Urgentissimo schiumetta liquido ek

Pubblicità

coomarco20

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
44
Ciao ragazzi , come da titolo , il liquido ek rosso mi ha creato una specie di patina o schiumetta (credo )... Tempo fa ebbi lo stesso problema con un liquido thermaltake ma li si creò una vera e propria patina che mi diede grandissimi problemi , qua invece sembra una schiumetta ma non ne sono sicuro e non so se la stessa possa creare problemi

Qualcuno mi aiuti il più in fretta possibile , vi scongiuro!! Non vorrei suggedesse la stessa cosa di tempo fa
P_20190611_215518.webpP_20190611_215511.webp

Ultima modifica:
il tubo nella prima foto sembra un pò schiacciato
tornando alla tua domanda io utilizzo il liquido sempre EK neutro ( bello rosso ) e la prima ora di accensione avevo quella schiumetta simile alla tua ultima foto del post 1
ed ho risolto facendolo girare un pò lasciando la vaschetta aperta con 3/4 di liquido e piegando un pò il pc
( credo che i liquidi EK almeno i primi giri ci facciano prendere un colpo )
l'importante che i componenti non siano alluminio misto rame

Sisì , alla fine Si è risolto così , in verità per paura che succedesse la stessa cosa del thermaltake, l'ho lasciato tutta la notte a girare per evitare che l'ipotetica "patina" si depositasse ... Stamattina lo spengo per vedere e la schiumetta scomparsa, tutto apposto...
Direi che ieri sera mi era venuto quasi veramente un infarto ma alla fine tutto apposto

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma stai riempiendo o svuotando?
A vedere così sembra solo la normale schiuma che viene fuori quando riempi l'impianto e non residuo incroccato (come succede con gli additivi TT)

Poi non capisco se è un pastel od un dye,in ogni caso può capitare che la pompa misceli troppa aria e faccia schiuma, per evitare basta farla andare più piano quando riempi ed evitare di farla girare troppo a vuoto

Comunque nella prima foto hai un tubo rigido non piegato male... di più.
E' strozzato peggio che nelle mani di un bioa :asd: almeno nella parte interna sembra davvero così!

Ma stai riempiendo o svuotando?
A vedere così sembra solo la normale schiuma che viene fuori quando riempi l'impianto e non residuo incroccato (come succede con gli additivi TT)

Poi non capisco se è un pastel od un dye,in ogni caso può capitare che la pompa misceli troppa aria e faccia schiuma, per evitare basta farla andare più piano quando riempi ed evitare di farla girare troppo a vuoto
Sisì , alla fine era solo schiumetta che si era creata all'inizio... C'è stata un po' a levarsi ma dopo qualche oretta si era legata ... Comunque era un dye...
La discussione si era chiusa da un po'ma grazie cmq per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro