URGENTE Notebook 13,3'' o 14'' LEGGERO E PRESTANTE

Pubblicità
raga, non per essere pedante, ma potreste guardare queste schede?
qui ci sono le recensioni dell'acer aspire V3-371-58DJ( in tedesco Test Acer Aspire V3-371-58DJ Notebook - Notebookcheck.com Tests direttamente del modello specifico 58DJ ed in italiano con le varianti dei vari modelli Recensione breve del notebook Acer Aspire V3-371 - Notebookcheck.it )
e dell'HP probook 430 G2 (HP ProBook 430 G2 Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews )

riassumendo i pro ed i contro dell'acer aspire, sono : [TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]PRO[/TD]
[TD]CONTRO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Autonomia della batteria[/TD]
[TD]Costruzione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Prestazioni di sistema[/TD]
[TD]Luminosità e contrasto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo Full HD opaco[/TD]
[TD]Stabilità degli angoli di visualizzazione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sviluppo delle temperature[/TD]
[TD]Posizionamento delle interfacce[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Design[/TD]
[TD]Nessun pannello per la manutenzione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Caratteristiche della ventola[/TD]
[TD]Il connettore dell'alimentatore è sottile e può deformarsi[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
inoltre guardando i commenti dicono che il touchpad si muova e dia problemi... sembra quasi "staccato" dal pc... che il monitor stanca molto gli occhi, presumo per la luminosità ed il contrasto. io lavorerò al pc, quindi starò sempre attaccato a scrivere/leggere :/

invece i pro ed i contro dell'hp probook 430 g2 sono:
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]PRO[/TD]
[TD]CONTRO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo antiriflesso/opaco[/TD]
[TD]schermo a basso contrasto(SCURO)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Involucro di qualità[/TD]
[TD]ventola leggermente rumorosa[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Basso consumo energetico[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Autonomia della batteria decente[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mantenimento flap(che non so cosa significhi)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]SSD rapido [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
qui in molti si lamentano dello schermo scuro...

secondo voi tra i due, qual è il migliore? dite che riuscirei a trovarne uno con caratteristiche buone o accettabili in tutto per 'sto prezzo?

l'hp l'ho trovato a 700 euro, stesso prezzo per l'acer, sul sito tedesco.
entro questa sera devo per forza comprarlo, così domani prenderanno l'ordine ed invieranno... non posso più aspettare :(

- - - Updated - - -

grazie per i consigli, buono a sapersi che si possono sempre applicare gli adesivi :)
ora però devo scegliere... sempre che non ci sia qualche pc che abbia monitor decenti

raga, non per essere pedante, ma potreste guardare queste schede?
qui ci sono le recensioni dell'acer aspire V3-371-58DJ( in tedesco Test Acer Aspire V3-371-58DJ Notebook - Notebookcheck.com Tests direttamente del modello specifico 58DJ ed in italiano con le varianti dei vari modelli Recensione breve del notebook Acer Aspire V3-371 - Notebookcheck.it )
e dell'HP probook 430 G2 (HP ProBook 430 G2 Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews )

riassumendo i pro ed i contro dell'acer aspire, sono : [TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]PRO[/TD]
[TD]CONTRO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Autonomia della batteria[/TD]
[TD]Costruzione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Prestazioni di sistema[/TD]
[TD]Luminosità e contrasto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo Full HD opaco[/TD]
[TD]Stabilità degli angoli di visualizzazione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sviluppo delle temperature[/TD]
[TD]Posizionamento delle interfacce[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Design[/TD]
[TD]Nessun pannello per la manutenzione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Caratteristiche della ventola[/TD]
[TD]Il connettore dell'alimentatore è sottile e può deformarsi[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
inoltre guardando i commenti dicono che il touchpad si muova e dia problemi... sembra quasi "staccato" dal pc... che il monitor stanca molto gli occhi, presumo per la luminosità ed il contrasto. io lavorerò al pc, quindi starò sempre attaccato a scrivere/leggere :/

invece i pro ed i contro dell'hp probook 430 g2 sono:
[TR]
[TD]PRO[/TD]
[TD]CONTRO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo antiriflesso/opaco[/TD]
[TD]schermo a basso contrasto(SCURO)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Involucro di qualità[/TD]
[TD]ventola leggermente rumorosa[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Basso consumo energetico[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Autonomia della batteria decente[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mantenimento flap(che non so cosa significhi)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]SSD rapido[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
qui in molti si lamentano dello schermo scuro...

secondo voi tra i due, qual è il migliore? dite che riuscirei a trovarne uno con caratteristiche buone o accettabili in tutto per 'sto prezzo?

l'hp l'ho trovato a 700 euro, stesso prezzo per l'acer, sul sito tedesco.
entro questa sera devo per forza comprarlo, così domani prenderanno l'ordine ed invieranno... non posso più aspettare :(

- - - Updated - - -

grazie per i consigli, buono a sapersi che si possono sempre applicare gli adesivi :)
ora però devo scegliere... sempre che non ci sia qualche pc che abbia monitor decenti

Io prenderei l'acer, decisamente una migliore dotazione hardware, migliore design e autonomia quasi doppia rispetto all'hp

Io prenderei l'acer, decisamente una migliore dotazione hardware, migliore design e autonomia quasi doppia rispetto all'hp
grazie manuel... ed il monitor? possibile non ci sia nessuna soluzione per questa "oscurità"? starò al pc una media di 9/10 ore, se non più e non vorrei diventare più talpa di quanto non lo sia già :O

grazie manuel... ed il monitor? possibile non ci sia nessuna soluzione per questa "oscurità"? starò al pc una media di 9/10 ore, se non più e non vorrei diventare più talpa di quanto non lo sia già :O

Secondo me una luminosità più bassa è indicata per chi deve stare al pc per più ore, io infatti, almeno che non sono all'aperto e se ci sto più di 2-3 ore abbasso un po la luminosità e sento un senso di sollievo agli occhi, bho sarà una cosa personale....
Che poi non è bassisima, per dire il Mac book air non è che ne abbia una tanto maggiore

Ultima modifica:
la luminosità DEVE essere bassa se lo usi per tanto tempo...altrimenti ti friggi la vista. Esempio pratico, gli e-book sono nati senza retroilluminazione cosi da costringerti ad usare la luce "naturale"...prova a leggerti un libro sul tablet ---> muori.
Io sto davanti al pc diverse ore e cerco sempre di tenere la lampada accesa vicino ;)
Ti sconsiglio fortemente l`HP, l`assistenza è PESSIMA e il pc è assemblato coi piedi. Nei modelli da 15,6 " la ventola è inarrivabile e per smontarlo devi pregare 10 santi. Il mio ha 4 anni (1000 euro di portatile), quindi spero qualcosa sia cambiato in queste ultime serie, anche se la vedo dura.
Anche io andrei sull`altro come Manuel.

grazie ragazzi, comunque credo proprio di prendere l'aspire v3-371-58dj. mi sono stufato di cercare!!!
poi dopo ciò che mi avete scritto circa la luminosità per chi è molto tempo davanti al pc... beh, meglio così. io credevo fosse il contrario e che in assenza di luminosità ci si sforzasse maggiormente

- - - Updated - - -

la luminosità DEVE essere bassa se lo usi per tanto tempo...altrimenti ti friggi la vista. Esempio pratico, gli e-book sono nati senza retroilluminazione cosi da costringerti ad usare la luce "naturale"...prova a leggerti un libro sul tablet ---> muori.
Io sto davanti al pc diverse ore e cerco sempre di tenere la lampada accesa vicino ;)
Ti sconsiglio fortemente l`HP, l`assistenza è PESSIMA e il pc è assemblato coi piedi. Nei modelli da 15,6 " la ventola è inarrivabile e per smontarlo devi pregare 10 santi. Il mio ha 4 anni (1000 euro di portatile), quindi spero qualcosa sia cambiato in queste ultime serie, anche se la vedo dura.
Anche io andrei sull`altro come Manuel.

comunque è strano tu ti sia trovato male con hp.
io ho il mio notebook 15.6'' dall'estate 2009 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. è un pavilion6 pagato sui 700/800 euro, ora non ricordo precisamente.
solo ultimamente sto avendo problemi di lentezza e rallentamenti perchè è pienissimo di roba... non l'ho mai formattato, giusto per dire :O :D

comunque sto iniziando a chiudere le 417841542478712148 schede aperte... e nel frattempo faccio un controllo veloce di quelli che magari mi sono saltati. fin'ora resta il migliore e si distingue soprattutto per la scheda grafica 5500 ;)

Guarda se ti dovessi raccontare tutta la storia di questo pc, ti metti le mani nei capelli. Ti dico solo che per sfinimento l`HP mi ha dato un pc nuovo dopo 1 anno di email. XD Inoltre non so se l`hai mai aperto...ma è da mettersi le mani nei capelli,tirare forte e dare le testate sulla tastiera per rimuoverla. XD
Il mio è HP Pavilion dv6-6120sl =)

mamma mia :O :D
il mio è un Pavilion dv6-1040el Entertainment e per fortuna non l'ho mai aperto!!!

ora che mi fai ricordare però, una cosa mi ha dato fastidio... la batteria!
ora non rimane scollegato dalla presa per più di qualche minuto, poi si spegne... se devo trovare una cosa che non va è questa... ma presumo l'abbia rovinata io quando ho vissuto in spagna per via del voltaggio diverso.. .boh.

Io penso comunque che l'assistenza è una questione di c**o, secondo me è, infatti io non ho pregiudizi in tal senso

La batteria io l`ho sempre tenuta benissimo, come un figlio. Quando lo usavo come "fisso", la tenevo staccata, imbustata e in frigo o cmq al fresco. QUando lo usavo come portatile, facevo tutti i cicli a modino ecc...ecc...Ad oggi dopo 4 anni e mezzo, mi dura 1 oretta e 30.
L`assistenza sarà anche questione di cu.lo, ma per esempio se io ti mando un video dove il pc mi fa schermata blu appena acceso ritirato dall`assistenza e te me lo prendi 3 volte e me lo ridai rotto nel giro di 3 mesi, se permetti io ti mando a fan***o ed sconsiglio a tutti di comprare da te. E questa è solo una delle cose che mi sono successe con HP...XD
Adesso dopo che ci ho messo le mani io, il portatile non ha più problemi da 2 annetti e di questo ne sono fiero. =)

La batteria io l`ho sempre tenuta benissimo, come un figlio. Quando lo usavo come "fisso", la tenevo staccata, imbustata e in frigo o cmq al fresco. QUando lo usavo come portatile, facevo tutti i cicli a modino ecc...ecc...Ad oggi dopo 4 anni e mezzo, mi dura 1 oretta e 30.
L`assistenza sarà anche questione di cu.lo, ma per esempio se io ti mando un video dove il pc mi fa schermata blu appena acceso ritirato dall`assistenza e te me lo prendi 3 volte e me lo ridai rotto nel giro di 3 mesi, se permetti io ti mando a fan***o ed sconsiglio a tutti di comprare da te. E questa è solo una delle cose che mi sono successe con HP...XD
Adesso dopo che ci ho messo le mani io, il portatile non ha più problemi da 2 annetti e di questo ne sono fiero. =)

Sisi ti do perfettamente ragione. Vero, tante volte riesce a sistemare di più un utente che ci mette dedizione e passione piuttosto che quelli dell'assistenza che non vedono l'ora di finire il turno di lavoro

questa cosa della batteria in frigo mi è nuova come anche la questione dei cicli :O :D
mi daresti informazioni dettagliate su come mantenerla? così attuo questi accorgimenti sulla nuova. io ho sempre tenuto il pc attaccato alla presa di corrente e con la batteria dentro... :O

comunque questa mattina ho ricevuto una mail di risposta da un negozio online dove mi dicevano che i pc sono dotati di sole tastiere qwertz... ovviamente il traduttore mi ha tradotto qwerty ed ho proceduto al pagamento/acquisto... poi dopo qualche minuto, leggendo meglio, mi sono accorto. ed ho annullato tutto... mamma mia che ansia e stress di prima mattina. ed il rimborso nn arrivaaaaaaaaaaaaaa

Ultima modifica:
La batteria più sta al fresco e meglio è, per questo se lo usi come "fisso" conviene staccarla per non farla surriscaldare troppo. Dall`altra parte però c`è il problema che se salta la corrente e sei senza batteria, la scarica potrebbe farti saltare il pc, quindi dovresti aver attaccato un gruppo di continuità per esempio.
Per i cicli si consiglia sempre che le batterie al litio non devono mai andare sotto al 15-20%(si deteriora) e mai sopra il 90-95 %. Anche se quando lo metti in carica e arriva al 100%, la corrente si stoppa automaticamente, nel momento che si scarica al 99% , riprende a circolare corrente ecc..ecc..anche questo diminuisce poco a poco la vita della batteria.
Questi sono piccoli accorgimenti che magari ti allungano la vita della batteria di qualcosina ;)

Compralo quel pc !!!! Non ha senso comprarne uno dello stesso prezzo o anche di più per una cosa che offre di meno, il tutto solo per una z e y invertite, mettici un bel adesivo e via

Ciao,

Se ti può interessare la Raiontech ha introdotto un nuovo Ultrabook, molto carino e ad un ottimo prezzo:

[TABLE="class: shop_table cart responsive, width: 659"]
[TR="class: cart_item"]
[TD="class: product-name"]RaionBook UL1Processore (€ 69,00):Intel Core i5-5200U Dual Core 2.20Ghz 2.70GHz Turbo
Display:13.3" LED FULL HD IPS (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram:8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL11
Scheda Video:Intel HD Graphics 5500 Integrata
Hard Disk: -- Nessuno --
SSD M.2:250GB Crucial MX200 (Fino a 555MB/sR | 500MB/sW)
Modulo WIFI:Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Tastiera:Internazionale (US) - Tasti ad Isola
Sistema Operativo:-- Nessuno --
Garanzia:24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return
[/TD]
[TD="class: product-price"]€ 918,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro