URGENZA!!!

Pubblicità

marki89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, anticipo chiedendo scusa se ho aperto una nuova discussione ma sto veramente e seriamente impazzendo!!!
il problema è il seguente
Ho un tablet winpad HD910 della MEDIACOM e sopra c'era installato windows 8.1 ma non mi piaceva ed ho disinstallato tutto e dato per scontato che trovavo una versione x86 di android. Ma ora veniamo al dunque
qualcuno sa se c'è? e riuscirebbe a trovarla? che vada bene per questo tablet. centra qualcosa anche la versione UEFI, coime versioine di android x86 da trovare. per questo tablet. Ho scaricato una marea di ISO ma niente.... clicco da bios sulla chiavetta e niente da fare!!!. Cmqsia una l'ho trovata, ma il problema e che non so come impostare il tablet in modo che avvii direttamente android, anche se quella versione che ho trovato non va il wifi. Tra l'altro sapete il motivo? su youtube a tutti va tutto senza problemi e a me un cavolo... oltretutto mi serve molto.

vi prego aspetto ansiosamente qualcuno che mi dia una mano ed una risposta. Con una versione che vada bene per quel tablet sopra indicato e che vada il WiFi.

Grazie mille !!!

uh?

Davvero???
Uh... Mamma! Grazie :)
Sei un angelo!
Ho provato a cercare anche convertitori di iso per bios UEFi... Guarda di tutto e di piu
In tal caso di ringrazio se trovi ?
:)sono 3 o piu gg che ci sto dietro
Grazie!

Trovato qualcosa?

Io nulla ;(

Chiedo sempre scusa per l'insistenza :(

Spero non mi bannino dal forum
Per questa insistenza....

Comunquesia mi sa che a questo punto non credo sia possibile :(....

Trovato qualcosa?

Io nulla ;(

Chiedo sempre scusa per l'insistenza :(

Spero non mi bannino dal forum
Per questa insistenza....

Comunquesia mi sa che a questo punto non credo sia possibile :(....

Stai attento ai doppi post, modifica sempre il tuo ultimo messaggio.

Per ora non ho trovato molto, comunque se vuoi puoi anche chiedere direttamente al produttore del tuo prodotto, dal sito apposito ;) io ho chiesto a loro appena mi rispondono ti posto la risposta

Leggendo alcuni forum il problema principale è che nelle vecchie relase non funzionano WiFi o Accellerometro o BT o persino il Touch... molti consigliavano la nuova ROM ufficiale Lollipop 5.0.1 ma funziona solo con bootloader UEFI x64 e mi pare che il tablet in oggetto monti la x32...

Per curiosità: come mai non ti garba con 8.1? ed aspettare e montarle il 10?

Leggendo alcuni forum il problema principale è che nelle vecchie relase non funzionano WiFi o Accellerometro o BT o persino il Touch... molti consigliavano la nuova ROM ufficiale Lollipop 5.0.1 ma funziona solo con bootloader UEFI x64 e mi pare che il tablet in oggetto monti la x32...

Per curiosità: come mai non ti garba con 8.1? ed aspettare e montarle il 10?

Ah... capito, quindi boh dai me lo tengo con windows 8.1.... ho proprio capito che android non conviene installarlo.... volevo android comunque sia per le App! android ha una marea di app da scaricare.
Oltretutto io leggendo le caratteristiche a quel prezzo ho pensato mi conviene un tablet come questo! A quella cifra (169€) 2gb ram, Quad core 1,33/1,83 16gb di hdd SSD interno, poi delle app le trovo anche dal market windows.

Invece pochissima roba da scaricare... apparte dropbox ecc ecc app come queste, ci sono. Tipo i giochi (candy crush non c'è e giochi di quel genere) ma tante altre app non ci sono, quando lo sono presenti per android o IOS. Poi si va bene app c'è ne sono! Non è così nudo di applicazioni il market però non quelle che mi aspettavo.

E quindi per questi motivi un pò mi sono spinto a voler installare android.

Inoltre volevo far in modo che le app dal market quando le scaricavo, le scaricasse ed installasse direttamente sulla SD esterna, ho seguito una mini guida (modificando qualcosa all'interno del registro di sistema ...Regedit... trovata su interet con accortezza a non andare a toccare ovviamente nulla del sistema) ma niente.... ero andato li per scaricare ma nulla iniziava il download e tutto e poi mi si bloccava dandomi un errore. In tal caso qualcuno sa come si fà ne sarei graditissimo se me lo spiegaste o reindirizzaste un link valido io non trovo nulla a riguardo :-(.

Poi un quesito che vi pongo; windows 10 poi avrà piu app che voi sappiate???

Ed inoltre confermo pienamente che va bene con schermi piu grandi, il sistema windows, la parte desktop è troppo piccola su uno schermo da 8,9

In conclusione dopo aver trovato delle cose che non mi piacevano di windows 8 (tutta quella pappardella che ho scritto sopra) Ho deciso di voler provare a installare android x86 non ci sono riuscito :( tra il fatto che non mi leggeva l'immagine (scaricata di android x86. Tutte le versioni!) scritta su chiavetta tramite appositi programmi UneBootIn, rufus, anche cercando di crearla in modalità per bios UEFI NULLA! OVViamente con Gparted LIVE ho partizionato l'hdd in modo da poter installare in modalità Ext. Ma NIENTE! provato a modificare delle impostazioni nel bios a quanto pare è UEFI anche se all'apparenza è uguale ai classici bios. Ora come mi ritrovo il tablet? che non s'accende manco più. E mi toccherà portarlo in assistenza. Questa è la mia esperienza che ho vissuto con questo tablet "mediacom winPad 910 8,9pollici"
Ho capito che la prossima volta mi conviene acquistarne uno con un maggior più info sugli apparecchi e che non mi conviene provare installare sistemi di due mondi differentissimi. ( Anche se tanti vedendo video su youtube fanno cose pazzesche e lo fanno diventare un vero e proprio tablet android SPECIFICO non il mio modello!!! ma tablet con sistema windows 8.1 sempre!!!)

In caso un pò disordinato e poco comprensibile il testo scusate, essendo al lavoro ho poco tempo per scrivere ma ci tenevo a rispondere visto l'interesso datomi e vi ringrazio ancora.

- - - Updated - - -

e mi pare che il tablet in oggetto monti la x32...

è architettura x64 il mio.
Guarda... Provai anche con la lollipop 5.0.1. ma una volta montata la chiavetta della Iso, sempre con i programmi UneBootIN, Rufus ecc ecc... non ottenni risultati. Nel senso che andando a farla partire la chivetta dal bios niente! (questa cosa accadeva anche con le altre iso di android x86!!!) perchè dico io!. -.........Cliccavo su invio sulla tastiera e non faceva nulla il tablet, non si avviava, provo a spiegare quello che vedevo, "cliccavo invio spegnimento e riaccensione dello schermo in modo veloce ma rimanendo sempre su quella schermata del bios" potevo fare invio per quante volte volevo ma niente.
Cmq sia ora come ho detto prima vedo se in assistenza fanno qualcosa, il tablet è nuovo ha 1 mese neanche. Se no mi tocca portarlo da qualcuno bravo. IO ne so di cose in campo informatico, però qua mi trovo molto spiazzato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro