PROBLEMA URGENTE!!!!

Pubblicità

snatch976

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
50
ragazzi...ho un problema urgente da risolvere!!!
ho un acer aspire one d255e basato su atom n455...
l'hdd e' andato e ho un altro hdd da 160gb che usavo come esterno...
ora ho posizionato l'hdd che usavo come esterno all'interno del netbook...e sto provando ad installare ubuntu da pendrive...ma quando accendo il netbook non mi da la possibilita' di decidere la periferica di boot...in nessun modo(di default si preme f2...ma ho provato anche con gli altri)
cosa posso fare???c'e' un modo per mettere il file iso direttamente nell'hdd interno in maniera da far partire l'installazione in automatico???
cosa mi consigliate???

installa su qualsiasi pc e passa l'hdd sul pc in oggetto.

ah, non installare driver proprietari prima di aver messo il disco sul portatilino, nella peggiore delle ipotesi non partirà X o il wifi senza driver, tutto rimediabile avviando in modalità ripristino con shell di root

Escludo che non ci sia modo di cambiare l'ordine dei dischi. Prova con ESC, sui netbook della Asus si usa quello

Quoto . Sul mio vecchio n110 avevo installato ubuntu da pendrive quindi pure il tuo DEVE avere il boot da usb

OCCHIO! Perché molti netbook usano una combinazione di tasti per accedere al bios tipo ctrl + f1 o alt +f6 , guarda sul manuale o sul sito dell' acer oppure prova a pigiarli tutti ;)

Ultima modifica:
Male che vada monti l hdd su un pc fisso, installi ubuntu e poi lo metti nel netbook, sei sicuro di aver reso bootabile la pendrive ?

Comunque non capisco una cosa ...riesci ad accedere al bios e non ti da il boot oppure non riesci nemmeno ad entrare nel bios??

non mi fa entrare neanche nel bios....
si...la penna usb e' bootable...provato su altro pc e funziona...non vorrei che essendo l'
hdd nuovo non ci siano i driver usb e non riconosca quindi le periferiche???

Che non ti fa entrare nel BIOS è strano :look:, prova con ESC, TAB, CANC oppure F8, per il resto potrebbe essere il fatto che il tuo hdd esterno non sia compatibile con il pc. Prova a verificare se nel BIOS è stato riconosciuto, oppure compari l'etichetta dell'hdd con quella dell'ex-hdd e vedi se c'è qualche differenza sostanziale (tipo SATA e IDE :P) e al limite cerchi le compatibilità su internet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro