DOMANDA Usare due schede di rete contemporaneamente

Pubblicità

BrcNcl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa in anticipo se la domanda risulterà stupida...

Per sostenere un'esame online ho la necessità di avere un computer una connessione ad internet stabile.
Purtroppo ho a disposizione solamente la mia rete casalinga (che a causa del mio ISP è estremamente inaffidabile, specialmente in caso di pioggia e vento...) e la rete Iliad dello smartphone, utilizzabile eventualmente in hotspot (ma anche essa non è il massimo come stabilità... Dopo qualche ora di utilizzo continuo può capitare che si disconnetta per circa 30 secondi/1 minuto).

Volevo chiedere se esiste un modo per utilizzare due schede di rete contemporaneamente su un computer, in modo tale che se una delle due connessioni dovesse saltare, possa intervenire l'altra per garantirmi una "continuità della connessione".

Come PC posso utilizzare indifferentemente uno dei due che ho a casa (entrambi con Windows 10): un portatile (con scheda di rete Wi-Fi e ingresso ethernet) oppure il mio PC fisso (con due schede di rete ethernet: una integrata nella scheda madre e una dedicata).
Vi ringrazio!

chiedi di sostenere l'esame in presenza o vai da un parente con una connessione stabile, tutto il resto è a fortissimo rischio che ti invalidi l'esame

infatti, se proprio non possibile fare l'esame presentandosi fisicamente di persona, allora potresti andare da un parente che abbia una connessione affidabile, se uno con la fttH è il top, altrimenti vai dai uno che abbia tim fisso e spera in bene
se devi fare esami, falli da una connessione seria, senza cose strane tipo cercare di connettere il pc a più linee
se hai pc portatili usa quello più recente e prova da qualche parente e....buoni esami!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro