DOMANDA usare due connessioni con un pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prinss

Nuovo Utente
1
0
salve, avrei una domanda, sapete se si possono usare due connessioni contemporaneamente su un pc?
spiego il motivo, avendo una 20 mega non posso fare streaming su twitch, ho un modem 4g che invece me lo permette, quindi usare la 20 mega per giocare e il modem 4g per strimmare, sapete se si può fare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Devi connettere entrambi i modem, mettendo due schede di rete sul pc. Devono avere IP su sottoreti diverse, esempio uno 192.168.1.1/24 l'altro 192.168.5.1/24 assegni alle schede di rete ip nella sottorete del modem esempio la scheda dov'è connesso il primo avrà ip 192.168.1.10/24 e l'altra avrà ip 192.168.5.2/24 (sono tutti esempi eh) .
Uno dei due lo imposti come default gateway, metti quello dell'adsl.
Fatto ciò devi creare delle route statiche (da Windows si usa il comando route da terminale) per impostare gli IP pubblici dei server dove mandi lo streaming e farli transitare dall'altro gateway 192.168.5.1
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non funzionerà.

L'uso di 2 reti diverse richiede un cosiddetto "bound" della rete, affinchè si possa avere un servizio appena sufficiente c'è bisogno di hardware dedicato come un router che fa da balance per le connessioni.

Ti serve qualcosa del genere in pratica

https://www.amazon.it/dp/B004UC9V8Q/?tag=tomsforum-21
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Non funzionerà.

L'uso di 2 reti diverse richiede un cosiddetto "bound" della rete, affinchè si possa avere un servizio appena sufficiente c'è bisogno di hardware dedicato come un router che fa da balance per le connessioni.

Ti serve qualcosa del genere in pratica

https://www.amazon.it/dp/B004UC9V8Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Non è preciso.
Fare load balancing è una cosa (ed è quello che proponi te), ma non è il solo modo per er usare più gateway, ho già scritto come fare, si possono usare più gateway anche non in bilanciamento automatico usando le route statiche. Tra l'altro se lui dal 4G vuole farci passare solo i dati dello streaming è proprio con le route statiche che deve effettuare la configurazione. Per farlo però è necessario conoscere gli IP che poi verranno contattati per inviare lo streaming.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

roblrp

Utente Attivo
134
2
CPU
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
Scheda Madre
Intel Core Mobile - Chief River (Ivy Bridge 22nm), FSB 1.600MHz, 64bit
HDD
SSD 60 GB Intel 520 Series (S.ATA 6, 25nm)
RAM
8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
17,3" FullHD (risoluzione 1.920x1.080)
PSU
220W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 11,57A
Case
Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti, mi interessa questo 3d perché mi serve una connessione stabile e veloce per lavorare con sw pesanti in cloud, ma la mia zona ha una scarsa copertura sia adsl che 4G (il massimo a cui arrivo è 30 Mb con Ho. mobile).

Ho due modem 4G (Tp-Link Archer MR600 e Huawei 4GRouter Pro che uso con due Sim Ho. e una Vodafone alternativamente) e un modem Adsl (Vodafone Station Revolution con abbonamento Vodafone).

Vorrei trovare una soluzione per combinare le connessioni a mia disposizione per aumentare velocità di download e upload (caricare pagine velocemente e fare upload di file e customizzazioni in cloud più velocemente, anche considerando che il pc sarà connesso alla vpn aziendale), possibilmente che non richieda configurazioni complesse.

Per quello che mi serve, quale delle soluzioni proposte mi consigliereste?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao a tutti, mi interessa questo 3d perché mi serve una connessione stabile e veloce per lavorare con sw pesanti in cloud, ma la mia zona ha una scarsa copertura sia adsl che 4G (il massimo a cui arrivo è 30 Mb con Ho. mobile).

Ho due modem 4G (Tp-Link Archer MR600 e Huawei 4GRouter Pro che uso con due Sim Ho. e una Vodafone alternativamente) e un modem Adsl (Vodafone Station Revolution con abbonamento Vodafone).

Vorrei trovare una soluzione per combinare le connessioni a mia disposizione per aumentare velocità di download e upload (caricare pagine velocemente e fare upload di file e customizzazioni in cloud più velocemente, anche considerando che il pc sarà connesso alla vpn aziendale), possibilmente che non richieda configurazioni complesse.

Per quello che mi serve, quale delle soluzioni proposte mi consigliereste?
Ciao, apri un post nuovo, chiudo per necroposting ^__^
 
  • Mi piace
Reazioni: roblrp
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili