PROBLEMA URGENTE - Xiaomi Mi Max percentuale batteria

Pubblicità

JackZ750

Utente Attivo
Reazioni
234
Punteggio
50
ciao a tutti, quando metto in carica il telefono da spento la percentuale resta piantata come quando è stato collegato al caricabatteria.

ieri, dopo più di un 'ora che era sotto carica, l'ho acceso (in carica) e la percentuale è rimasta piantata, l'ho spento (sempre in carica) e dopo un bel po' è saltato dal 10-15% all'80%.

oggi stessa cosa, stavolta pero' dopo un tot che era in carica con la percentuale ferma al 20%, il telefono era caldo (quindi stava caricando), l'ho scollegato dalla carica, ho aspettato un po', l'ho acceso (non sotto carica) e mi dava il 52%.

non ho ancora provato a vedere come va se lo metto in carica da acceso.

dal sito in cui l'ho acquistato ho tempo fino a venerdì perchè il caso sia trattato come DOA (danneggiato all'arrivo, vale per i dispositivi che presentano difetti nella prima settimana dalla consegna del prodotto) però non so se sia un problema di ROM (mediamente risolvibile in 5-30 minuti) o un problema di batteria o hardware. qualche idea ?

ciao a tutti, quando metto in carica il telefono da spento la percentuale resta piantata come quando è stato collegato al caricabatteria.

ieri, dopo più di un 'ora che era sotto carica, l'ho acceso (in carica) e la percentuale è rimasta piantata, l'ho spento (sempre in carica) e dopo un bel po' è saltato dal 10-15% all'80%.

oggi stessa cosa, stavolta pero' dopo un tot che era in carica con la percentuale ferma al 20%, il telefono era caldo (quindi stava caricando), l'ho scollegato dalla carica, ho aspettato un po', l'ho acceso (non sotto carica) e mi dava il 52%.

non ho ancora provato a vedere come va se lo metto in carica da acceso.

dal sito in cui l'ho acquistato ho tempo fino a venerdì perchè il caso sia trattato come DOA (danneggiato all'arrivo, vale per i dispositivi che presentano difetti nella prima settimana dalla consegna del prodotto) però non so se sia un problema di ROM (mediamente risolvibile in 5-30 minuti) o un problema di batteria o hardware. qualche idea ?
intanto hai provato a vedere se c'è un aggiornamento firmware?

sembra essersi risolto, gli ho fatto qualche ciclo di carica usando l'alimentatore del nexus 7 (sempre 5V 2A), per ora ho rimesso l'alimentatore originale nella scatola...ad alcuni è esploso alla prima carica, anche a me è sembrato un accendino 220V...provvederò a procurarmi un alimentatore serio. meglio che sia finita così piuttosto che col telefono in assistenza :)

Strano, che ramo di ROM hai attualmente? Perché come global Developer c'è la 6.9.8. Se non ti segnala alcun aggiornamento potrebbe darsi che tu sia su una custom ROM del venditore, e bug del genere sarebbero plausibili!

Strano, che ramo di ROM hai attualmente? Perché come global Developer c'è la 6.9.8. Se non ti segnala alcun aggiornamento potrebbe darsi che tu sia su una custom ROM del venditore, e bug del genere sarebbero plausibili!
Xiaomi eu 6.7.14 dev installata dall'importatore .-.

Xiaomi eu 6.7.14 dev installata dall'importatore .-.
Le ROM dev di Xiaomi.eu sono su base china Developer per cui vanno di pari passo, e l'ultimo aggiornamento disponibile è infatti la 6.9.8.

Il fatto che non ti proponga aggiornamenti dovrebbe essere quindi normale, poiché occorre scaricarla manualmente e flasharla tramite TWRP (gli OTA sono funzionanti solo con le ROM ufficiali).

Quello che però mi pare strano è che l'importatore abbia sbloccato il bootloader, flashato la TWRP e quindi flashato la Xiaomi.eu (passaggi necessari) mentre in genere si limitano con miflash a flashare una custom ROM tipo la vietnamita.

Puoi controllare se effettivamente hai la TWRP e nel caso non l'abbia postare uno Screenshot di info dispositivo?

ri-setacciando meglio la pagina di aukey ho trovato un caricabatterie solo con AiPower a buon prezzo,
per la twrp in questo momento non so dirti ma in ogni caso ho già in programma di fare lo sblocco e cambiare rom (non ho ancora avuto tempo di controllare come si deve)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro