Urgentissimo aiutatemi

Pubblicità

Z171

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
ciao a tutti
quando avvio windows mi appare una schermata nera (prima del boot) con scritto "hdd imminent failure" e a windows avviato "c'è un problema con l'hard disk, si consiglia di eseguire un backup"
ho fatto un giro di hdtune pro ed ecco il risultato: il backup l'ho fatto)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

cosa posso fare???????? perchè fa così??????
il pc è di mio padre e se non so dare una risposta sono nei casini (per giunta tra poco è natale!)
grazie mille
teo1998

Scarica da WD l'utility Data Lifeguard Diagnostic, la trovi tra questi link:

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...di-diagnostica-per-hard-disk.html#post2033494

scarica la versione 5.04f ISO bootable, masterizzala su CD, avvia il pc da questo CD e fai una diagnostica approfondita. Se ti viene indicato che il disco è a rischio guasto sarà indispensabile sostituirlo al più presto.

a giudicare dallo screen postato di hdtune e da quello che dice l'autore della discussione direi che è senza ombra di dubbio l'hd che stà morendo (ha già parecchi settori danneggiati e la cosa non può far altro che peggiorare nel tempo con l'utilizzo fino alla "rottura" definitiva dell'hd), anche senza fare test aggiuntivi con l'utility di diagnostica scegliti un nuovo hd e reinstalla tutto dal sistema operativo ai driver, programmi e ri-copi sul nuovo hd i dati che hai salvato col backup

innanzitutto grazie mille per la disponibilità e la velocità con cui mi avete risposto.ho discusso con mio padre e siamo in via di acquistare un nuovo hard disk.il mio backup pesa 98gb ed è formato da 51 files con formato .nba (ho fatto il backup con nero backitup)mi sapreste dire come reinserire tutto nel nuovo hd? (non ho nessun disco di ripristino, se può essere utile ho un hp pavilion dv-6 2124el)grazie mille per la disponibilità, buone feste e buon natale a tutti.teo1998

Devi reinstallare il sistema operativo! Il problema è che probabilmente come in tutti i preassemblati c'è una partizione di ripristino...Per reinstallare il sistema devi premere f11 all'avvio. Il problema adesso è che il disco é da sostituire...ti consiglio di copiare la partizione di ripristino sul nuovo hd, poi appena avii il pc e visualizzi la schermata hp provi a premere il tasto indicato per il ripristino, dovrebbe comunque funzionare! Dopo ripristini il backup fatto con nero...trovi la voce ripristina backup dal programma stesso!

quindi prendo il nuovo hard disk, lo collego tramite un cavo al pc, copio la partizione "recovery", scambio gli hard disk, riavvio e premo f11 quando vedo il logo hp giusto???
grazie mille

---------- Post added at 14:10 ---------- Previous post was at 14:08 ----------

ho trovato il programma "recovery disk creator" sul pc e l'ho avviato, serve o no? (adesso sto masterizzando un immagine di sistema per la creazione del disco di ripristino)

Esatto, ricordati di formattare prima il disco in ntfs e di partizionarlo prima di copiarci sopra la partizione di ripristino! Il disco di ripristino che stai creando dovrebbe permetterti di ripristinare il sistema anche senza la partizione di recovery ma non ne sono completamente sicuro...odio profondamente e mi capita poco spesso di avere a che fare con il ripristino dei preassemblati, di solito preferisco installare il sistema pulito! ;)

ho appena comprato su di un noto shop online che non necessita di pubblicità [edit by serassone].

Ultima modifica da un moderatore:
per un portatile non credo sia malaccio ma rimuovi il link, non si posso postare il link a e-shop metti il codice prodotto se proprio vuoi far sapere esattamente di che pezzo parli :)

Non si possono nemmeno mettere codici di prodotto del negozio, solo il nome. Anche il codice è un riferimento a un negozio perché basta cercarlo su di un motore di ricerca e salterebbe fuori il negozio, dunque è pubblicità, anche se indiretta.
Gli unici codici ammessi sono quelli del produttore (esempio: CMX8GX3M2A1600C9, è un kit di memoria Corsair). [edit by serassone]

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro