Urgenza Temperatura

Pubblicità

GPU_collin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
aiuto! la mia scheda madre segnala la temperatura di 45 gradi e la cpu di 55 gradi.... non so perche!! io monto 2 zalman uno per la scheda video e uno per il procio... come mai cosi alte le temp? grazie

forse perchè fa caldo.... :)

cmq tranquillo non è cosi eccessiva la temperatura...

ps
AMD o INTEL?

GPU_collin ha detto:
ho un p4 a 3.0ghz vo9levo un po overclokkarlo ma se gia le temperature sono alte nn so cosa fare ops........

allora sei nella norma con le temperature... se vuoi fare un po di oc o passi al liquido o aspetti l'inverno :)

GPU_collin ha detto:
aiuto! la mia scheda madre segnala la temperatura di 45 gradi e la cpu di 55 gradi.... non so perche!! io monto 2 zalman uno per la scheda video e uno per il procio... come mai cosi alte le temp? grazie
Gli Zalman sono buoni, ma vanno coadiuvati abbassando la temperatura della MB... 45°C sono sintomo di "case soffocato", con poco ricircolo d'aria.
Se non le hai già, provvedi ad installare una ventola in estrazione sul retro del case all'altezza del dissipatore e magari anche una in immissione sulla parete laterale del case.

La temperatura del procio è normale, anche io ho quel processore...la scheda madre invece ha una temperatura un po troppo alta, metti una ventola nella parte anteriore del case che immette aria all'interno e una nella parte posteriore che butta fuori l'aria calda. Così la temperatura della scheda madre e anche quella del procio si abbasseranno :asd:

Problemi di temperatura.

Ciao a tutti!
Mi presento, sono nuovo e fresco di questo forum e mi scuso se sembro un pò come un pesce fuor d'acqua! Se mi è concesso mi piacerebbe unirmi alla discussione per dire la mia e scambiare le mie esperienze sul tema. (In verità avevo già tentato di farlo prima ma aimè, forse ho sbagliato il modo, tantè che mi hanno cancellato i quesiti !? sic!) ...forse il moderatore...boh!
Dato che anch'io avevo dei problemi di temperature alte grazie alla cpu p4 prescott 530j s775 ( a riposo 60° in full 65° - 68°) alla mabo, di infima qualità,( dopo 15 min. era già sui 50°) ed alle alte temperature locali ( sui 35°- 38° costanti), ho deciso di intervenire abbastanza energicamente per risolvere questo problema e quello della rumorosità della ventola oem che Intel affianca a tale cpu, che per rumorosità penso sia al di fuori della normativa 626/94!!! Ma in quest'ultimo problema penso vi sia una concausa della mabo che non consente alcun tipo di regolazione della tensione. Quindi ho sostituito il dissipatore originale con uno Spire diamond heat pipes in rame; ho sostituito il vecchio alimentatore che era al limite di portata ( 350w) con uno da 550W, mod Faltea 550 pro2, munito di ventola aspirante da 12cm silenziata; istallato una ventola da 9cm lateralmente al case, in posizione esattamente centrale, collegata ai 12v che butta dentro aria fresca, ed una ,sempre da 9cm e sempre ai 12v, sul lato alto posteriore, che aspira l'aria dall'interno; dato una sistematina alla cavetteria interna, cercando di rendere libero il più possibile il flusso dell'aria; Spesa totale 110 euro.
Risultato:
Temperature cpu a riposo 45° ,dopo 2 ore di utilizzo fra giochi, grafica ( autocad e photoshop), si assesta sui 50° - 52°;
Temperature mabo a riposo 35° dopo 5 - 6 ore di utilizzo vario si fissa sui 42°.
La temperatura atmosferica, essendo estate e non vi è aria condizinata, sic!, era intorno ai 34° - 37°.
Rumorosità generale sempre al di sotto dei 25 db.
Dunque un miglioramento consistente, e credo che per ottenerlo bisogna intervenire sinergicamente in più punti e non fissarsi solo ed esclusivamente sui dissipatori, pare sia una moda!!. Gradirei su questo punto una vostra opinione, che forse, essendo dei frequentatori più "anziani " di questo forum, sarete più ferrati di me in questo campo.
Intel p4 530j s775 prescott; mabo asrock 775v88 in dual channel; Ram 2x512 ddr 400 ; Hd 1 Maxtor diamond plus9 80gb; Hd 2 Maxtor diamond plus 8 40gb; Scheda video ge-force 5200; Scheda audio SBlaster audigy 2zs platinum; masterizzatore dvd Lg dual laier; lettore dvd lg; Monitor crt 15" sony; Sistema acustico 5+1 bose acustimass; Sampante, scanner, tastiera, mouse liv. standard.

Ultima modifica:
Una corretta ventilazione del case è fondamentale,ci sono centinaia di topic a riguardo. :nod:

p.s.=si dice mobo. ;)

Iron ha detto:
Una corretta ventilazione del case è fondamentale,ci sono centinaia di topic a riguardo. :nod:

p.s.=si dice mobo. ;)

ok! beccato...grazie per la correzione! Spero con il tempo non ve ne siano più. :shutup:

Pubblicità
Pubblicità