urgente quale notebook sui 400 euro?

Pubblicità

Beatrice Corsu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti. Vorrei acquistare un notebook da utilizzare per la navigazione internet, pacchetto office, ascoltare musica e guardare film, e se tengo aperte più finestre in internet non deve bloccarsi. Vorrei che lo schermo avesse colori brillanti, insomma che sia luminoso. Lo so il budget di soli 400 euro è limitante ma spero esista qualche notebook che faccia al casomio. Aspettoivostri consigli. Grazie a tutti in anticipo

HP F5D45EA 15-D003SL Notebook PC, Processore Intel Core i3-3110M, 4 GB di SDRAM DDR3, HDD SATA da 500 GB, NVIDIA GeForce 820M, Nero

Questo andrebbe bene per te, lo trovi su *bay a 359€. Dovresti controllare il layout della tastiera.
Come commento aggiungo, la parte hardware, cioè tecnologica, è OK, quello che non mi piace è la plasticazza nera vista in foto.

NOTEBOOK ASUS P551CA-SX299H C I3 3217ULV 500GB 4GB 15.6IN DVD W SO Win 8
Prezzo: €352,00

Questo è senza scheda grafica, ma è anche uno dei pochi Asus con processore i3 completo di Sitema Operativo a questi prezzi.
Sempre nero ma meglio rifinito.
E' in vendita su Tek*oco*merce.com (oppure su Trovaperzzi)

LENOVO ESSENTIAL B590 HM77 I3-3110M 4GB 500GB W 8.1

347€ Stesso discorso che sopra.

E' in vendita su Tec*oma*ter.biz (0 trovaprezzi)

:)

HP F5D45EA 15-D003SL Notebook PC, Processore Intel Core i3-3110M, 4 GB di SDRAM DDR3, HDD SATA da 500 GB, NVIDIA GeForce 820M, Nero

Questo andrebbe bene per te, lo trovi su *bay a 359€. Dovresti controllare il layout della tastiera.
Come commento aggiungo, la parte hardware, cioè tecnologica, è OK, quello che non mi piace è la plasticazza nera vista in foto.

NOTEBOOK ASUS P551CA-SX299H C I3 3217ULV 500GB 4GB 15.6IN DVD W SO Win 8
Prezzo: €352,00

Questo è senza scheda grafica, ma è anche uno dei pochi Asus con processore i3 completo di Sitema Operativo a questi prezzi.
Sempre nero ma meglio rifinito.
E' in vendita su Tek*oco*merce.com (oppure su Trovaperzzi)

LENOVO ESSENTIAL B590 HM77 I3-3110M 4GB 500GB W 8.1

347€ Stesso discorso che sopra.

E' in vendita su Tec*oma*ter.biz (0 trovaprezzi)

:)

Grazie. Si sull' ho hai ragione l'ho visto dal vivo ed ha materiali pessimi poi un amico mi ha detto che si surriscalda molto. In che senso senza scheda video? Ha solo quella integrata e non dedicata? Ma gli schermi del lenovo come sono? Io propendo per gli schermi luminosi quelli un pro smolrti non mi piacciono. A proposito di lenovo stavo guardando il b5400 i5 scheda grafica hd 4600 un pro sopra i 400, ma se ne vale la pena....cosa ne pensi? Grazie mille

ASUS Notebook X551CA-SX024H, Pannello LCD 15.6 pollici LED con risoluzione 1366x768. Scheda grafica intergrata Intel HD Graphics 4000.
Processore Intel Core i3-3217 1.80 GHz.
RAM 4GB,
HDD 500GB
Masterizzatore SuperMulti DL.
1xUSB 2.0, 1x USB 3.0.
Wi-Fi N, Webcam HD.
Windows 8.

€367,20 +sp.sp. su Dad°Sh°p.it

Questo di sicuro ha il monitor con la retroilluminazione LED, ma devo dire che ormai ce l'hanno quasi tutti. Sai, a €400 non è che puoi pretendere molto sulla brillantezza dei colori.

P.S. Se porti il tuo budget sui €450, allora puoi trovare Asus e Lenovo con Core i5.

Computer portatile Asus P550LA-XO217H
- 39,6 cm (15,6'') LED - Risoluzione Display 1366 x 768
- Intel Core i5 i5-4200U 1,60 GHz
- Grigio scuro
- 4 GB RAM - 500 GB HDD
- Masterizzatore DVD
- Intel HD Graphics 4400 Scheda grafica
- Bluetooth
- Windows 8.1

€ 433.11 su Webtw°.it

Questo non è "nero" ma grigio scuro ( sembra che fanno i pc per le imprese funebri!!! :hihi:)
Ha una scheda video integrata di recente generazione.

ASUS Notebook X551CA-SX024H, Pannello LCD 15.6 pollici LED con risoluzione 1366x768. Scheda grafica intergrata Intel HD Graphics 4000.
Processore Intel Core i3-3217 1.80 GHz.
RAM 4GB,
HDD 500GB
Masterizzatore SuperMulti DL.
1xUSB 2.0, 1x USB 3.0.
Wi-Fi N, Webcam HD.
Windows 8.

€367,20 +sp.sp. su Dad°Sh°p.it

Questo di sicuro ha il monitor con la retroilluminazione LED, ma devo dire che ormai ce l'hanno quasi tutti. Sai, a €400 non è che puoi pretendere molto sulla brillantezza dei colori.

P.S. Se porti il tuo budget sui €450, allora puoi trovare Asus e Lenovo con Core i5.

Computer portatile Asus P550LA-XO217H
- 39,6 cm (15,6'') LED - Risoluzione Display 1366 x 768
- Intel Core i5 i5-4200U 1,60 GHz
- Grigio scuro
- 4 GB RAM - 500 GB HDD
- Masterizzatore DVD
- Intel HD Graphics 4400 Scheda grafica
- Bluetooth
- Windows 8.1

€ 433.11 su Webtw°.it

Questo non è "nero" ma grigio scuro ( sembra che fanno i pc per le imprese funebri!!! :hihi:)
Ha una scheda video integrata di recente generazione.

Grazie in effetti si se alzassi di poco il budget potrei anche prendere un i5. A tal proposito stavo guardando anche il lenovo g500s i5 a poco più di 400. Cosa ne dici? Com' è rispetto all' Asus? ai tempi avevo un Asus top gamma con schermo eccellente...ma devo dire che anche per i lenovo simpatizzò, ho preso lo yoga tablet 8 pollici e mi trovo benissimo. Grazie infinite consigli preziosi☺

- - - Updated - - -

Grazie in effetti si se alzassi di poco il budget potrei anche prendere un i5. A tal proposito stavo guardando anche il lenovo g500s i5 a poco più di 400. Cosa ne dici? Com' è rispetto all' Asus? ai tempi avevo un Asus top gamma con schermo eccellente...ma devo dire che anche per i lenovo simpatizzò, ho preso lo yoga tablet 8 pollici e mi trovo benissimo. Grazie infinite consigli preziosi☺

Ti riporto le caratteristiche:

[h=2]Descrizione tecnica LENOVO ESSENTIAL G500S - 59394479[/h]Processore
Famiglia processore: Intel Core i5

Memoria
RAM installata: 8 GB
Tipo di RAM: DDR3-SDRAM
Velocità memoria: 1600 MHz
Slot memoria: 2x SO-DIMM
RAM massima supportata: 16 GB
RAM massima supportata (64-bit): 16 GB

Drive ottico
Tipo drive ottico: DVD Super Multi DL

Display
Dimensioni schermo: 39,62 cm (15.6")
Risoluzione: 1366 x 768 Pixels
Touch screen: No
Retroilluminazione a LED: Si
Formato: 16:9
Luminosità schermo: 200 cd/m²

Audio
Sistema audio: Dolby Advanced v2
Numero di altoparlanti incorporati: 2
Microfono incorporato: Si

Connettività
Quantità porte USB 2.0: 2
Quantità porte USB 3.0: 2
Quantità porte VGA (D-Sub): 1
Quantità porte HDMI: 1
Porta DVI: No
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45): 1
Microfono, spinotto d'ingresso: No
Porta uscita S/PDIF: No
Jack combinato per microfono/auricolare: Si
Connettore docking: No
DC-in jack: Si
Slot ExpressCard: No
Tipi di slot CardBus PCMCIA: No
SmartCard slot: No

Dimensioni e peso
Peso: 2,4 kg
Larghezza: 38 cm
Profondità: 26 cm
Altezza: 2,69 cm

Tastiera
Dispositivo di puntatura: Touchpad
Tastiera numerica: Si
Tastiera completa: Si
Tasti Windows: Si

Networking
Bluetooth: Si
3G: No
4G: No
Wi-Fi: Si
Standard Wi-Fi: 802.11b, 802.11g, 802.11n
Collegamento ethernet LAN: Si
Velocità trasferimento Ethernet LAN: 10, 100 Mbit/s

Supporti media
Capacità totale hard disk: 500 GB
Supporto di memoria: HDD
Numero di hard drive installati: 1
Capacità hard disk: 500 GB
Interfaccia hard disk: SATA
Dimensione hard disk: 6,35 cm (2.5")
Lettore di schede integrato: Si
Tipi schede di memoria: MMC, SD

Packaging
Manuale dell'utente: Si
Adattatore AC/DC: Si
Cavo alimentazione incluso: Si

Macchina fotografica
Fotocamera frontale: Si
Risoluzione fotocamera frontale: 1280 x 720 Pixels

Batteria
Tecnologia batteria: Ioni di Litio
Numero di batterie: 6

Design
Tipo di prodotto: Computer portatile
Colore del prodotto: Nero
Fattore di forma: Clamshell

Grafica
Scheda grafica dedicata: AMD Radeon HD 8750M
Memoria grafica dedicata: 2048 MB
Number of discrete graphics adapters supported: 1
Numero di adattatori grafici separati: 1

Che differenza c' è con l' Asus da 433? Le schede video sono diverse qual è meglio? Grazie infinite

Che differenza c' è con l' Asus da 433? Le schede video sono diverse qual è meglio? Grazie infinite

L' "Essential" G500S fa parte della linea base dei notebook della Lenovo: buona plastica di colore nero e linee pulite, snelle.
Tuttavia, come tu stessa hai postato, può essere ben equipaggiato ad hardware con prezzi ultracompetitivi. Il G500S con quelle features si trova intorno ai 420-425€.

D'acchitto il G500S ha in + 4GB di RAM, + la scheda video dedicata AMD Radeon HD 8750M di 2GB: si può dire che dal punto di vista della dotazione hardware non c'è confronto. Lo schermo dei 2 ha la stessa risoluzione e luminosità. Ciò che non conosco è l'usabilità quotidiana.

P.S. Volevo pubblicarlo quel G500S ma non mi ha preso l'inserimento.

Il layout della tastiera mi lascia perplesso, in particolare gli accenti e gli altri simboli :grat:

cLAoHoU.png

Ultima modifica:
L' "Essential" G500S fa parte della linea base dei notebook della Lenovo: buona plastica di colore nero e linee pulite, snelle.
Tuttavia, come tu stessa hai postato, può essere ben equipaggiato ad hardware con prezzi ultracompetitivi. Il G500S con quelle features si trova intorno ai 420-425€.

D'acchitto il G500S ha in + 4GB di RAM, + la scheda video dedicata AMD Radeon HD 8750M di 2GB: si può dire che dal punto di vista della dotazione hardware non c'è confronto. Lo schermo dei 2 ha la stessa risoluzione e luminosità. Quelo che non conosco è l'usabilità quotidiana.

P.S. Volevo pubblicarlo quel G500S ma non mi ha preso l'inserimento.

Il layout della tastiera mi lascia perplesso, in particolare gli accenti e gli altri simboli :grat:

cLAoHoU.png
Hai ragione non ci sono le lettere con gli accenti, giusto? Considera che tra qualche mese devo anche iniziare a scrivere la mia tesi di laurea...come posso fare?heeelp grazie a tutti siete fantastici

Hai ragione non ci sono le lettere con gli accenti, giusto? Considera che tra qualche mese devo anche iniziare a scrivere la mia tesi di laurea...come posso fare?heeelp grazie a tutti siete fantastici

Per la tastiera del Lenovo G550S potresti contattare il sito del venditore e chiedere chiarimenti.

P.S. Le immagini postate potrebbero essere puramente indicative, prese in internet giusto per allestire l'offerta.

Per la tastiera del Lenovo G550S potresti contattare il sito del venditore e chiedere chiarimenti.

P.S. Le immagini postate potrebbero essere puramente indicative, prese in internet giusto per allestire l'offerta.
Guardo qualche video su YouTube e mando una mail al venditore intanto cerco di trovarlo in un negozio fisico oggi e ti faccio sapere. Comunque mi sembra assurdo...grazie infinite ti aggiorneró

- - - Updated - - -

Guardo qualche video su YouTube e mando una mail al venditore intanto cerco di trovarlo in un negozio fisico oggi e ti faccio sapere. Comunque mi sembra assurdo...grazie infinite ti aggiorneró
Ho guardato alcuni video su YouTube ed effettivamente mancano le lettere con gli accenti...ma come è possibile? Ed ora cosa faccio? Cerco qualcos'altro di equivalente al lenovo g500s? Grazie

Ho guardato alcuni video su YouTube ed effettivamente mancano le lettere con gli accenti...ma come è possibile?

Ma, i video erano in lingua italiana?

E' possibile perchè i distributori importano la "merce" da paesi esteri dov'è conveniente acquistare a basso prezzo. Tastiera non italiana, così si spiega l'offerta allettante!

Ed ora cosa faccio? Cerco qualcos'altro di equivalente al lenovo g500s? Grazie

Con quelle caratteristiche, a quel prezzo... :nono:

Ma, i video erano in lingua italiana?

E' possibile perchè i distributori importano la "merce" da paesi esteri dov'è conveniente acquistare a basso prezzo. Tastiera non italiana, così si spiega l'offerta allettante!

Con quelle caratteristiche, a quel prezzo... :nono:

Ah ecco svelato l' arcano! Che s****...no ovviamente non erano in italiano, inglese spagnolo e ceco credo...boh...OK ora devo ripartire da zero...che faticaccia...tutta colpa del povero budget...a questo punto non so che fare...certo aumentare il budget di 100 euro x il momento non posso...Grazie di cuore per l'aiuto sei stato fantastico

Guarda che l'Asus P550LA-XO217H da €433 non è mica da buttare
wink.gif

Ci sono gli altri notebooks con processore i3.

Ti faccio un'altra proposta, a poco più di €400 su f°t°digit.it
SAMSUNG NOTEBOOK ATIV BOOK 2 I3-3110M/4GB/500GB/1GB GT710M/W8 HOME NP270E5G-X01IT

Processore Intel® Core™ i3 3110M (2,4 GHz, 3 MB L3 Cache) Intel HM75
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 710M con Memoria grafica gDDR3 da 1 GB (Optimus™) (Dedicata: minima, però c'è!)
Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1333 MHz (4 GB x 1) 1 SODIMM

Bellissimo, guarda i tasti ad isola comodissimi per la battitura. Le altre caratteristiche vedile te stessa. Purtroppo, mi sembra che non disponga di porta USB3, ma si può rimediare.

97355_2.webpHtbTgr5.webp

Ultima modifica:
Guarda che l'Asus P550LA-XO217H da €433 non è mica da buttare
wink.gif

Ci sono gli altri notebooks con processore i3.

Ti faccio un'altra proposta, a poco più di €400 su f°t°digit.it
SAMSUNG NOTEBOOK ATIV BOOK 2 I3-3110M/4GB/500GB/1GB GT710M/W8 HOME NP270E5G-X01IT

Processore Intel® Core™ i3 3110M (2,4 GHz, 3 MB L3 Cache) Intel HM75
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 710M con Memoria grafica gDDR3 da 1 GB (Optimus™) (Dedicata: minima, però c'è!)
Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1333 MHz (4 GB x 1) 1 SODIMM

Bellissimo, guarda i tasti ad isola comodissimi per la battitura. Le altre caratteristiche vedile te stessa. Purtroppo, mi sembra che non disponga di porta USB3, ma si può rimediare.

Visualizza allegato 115361Visualizza allegato 115362

Si è vero... Hai ragione...mi sono lasciata prendere dal lenovo dimenticandomi dell'asus. In effetti credo proprio che la mia scelta sarà lui...ho già inviato una mail al venditore per chiedere info sulla tastiera, non Si sa mai. Grazie per l'aiuto, la pazienza ed i consigli...ti faro sapere cosa mi risponderà. ☺

Giusto per informazione, anche con tastiera non layout non italiano è possibile impostare la tastiera italiana al primo avvio e correggere le lettere che cambiano con degli stickers. Sul mio laptop ho fatto così, ho trovato un offerta irripetibile in germania e ho deciso di prenderlo nonostante la tastiera...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro