DOMANDA Usare due schede di rete contemporaneamente

BrcNcl

Nuovo Utente
6
0
CPU
Inter i5-4670
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 412s
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
Western Digital Black 1tb
RAM
Corsair Vengeance blue LP (4gb x2)
GPU
msi Nvidia GTX 760
PSU
Corsair RM650w
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa in anticipo se la domanda risulterà stupida...

Per sostenere un'esame online ho la necessità di avere un computer una connessione ad internet stabile.
Purtroppo ho a disposizione solamente la mia rete casalinga (che a causa del mio ISP è estremamente inaffidabile, specialmente in caso di pioggia e vento...) e la rete Iliad dello smartphone, utilizzabile eventualmente in hotspot (ma anche essa non è il massimo come stabilità... Dopo qualche ora di utilizzo continuo può capitare che si disconnetta per circa 30 secondi/1 minuto).

Volevo chiedere se esiste un modo per utilizzare due schede di rete contemporaneamente su un computer, in modo tale che se una delle due connessioni dovesse saltare, possa intervenire l'altra per garantirmi una "continuità della connessione".

Come PC posso utilizzare indifferentemente uno dei due che ho a casa (entrambi con Windows 10): un portatile (con scheda di rete Wi-Fi e ingresso ethernet) oppure il mio PC fisso (con due schede di rete ethernet: una integrata nella scheda madre e una dedicata).
Vi ringrazio!
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
chiedi di sostenere l'esame in presenza o vai da un parente con una connessione stabile, tutto il resto è a fortissimo rischio che ti invalidi l'esame
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
infatti, se proprio non possibile fare l'esame presentandosi fisicamente di persona, allora potresti andare da un parente che abbia una connessione affidabile, se uno con la fttH è il top, altrimenti vai dai uno che abbia tim fisso e spera in bene
se devi fare esami, falli da una connessione seria, senza cose strane tipo cercare di connettere il pc a più linee
se hai pc portatili usa quello più recente e prova da qualche parente e....buoni esami!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili