RISOLTO urgente problema blue screen win7 x64

Pubblicità

dealnei

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
qualche mese fa ho assemblato un nuovo pc e dopo aver finito di installare tutto mi e capitato di imbattermi in un errore che faccio vedere dopo
però dopo aver aggiornato qualche driver non e piú uscito niente.
ora ecco il problema :
due giorni fa prima di uscire l'avevo messo a scaricare. quando sono tornato c'erano varie finestre che segnalavano problemi in windows : gestione finestre ha smesso di funzionare,impossibile accedere alla memoria e in fine ancora questo errore. ho pure formattato e rimesso ma perfino durante la reinstallazione mi usciva ...
ringrazzio in anticipo per le risposte

ecco l'errore
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

scusate se ho scritto un po male ma sto facendo tutto dal telefono

Ultima modifica da un moderatore:
qualche mese fa ho assemblato un nuovo pc e dopo aver finito di installare tutto mi e capitato di imbattermi in un errore che faccio vedere dopo
però dopo aver aggiornato qualche driver non e piú uscito niente.
ora ecco il problema :
due giorni fa prima di uscire l'avevo messo a scaricare. quando sono tornato c'erano varie finestre che segnalavano problemi in windows : gestione finestre ha smesso di funzionare,impossibile accedere alla memoria e in fine ancora questo errore. ho pure formattato e rimesso ma perfino durante la reinstallazione mi usciva ...
ringrazzio in anticipo per le risposte

ecco l'errore
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

scusate se ho scritto un po male ma sto facendo tutto dal telefono

Ti consiglio di visitare questa utility di intel e di verificare se ci sono drivers da aggiornare:

Intel update Drivers

scarica memtest86+ mettilo su cd e fallo girare se non smaglio dovrebbe essere la ram con quel codice di errore

news al riguardo ???

Avevo letto che i Bluescreen possono esser dovuti anche all'ossidazione dei contatti delle RAM e che si risolve, smontandole e sfregando bene con la gomma per biro i contati finchè non diventano lucidi poi rimonti e via risolto .

foto gomma per biro, parte blu
30358.webp

news al riguardo ???

Avevo letto che i Bluescreen possono esser dovuti anche all'ossidazione dei contatti delle RAM e che si risolve, smontandole e sfregando bene con la gomma per biro i contati finchè non diventano lucidi poi rimonti e via risolto .

foto gomma per biro, parte blu
Visualizza allegato 21536

E' meglio usare la gomma x MATITA se vuoi pulire. Quella blu x BIRO è troppo abrasiva e ti toglie persino la doratura dai pin … percui sarebbe da evitare.

scusate ma non mi arrivavano le notifiche della discussione comunque credo che fosse per un errore di clock delle ram perchè la scheda madre mele aveva messe automaticamente a 1700mhz circa quando di standard dovrebbero stare a 1600mhz anche se devo dire che sono un po deluso dalle vengeance visto che dicono essere fatte per l'o.c. ma che piu di 1600mhz non fanno

scusate ma non mi arrivavano le notifiche della discussione comunque credo che fosse per un errore di clock delle ram perchè la scheda madre mele aveva messe automaticamente a 1700mhz circa quando di standard dovrebbero stare a 1600mhz anche se devo dire che sono un po deluso dalle vengeance visto che dicono essere fatte per l'o.c. ma che piu di 1600mhz non fanno

Quindi hai risolto anche senza aggiornare i drivers

sisi niente driver solo frequenze che la mia z68 v pro a volte non so per quale motivo dopo l'aggiornamento del bios mele cambia di profilo e anche frequenza

sisi niente driver solo frequenze che la mia z68 v pro a volte non so per quale motivo dopo l'aggiornamento del bios mele cambia di profilo e anche frequenza
Aggiornare il bios è sempre un terno al lotto
Ma all'accensione schiacci F2 o F8 entri in configurazione tipo quando devi aggiornare ora in seguito a cambio pila tampone, se cambi e salvi il clock voluto poi lo mantiene ?

allora la scheda è nuova quindi mai cambiata la batteria e per andare in conf. devo premer il tasto DEL ( CANC) e no dopo l'upp... devo ri settare
pero mi fa uno uno strano scherzo con l'orologio cioè va avanti perche ogni due secondi al terzo passa subito al 4 es : 1-2-3 4-5-6-7 8 (lo barretta lo messa per segnare il tempo che ce tra un secondo e un altro )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro