PROBLEMA URGENTE!!! Problemi con servizi, esecuzione automatica, etc. [RISOLTO]

Pubblicità

Mr. Achmed

Utente Èlite
Reazioni
561
Punteggio
70
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto urgente! :help:

• Problema primario:

Ieri, non so bene come, mi si è installato sul pc Ad-Aware Web Companion della Lavasoft... Non l'ho installato di mia volontà, ho patito le pene dell'inferno per disinstallarlo e dopo la disinstallazione i problemi si sono moltiplicati!

Ho notato che qualcosa non andava quando GTA V oggi mi ha dato il seguente errore:

Inizializzazione Social Club fallita. Codice errore: 15.

Ho cercato un po' online e ho risolto utilizzando Visualizzatore eventi di Windows, nel quale ho trovato scritto che il problema era causato da un file di System32... Il file in questione era LavasoftTcpService.dll e come riportato dalla guida online ho provveduto a spostare il file sul desktop...

Riavvio GTA V... Incredibile! Problema risolto... Peccato che questo sia solo l'inizio...

• Problema secondario:

Cercando online la soluzione al problema appena descritto, noto con estremo rammarico che aprendo una pagina secondaria di Firefox mi appariva Bing :muro: Controllo subito la situazione in Pannello di controllo > Programmi e funzionalità... Come temevo... Un bel programmino di cui ignoravo l'esistenza: Ad-Aware Web Companion... Ho provveduto subito a iniziare la procedura di disinstallazione... Peccato che questa non sia andata a buon fine: si è bloccata, si è chiusa, ha disinstallato parte del programma, il programma è scomparso dalla lista, la cartella però in programmi è rimasta... Ho cancellato quanto rimaneva spostando nel cestino...

• Problema attuale:

All'avvio il pc non esegue più i programmi di monitoraggio che fino a ieri partivano senza nessun problema... GeForce Experience, HWiNFO64, RivaTuner, ASUS AI Suite 3... Quando adesso provo a spuntare nelle opzioni Avvia il programma all'avvio di windows i messaggi di errore che riscontro sono del tipo:

CTaskSchedulerInterface::AddTask non riuscita con codice errore -22!

Per finire, così chiudo in bellezza, XInput Wrapper che fino a ieri ha funzionato senza dare alcun problema, oggi non si apre... Non parte proprio... E in Task Manager non esce fuori nulla...

Non ho la minima idea di cosa possa essere successo e come possa rimediare al danno...
So solo che se possibile vorrei evitare una formattazione...
Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto che possiate dare...

P.S. mi appello a voi... @Xwell @pribolo se sapete cosa si può fare in questi casi o chi poter citare qui sul forum esperto in materia...

- - - Updated - - -

P.S. spero di aver azzeccato la sezione del forum...

P.P.S. ho appena fatto una scansione con Malwarebytes, non ha trovato nulla di sospetto...

- - - Updated - - -

UPDATE:
Ho provato a pulire il tutto con CCleaner... Sia Pulizia che Registro... Ho corretto tutti gli errori, ma il risultato non è cambiato...
Ho provato con cmd... Comando: sfc /scannow... Risultato? "impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati"...

- - - Updated - - -

UPDATE: ecco l'errore legato a XInput Wrapper

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: ScpMonitor.exe, versione: 1.2.2.175, timestamp: 0x533ca663
Nome del modulo che ha generato l'errore: KERNELBASE.dll, versione: 6.3.9600.17415, timestamp: 0x54505737
Codice eccezione: 0xe0434352
Offset errore 0x0000000000008b9c
ID processo che ha generato l'errore: 0xae4

- - - Updated - - -

UPDATE: a differenza delle altre applicazioni sopra elencate, GPU Tweak parte normalmente all'avvio diwindows...

- - - Updated - - -

UPDATE: a differenza delle altre applicazioni sopra elencate, GPU Tweak parte normalmente all'avvio diwindows...

Ultima modifica:
Re: URGENTE!!! Problemi con servizi, esecuzione automatica, etc.

Se l'errore e dei dll puoi risolvere tramite un programma che andrà a sostituire quelli non validi però prima fai una scansione con combofix perché il tuo programma non è assente da inefficienze e alcuni non scansionano bene

Se l'errore e dei dll puoi risolvere tramite un programma che andrà a sostituire quelli non validi però prima fai una scansione con combofix perché il tuo programma non è assente da inefficienze e alcuni non scansionano bene

ciao snow, prima di tutto grazie della risposta! Ma ho appena risolto!

Ho provato con Wise Registry Cleaner, ma niente da fare...

Dopo 2 giorni di ricerche direi che ho risolto il problema dell'avvio dei programmi... in che modo?
Start > CMD > "netsh winsock reset" > INVIO
non mi chiedere perchè... ma sembra aver risolto il problema! D:

Comunque il programma per le dll trovalo che può servire

UPDATE! Risolto anche il problema con XInput Wrapper!!! Il dualshock3 ha ripreso a funzionare!!!!!

- - - Updated - - -

Comunque il programma per le dll trovalo che può servire

mi sapresti dire che cosa fa di preciso? ty

Ripara e sostituisce i dll mancanti o danneggiati. Ma giochi con il joystick della ps3?

Ripara e sostituisce i dll mancanti o danneggiati. Ma giochi con il joystick della ps3?

of course! non riesco a giocare a GTA V o projectCARS senza DS3... :sisi:
e quando vengono amici a casa... sono tutti abituati alle console e quindi non riescono a usare mouse e tastiera! :asd:

stasera magari lo provo... ci penso un attimo, anche perchè adesso le cose sembrano essere tornate alla normalità e a rimetterci le mani ho paura di fare di nuovo dei casini :P

Io l'ho fatto giusto ieri o l'altro ieri pomeriggio

Beh ho la ps3 e vorrei un giorno usare il joystick su pc

Beh ho la ps3 e vorrei un giorno usare il joystick su pc

molto molto semplice...

Microsoft .NET 4.0
Visual C 2013
+ XInput Wrapper

giochi tranquillamente con il DS3 sia USB che Bluetooth, fino a 4 controller connessi... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro