è sempre positivo
Saluti a tutti, buon lavoro, buone cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ma non vedo perchè non ti dovrebbero funzionare con una versione più recente di windows. Proprio diversamente dal mac che ogni tot versioni non ti fa più funzionare i programmi perchè incompatibili io uso nero 7 dai tempi di xp, poi vista, poi 7, poi 10 e adesso 11. così come tantissimi programmi dell'epoca (2005) senza problemi. e una licenza originale di windows l'ho pagata 3,5€, e una di officie 2016 addirittura 1.68€ e una di office 2021 8,99€
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Poi, se il Mac si fa ben pagare, sono comunque soldi ben spesi, data la qualità e l'assoluta sicurezza garantita...

permettimi, ma questa è la classica frase che dice la gente solo per giustificare la valanga di soldi spesi..

funziona In genere bene, ma non è miracoloso.
per il resto sono d’accordo con gli altri, Windows 7 è morto e sepolto ed il 10 è un degno sostituto.

ma per curiosità: quali erano i problemi che ti capitavano di continuo?
io ho lavorato su xp, 7, ora sul 10 e si sono sempre comportati egregiamente..
 

Legs

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti! Ho acquistato e preparato un bel MaPro, ben equipaggiato, e vorrei passare dal Windows 7 al Mac, non vedo l'ora!
Il Windows crea SEMPRE un problema dopo l'altro, lunghissimi rallentamenti, blocchi, e quant'altro, anche facendo ripristini vari....è proprio "malato" dentro, fatto male, secondo me.
Il mio problema è che lavoro con programmi acquistati, ci sono abituato, e vorrei riuscire ad avere programmi equivalenti per il Mac. Il primo: per esigenze musicali (io canto in un Coro, e da molti anni registro con registratori digitali, per poi fare i cd dei concerti...questi cd li realizzo con il Vavelab 7.1, della Steinberg).
Una volta separati i brani, li masterizzo col Nero Burning Rom... e poi sopratutto creo le copertine, col Nero Cover Designer.....ormai da più di dieci anni
Il problema principale è che il Nero non è per niente compatibile con l'Apple....quindi devo trovare qualche software per l'Apple, che mi permetta di fare le stesse cose. Sopratutto, poi, per le copertine! Abbiamo anche un Imac 21 a casa, ho provare a copiarci dei file Nero, ma ho perso solo tempo.
Tra l'atro, può esistere qualche software che possa trasformare i file Nero Cover Designer in altro file che possa essere essere stampato dall'Imac?
Fin' ora non ci sono riuscito.
Secondo problema, lavoro anche con il Wondershare Uniconverter (acquistato), per trasformare , spesso, dei film scaricati, in formati compatibilr con i normali tv. Anche qui, dovrei trovare dei software "equivalenti".
Nel caso, se ci fossero dure incompatibilità, sarò purtroppo costretto a lavorare con due Pc, uno Windows, e l'altro il MacPro....
Grazie se qualcuno mi risponderà
Giovanni
Devo andare a memoria perché ormai sono veramente tanti anni che non uso più i cd.
Ci sono due possibilità. Su Mac, in realtà, non è necessario il software di masterizzazione. Basta un drag and drop dei file e confermare che vuoi creare il cd.
Però se vuoi usare un software specifico perché magari ti da più controllo allora usa TOAST di Roxio.
E' un software storico. E' sempre stato sinonimo di Masterizzazione. Vedo adesso che ti danno anche un software di grafica (sicuramente lo forniscono perché così ti fai le copertine come vuoi tu).
Esegue direttamente anche conversioni dei file.
Prova a dagli un'occhiata, magari con un pacchetto solo puoi fare tutto quello che facevi prima.
Volendo per le conversioni puoi usare anche Handbrake (ed è puro gratuito).
Nota anche che spesso i file creati da software di masterizzazione si possono aprire come se fossero degli archivi (tipo lo zip). Su Mac, teoricamente non è necessario, ma ti consiglio Unarchiver (gratuito). Poi ce n'è un altro veramente fatto bene che si chiama KEKA. Lo trovi sullo store della Apple. Se lo scarichi da sito è gratuito. Io però ho preferito pagarlo per sostenere lo sviluppatore ma si tratta di 1 o 2 euro.

P.S.
Wondershare Video Converter viene venduto anche in versione Mac. Se vuoi puoi continuare a usarlo. Su loro sito trovi tutte le informazioni necessarie.
 

giovanguitar

Nuovo Utente
13
1
CPU
3,3ghz
Scheda Madre
asusP4C800
HDD
200g
RAM
2ghz
GPU
incorporata
Audio
incorporato
Monitor
sony Multiscan 300sf
PSU
550 watt
Case
recente
OS
Linux, Win xp
Grazie Legs per i preziosi consigli! adesso sono più incoraggiato a passare al MacPro....anche se mi devo conservare tutte le copertine fatte col Nero CoverDesigner, se non le voglio rifare tutte! e a meno che non trovi un software miracoloso che me le possa trasformare per un altro software....
Voglio precisare, a r3dl4nce, che per superare l'abisso di prezzi che caratterizza il mondo Mac, ho naturalmente scelto la scorciatoia migliore!! E cioè andare sull'usato!!!!! Sapendoci fare (e non è molto difficile), un apparecchio Mac, usato (e dipende quanto), si può ripristinare praticamente come nuovo, sopratutto per il software, spendendo una cifra molto molto diversa dal nuovo!
E così ho fatto io, e continuo a fare....per non parlare del MacPro....sono rimasto sbalordito, vedendo a quanto poco si possono trovare...la spiegazione, secondo me, è che è un pc grosso, e ingombrante....ma si può aprire, fare facilmente manutenzione, sostituire e modificare l'hardware.... ma la gente, ho visto, tende a liberarsene, appunto perchè è ingombrante.
Secondo me (naturalmente è la mia opinione), non esiste niente di meglio nel mondo dei pc...certo, se viene accettato che è grosso.
Di nuovo grazie, un saluto a tutti!!
 

giovanguitar

Nuovo Utente
13
1
CPU
3,3ghz
Scheda Madre
asusP4C800
HDD
200g
RAM
2ghz
GPU
incorporata
Audio
incorporato
Monitor
sony Multiscan 300sf
PSU
550 watt
Case
recente
OS
Linux, Win xp
Per Albo89, ho già risposto, nessuna "valanga di soldi ben spesi"!! io avevo, appunto, accuratamente evitato il mondo Mac, essendo a conoscienza dei prezzi proibitivi di tutti i suoi prodotti...ma poi a poco a poco ho voluto vedere sull'usato, e lì sono cominciate le sorprese...prezzi assai bassi, e trattabili, in genere...quindi il mondo Mac è assai raggiungibile...ma questo desiderio, non perchè è il mondo dei danarosi!
Chi vuole si può sempre informare, chi non vuole può tranquillamente rimanere nel suo mondo, nelle sue certezze e opinioni
Da quello che so, Bill Gates e Steve Jobs, tanti tanti anni fa si erano separati, poichè si erano trovati in disaccordo su come concepire, progettare i software che hanno creato il mondo informatico
In particolare, Steve Jobs (sempre da quello che so io), aveva da allora precisato che si era voluto separare da Bill Gates perchè, al contrario di lui, ha sempre voluto privilegiare la sicurezza, l'affidabilità, il rispetto verso il cliente, mentre per Bill Gates il fine è sempre stato l profitto...infatti, in tutto il mondo, computer è sinonimo di Windows, e la pubblicità rappresenta un vero lavaggio del cervello per chi vuole avvicinarsi al mondo informatico
Detto questo, criticabile quanto si vuole, per "i problemi che mi capitavano di continuo", il discorso è vasto...so di molte persone che usano windows, e non hanno mai problemi. Ma siamo in tanti...io, per curiosità e per necessità, mi sono servito ogni tanto di software offerti dal vasto mercato informatico, parte gratis, e parte a pagamento. Vengo dai primi o.s. windows, e, sempre, ho visto che, dopo la prima installazione, dove va tutto liscio e veloce, è stato sempre tipico , a poco a poco, osservare e subire rallentamenti, sempre più pesanti, fino a dover reinstallare tutto. Ma io posso parlare solo per me, magari si può trattare anche di fortuna, o di un uso del pc "normale", non particolarmente intenso
Tra l'altro, il dettare legge sul windows 7, lo trovo anche da presuntuosi...uno usa quello che vuole! e bisogna vedere come, lo usa.
Comunque una pecca che vedo sul Mac, è che i furbacchioni della Apple fanno in modo che in certi appareccho Apple non sia più possibile passare ad un o.s. superiore...praticamente, come per costringere i clienti ad acquistare un pc più recente, questp sì, ed è un meccanismo di mercato che trovo sinistro, e anche perverso. Cioè, il pc continua sempre a funzionare bene, ma solo rimanendo al suo o.s.
Io per es. uso il El Capitan, l'ultimo o.s. che il mio MacPro accetta, ma ho necessità, per poter avere il Firefox recente, di passare ad un altro o.s, per es. o.s. Sierra, (cioè passare dal OSX10.11.8, almeno al OSX10.12), ma non mi è possibile. Ho saputo però che diversi utenti della mela ci sono riusciti, con qualche accorgimento...e sono quindi molto interessato ad avere consigli in merito, da parte di chi conosce la procedura. Spero di avere qualche chiarimento utile, da parte di chi c'è riuscito.
Continuerò la ricerca, sperando...
un saluto a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!