PROBLEMA urgentissimo!!! temperatura cpu 84 gradi

Pubblicità

delvi932905

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
risolto, urgentissimo!!! temperatura cpu 84 gradi

ciao a tutti ho un problema urgentissimo, ho "appena" finito di assemblare il mio pc fisso dopo aver risolto vari problemi, ora sono riuscito ad avviarlo, però appena avvio il computer e vado sul bios, mi segnala che la temperatura della cpu è di 84 gradi celsius. è possibile avere una temperatura così alta appena acceso il computer ?
inizialmente ho pensato che fosse la pompa del dissipatore a liquido aio che non fosse collegata bene o che non ricevesse abbastanza energia, credo che però non sia così. se lo lascio acceso il pc per un minuto, quando lo spengo i tubi del dissipatore che vanno al radiatore sono caldi quindi immagino che assorba calore e che sia collegato bene. ho letto su alcuni forum che questo problema può accadere se la pasta termica non va a contatto con il dissipatore, però i tubi sono caldi quindi credo che non sia neanche quello. non so cosa pensare, voi cosa dite??.

AIUTATEMI!!!

Ultima modifica:
Ehm.. sei un po' vago..

Come hai applicato la pasta termoconduttiva? Che processore/scheda madre hai? Che dissipatore hai?
Una volta acceso il computer che temperature hai? Rilevale con HWMonitor e posta qui uno screenshot.

PS: hai sbagliato sezione.

allora la pasta termo conduttiva l'ho applicata sulla cpu in modo omogeneo con una carta come il codice fiscale e che non uscisse dai lati nel momento in cui poi avrei appoggiato il dissi.
la cpu è un intel core i7 3930k, sceda madre msi big bang xpower II, il dissipatore è un cooler master eisberg 240l prestige.
la temperatura l'ho letta sul bios perchè l'ho appena finito di montare e non ci ho installato neanche il sistema operativo.
per quanto riguarda la temperatura è d 84 gradi, il tempo di entrare nel bios appena acceso il pc (5 secondi più o meno)

- - - Updated - - -

la configurazione è:
case cooler master haf x 942
dissipatore cooler master eisberg 240l
scheda video nvidia geforce gtx 680 signature 2 sc
scheda madre msi big bang xpower 2
ssd samsung 840 pro
hhd wester digital velociraptor 10000 rpm
ram corsair platinum quad channel 1866 mhz

- - - Updated - - -

ah scusate in che sezione ne devo parlare?

allora la pasta termo conduttiva l'ho applicata sulla cpu in modo omogeneo con una carta come il codice fiscale e che non uscisse dai lati nel momento in cui poi avrei appoggiato il dissi.
la cpu è un intel core i7 3930k, sceda madre msi big bang xpower II, il dissipatore è un cooler master eisberg 240l prestige.
la temperatura l'ho letta sul bios perchè l'ho appena finito di montare e non ci ho installato neanche il sistema operativo.
per quanto riguarda la temperatura è d 84 gradi, il tempo di entrare nel bios appena acceso il pc (5 secondi più o meno)

- - - Updated - - -

la configurazione è:
case cooler master haf x 942
dissipatore cooler master eisberg 240l
scheda video nvidia geforce gtx 680 signature 2 sc
scheda madre msi big bang xpower 2
ssd samsung 840 pro
hhd wester digital velociraptor 10000 rpm
ram corsair platinum quad channel 1866 mhz

- - - Updated - - -

ah scusate in che sezione ne devo parlare?
84 gradi è una temperatura altissima . Hai messo per caso troppa pasta termica ? Perchè in quel caso fa effetto contrario .

no no, prima sono andato a comprare altra pasta termica, ho smontato il dissipatore l'ho pulito, ho fatto la stessa cosa con la cpu e poi ho rimesso la pasta termica. ho chiesto un parere anche al ragazzo del negozio in cui sono andato(che mi ha consigliato di fare così). al negozio il tecnico mi ha detto che potrebbe essere il sensore della temperature che è mal calibrato e ha detto che il problema si potrebbe risolvere aggiornando il bios tramite usb ma da quanto ho capito non è sicurissimo, è vero? ha detto anche che, al limite dell'impossibile anche perchè non si è mai visto, la cpu sia gallata. mi consigliate di fare un aggiornamento del bios? è pericoloso veramente?

quanta pasta hai messo? prova con il dissi stock :sisi:
Sono anche io de zena xD

- - - Updated - - -

Comunque io stavo per rompere ll mio eisberg pech3 mentre lo avvitavo sentivo dei rumori come se si stesse rompendo poi ho scoperto che servivano i 2gommini spero di non aver rotto nulla :/ intanto il mio pc sta ancora aspettando di essere montato con i pezzi che mi devono arrivare dalla rma ... E meglio la rampage iv extreme o la x power 2? Xk io ho cambiato la extreme. Con x power 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro