URGENTE: Problema ASUS p5b-dx con hd hitachi

johnny185

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti...è il mio primo topic.....e vi chiedo una grossa mano.....ho acquistato da gennaio un asus p5b-dx per e6400 con 2x1gb tg pc6400 e ci ho montato sopra 2 hd hitachi sata 2 8mb t7k250 da 250gb per fare un raid0:

IL PROBLEMA

il pc si riavvia senza una particolare causa, se faccio partire il 3dmark, se clicco su un file zippato......anche se avvolte va benissimo

escudete la vga, la ram, la cpu e tutto....ho provato tutto su altri pc e vanno da dio, anche gli hd vanno bene su altre config...

E' incompatibile la mobo con sti hd o sbaglio qualche cosa...????

sono 100 volte che formatto!!!

A a proposito, il pc nn da problemi se lo faccio funzionare con un vecchio hd eide da 60gb!!!! allora sono arrivato a 2 conclusioni:
1) hd-mobo incompatibili
2) controller sata difettato e quindi mobo da spedire in rma!

AIUTO:help:
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
che alimentatore hai...marca, modello, potenza ed amperaggi
hai provato a collegare solo gli hd al cavo dell'alimentatore, senza altre periferiche
 

johnny185

Nuovo Utente
6
0
Cecco79 ha detto:
che alimentatore hai...marca, modello, potenza ed amperaggi
hai provato a collegare solo gli hd al cavo dell'alimentatore, senza altre periferiche

ho un lcpower 480scorpio...nn penso sia un problema di ali...cmq ho provato anche ad utilizzare un solo connettore solo per lui ma niente!

:help:
 

johnny185

Nuovo Utente
6
0
apollo4500 ha detto:
Ciao,
le temperature degli HD come sono?
Gli hai testai con scandisk o con il programma del produttore?

ho uncase ben ventilato e 2 ventole nella zona degli hd (una da 12 e una da 7) gli ho testati con il programma del produttore e sono una volta uno dei due hd il programma ha rilevato un errore, a quel punto in automatico è passato alla scansione lenta ed ha risolto il problema in quanto da quel momento in poi nn ha rilevato più nessun problema.....gli hd li ho tolti dal rai ed ho installato il s.o. su entrambi gli h.d. ma con entrambi ho sempre lo stesso problema........ecco perchè penso sia un problema di compatibilità: su 2 hd nuovi, posso capire che no nn funzioni ma due mi sembra un po troppo!

Ringrazio tutti coloro che mi stanno dando una mano...CONTINUATE...HO BISOGNO DI ESSERE CERTO PRIMA DI VENDERE O SPEDIRE IN RMA GLI HD o LA MOBO.
 

miaubau

Utente Attivo
118
0
CPU
AMD PHENOM II X4 975
Scheda Madre
ASUS M5A97PRO
HDD
SSD CORSAIR VERTEX 3 120GB
RAM
2x2GB CORSAIR VENGEANCE 1600
GPU
NVIDIA GEFORCE GTX 650 1GB
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER P2370HD
PSU
LIAN-LI 500W
Case
Lian-li pC-A10
OS
Windows 7
Mi pare di capire che prove tu ne abbia già fatte tante.... Anche io ho avuto una p5b deluxe per 1 giorno e avevo 2 hd hitachi da 82 in raid, ma la scheda era rotta e l'ho mandata indietro..... Però lì proprio era il bios andato e non c'entrava credo....
L'ho sostituita con una p5w deluxe e tutto è apposto.....
Se hai ancora tempo magari puoi esercitare il recesso e sostituirla proprio....
Comunque mi pare strano il discorso della incompatibilità....Magari è la mobo che proprio non va. Può capitare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili