Urgente pc assemblato

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
Ciao a tutti. Sono davvero confuso e vendere la play 4 e assemblarmi questo.
I5 4690k
Gigabyte gtx 970 g1 gaming
Gigabyte z97x gaming 5
Noctua nh d14
Gskill ares cl9 1866 lp
Carbide 300r finestrato
Cooler master v650s o xfx xxb9 650
Lettore dvd samsung
Ssd samsung evo 120 o 250gb
WD caviar blue 1tb

Un amico aveva questa i5 2500k, amd 7970 da 3gb, 8 ram, ssd ecc. E dice che aveva sempre problemi a giocare dopo neanche un annetto. Sono un po confuso sula durata della mia configurazione. Se vendere la play o tenerla per stare ranquillo
 

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
C'è qualcunoooo
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Io punterei sul pc per una questione di versatilità e qualità video.
Ovviamente non è facile prevedere quanto durerà una configurazione, però un i5 e una 970 penso ti permettano di giocare a livelli alti/ultra a 1080p per i prossimi 2 o magari più anni. Poi. comunque basterà disabilitare qualch opzione grafica per avere sempre ottimi fps senza rinunciare alla qualità video comunque superiore a quella di una console che comunque non fa girare i giochi a 60 fps in full hd. Infine comunque nessuno ti vieta di aggiornare il pc fra un pò di anni :) questa è più o meno la mia opinione :)
 

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
Io punterei sul pc per una questione di versatilità e qualità video.
Ovviamente non è facile prevedere quanto durerà una configurazione, però un i5 e una 970 penso ti permettano di giocare a livelli alti/ultra a 1080p per i prossimi 2 o magari più anni. Poi. comunque basterà disabilitare qualch opzione grafica per avere sempre ottimi fps senza rinunciare alla qualità video comunque superiore a quella di una console che comunque non fa girare i giochi a 60 fps in full hd. Infine comunque nessuno ti vieta di aggiornare il pc fra un pò di anni :) questa è più o meno la mia opinione :)
Grazie della risposta. Ma cosa dici del mio amico che diceva che non faceva girare un gioco bene e aveva qualche problema?
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Grazie della risposta. Ma cosa dici del mio amico che diceva che non faceva girare un gioco bene e aveva qualche problema?
Dipende anche da come viene ottimizzato un determinato gioco magari anche da come viene tenuto il pc dall'utente, magari aveva qualche problema con i driver. Oppure non sapeva bene come impostare la grafica. Ci sono tante possibilità :)
 

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
In linea di massima.pero con la mia configurazione però posso giocare bene per molto tempo me lo assicuri? Non vorrei dare via la play per poi non riuscire a giocare a niente
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Non posso assicurartelo :( aspetta magari altri pareri :)
 

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Con una 970 riesci a far girare tutto in Full HD a 60fps senza problemi almeno per un anno, al limite basta abbassare qualche filtro.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ciao a tutti. Sono davvero confuso e vendere la play 4 e assemblarmi questo.
I5 4690k
Gigabyte gtx 970 g1 gaming
Gigabyte z97x gaming 5
Noctua nh d14
Gskill ares cl9 1866 lp
Carbide 300r finestrato
Cooler master v650s o xfx xxb9 650
Lettore dvd samsung
Ssd samsung evo 120 o 250gb
WD caviar blue 1tb

Un amico aveva questa i5 2500k, amd 7970 da 3gb, 8 ram, ssd ecc. E dice che aveva sempre problemi a giocare dopo neanche un annetto. Sono un po confuso sula durata della mia configurazione. Se vendere la play o tenerla per stare ranquillo

Il tuo amico con un pc del genere aveva sicuramente grossi problemi a qualcosa, perché con una HD 7970 (alias R9 280x attuale) si gioca anche oggi praticamente a tutto con dettagli almeno alti in full-HD (quindi con qualità nettamente superiore alle console :sisi:)

Detto questo la configurazione scritta è ottima :sisi:

Per la durata dipende dalle persone quanto si è disposti a scendere nei settaggi; ad esempio a me una HD6950 mi è durata circa 4 anni, scendendo progressivamente nei settaggi e comunque ancora oggi darebbe risultati giocabili su praticamente tutti i giochi, sostituita con una R9 280 per mantenere dettagli alti

Con i5"k" e GTX970 ora come ora se non maxi tutto in full-HD@60Hz, poco ci manca :asd: (anzi, la vedrei già una scheda adatta ad un fullHD@144Hz visto che nella maggior parte dei giochi i 60fps li supereresti tranquillamente)
Poi dipende dalle nuove uscite (ad esempio sconsiglio sempre l'acquisto dei giochi al day one per evitare schifezze ottimizzate coi piedi), quanto saranno ottimizzate, ma sicuramente resti ben al di sopra di una console come resa grafica almeno fino alla loro prossima generazione :sisi: (poi sta alle persone non farsi sopraffare dalla scimmia e cambiare ogni volta che esce qualcosa di nuovo :asd:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tor3r0

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
Diciamo che nella mia vita sono rimasto scioccato parecchie volte sul pc. Sopratutto da piccolo (avevo delle schifezze) volevo giocare a fifa e non partiva nemmeno. Si vede che mi sono scioccato e da quel momento mi fa paura l'idea di abbandonare una cosa sicura come la play 4 e ritornare sul pc che magari poi non partono neancora avendo speso 1200€
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Diciamo che nella mia vita sono rimasto scioccato parecchie volte sul pc. Sopratutto da piccolo (avevo delle schifezze) volevo giocare a fifa e non partiva nemmeno. Si vede che mi sono scioccato e da quel momento mi fa paura l'idea di abbandonare una cosa sicura come la play 4 e ritornare sul pc che magari poi non partono neancora avendo speso 1200€

Bisogna vedere che pc avevi ovviamente, perché le prestazioni cambiano molto da uno all'altro :)

Per me ad esempio è stato il contrario, comprata la prima play station, smesso di utilizzarla dopo poco perché tanto alla fine il pc era sempre acceso e mi ci sono trovato meglio, ma questi spesso sono opinioni molto personali

Diciamo che il grosso vantaggio delle console è la semplicità: accendo, avvio il gioco, fine (e resta così per tutta la durata di vita della console)
Con un pc un poco più di "sbattimento" ci sta di doverlo fare (anche solo per impostare correttamente le impostazioni dei giochi via via che questi richiedono più risorse per essere maxati), ma d'altra parte smanettarci un po', secondo me, fa parte del divertimento (ho visto che hai anche messo componenti da overclock, quindi ancora più spazio allo "smanettamento" :asd:)

In mia opinione la scelta pc-console è personale, perché ci sono persone che non guardano affatto ai dettagli ed altre che se non tengono tutto settato al massimo non stanno bene, quelli che vogliono zero problemi e quelli che se li vanno a cercare anche quando non li hanno, etc.
Comunque le console hanno hw bloccato per tutta la vita, pertanto se l'hw che monti sul pc è superiore a quello delle console così sarà anche la resa fino al cambio generazionale delle console (poi ovvio il titolo fatto coi piedi e riportato su pc anche peggio può capitare, ma quanti saranno mai? e soprattutto si spera che in questi casi le case produttrici mettano una pezza in tempi brevi con qualche patch - da qui il consiglio di non comprare al day one :asd:), magari tra un anno non riuscirai a maxare tutto, ma togliendo qualche filtro di scarsa utilità ottieni comunque risultati ottimi (e da qui la durata che varia da persona a persona, perché qualcuno è disposto a scendere di più altri appena si accorgono di dover togliere una spunta cercheranno subito un upgrade - magari qui ho un poco esagerato, ma il mondo è bello perché vario :lol:)

Il senso di tutto questo è te in quale categoria rientri? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tor3r0

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
Bisogna vedere che pc avevi ovviamente, perché le prestazioni cambiano molto da uno all'altro :)

Per me ad esempio è stato il contrario, comprata la prima play station, smesso di utilizzarla dopo poco perché tanto alla fine il pc era sempre acceso e mi ci sono trovato meglio, ma questi spesso sono opinioni molto personali

Diciamo che il grosso vantaggio delle console è la semplicità: accendo, avvio il gioco, fine (e resta così per tutta la durata di vita della console)
Con un pc un poco più di "sbattimento" ci sta di doverlo fare (anche solo per impostare correttamente le impostazioni dei giochi via via che questi richiedono più risorse per essere maxati), ma d'altra parte smanettarci un po', secondo me, fa parte del divertimento (ho visto che hai anche messo componenti da overclock, quindi ancora più spazio allo "smanettamento" :asd:)

In mia opinione la scelta pc-console è personale, perché ci sono persone che non guardano affatto ai dettagli ed altre che se non tengono tutto settato al massimo non stanno bene, quelli che vogliono zero problemi e quelli che se li vanno a cercare anche quando non li hanno, etc.
Comunque le console hanno hw bloccato per tutta la vita, pertanto se l'hw che monti sul pc è superiore a quello delle console così sarà anche la resa fino al cambio generazionale delle console (poi ovvio il titolo fatto coi piedi e riportato su pc anche peggio può capitare, ma quanti saranno mai? e soprattutto si spera che in questi casi le case produttrici mettano una pezza in tempi brevi con qualche patch - da qui il consiglio di non comprare al day one :asd:), magari tra un anno non riuscirai a maxare tutto, ma togliendo qualche filtro di scarsa utilità ottieni comunque risultati ottimi (e da qui la durata che varia da persona a persona, perché qualcuno è disposto a scendere di più altri appena si accorgono di dover togliere una spunta cercheranno subito un upgrade - magari qui ho un poco esagerato, ma il mondo è bello perché vario )

Il senso di tutto questo è te in quale categoria rientri? :asd:
Diciamo che non ho mai giocato più di tanto al pc. Gli unici giochi (da pc) che mi piacciono tutt'ora sono gli strategici che su console non esistono.
Dipende a cosa devo rinunciare (tra uno o due anni) se il gioco deve andare a scatti o la grafica sgranata passo, è quella la mia paura oppure vedere la clessidra infinitamente per poi bloccarsi del tutto il pc!!! Aiuto
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Diciamo che non ho mai giocato più di tanto al pc. Gli unici giochi (da pc) che mi piacciono tutt'ora sono gli strategici che su console non esistono.
Dipende a cosa devo rinunciare (tra uno o due anni) se il gioco deve andare a scatti o la grafica sgranata passo, è quella la mia paura oppure vedere la clessidra infinitamente per poi bloccarsi del tutto il pc!!! Aiuto

Prima che un gioco vada a scatti e/o dover scendere sulla risoluzione con una 970 ne passa di acqua sotto i ponti :asd:
Quando parlo di compromessi da scendere sono in primis filtri, poi dettagli, considera che si riesce a giocare in maniera accettabile (poi dipende per chi :)) in full-HD già con schede da 120-130€ (r7 260x - Gtx 750Ti - R9 270) ed una 970 le guarda dall'alto col binocolo :lol:

Piuttosto, visto che dici che è, in un certo senso, il tuo primo pc da gaming, sei sicuro di volerlo fare da overclock? Passando ad un i5 liscio su mobo h97 con un dissi più economico risparmi anche, a spanne, 100-140€ senza perdere praticamente niente in prestazioni
Anche perché fare oc significa passare ore a testare la stabilità del sistema e a smanettare nel bios (certo è una cosa che si può sempre imparare a fare, ma il risparmio con una configurazione non da oc è tanto) quindi inutile pagare un plus se poi non si fa :sisi:

Mentre il pc lento o che ti si blocca, salvo virus o problemi (sia lato software che hardware) che purtroppo possono capitare (ma possono capitare su pc come qualsiasi altro apparecchio elettronico), è un problema da non porsi, perché lato hw un prodotto difettoso purtroppo può capitare con qualsiasi cosa si acquisti (anche fuori dall'ambito informatico :() e non ci si fa nulla se non mandarlo ad aggiustare (sperando che il difetto si presenti in garanzia), mentre lato software è tutto nelle mani di chi usa il pc :D (basta non scaricare qualsiasi schifezza e soprattutto leggere bene prima di accettare qualsiasi cosa - consiglio utile anche nella vita di tutti i giorni, volendo :D)
 

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
No per quello so smanettare nel BIOS. E non farei oc da solo ma userei impostazioni già testate. Mai mi metterei li a testare da solo :D grazie mi hai chiarito tsnto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili