URGENTE: Noctua NH-C12P SE14 su asus p7p55d, ci sta?

Pubblicità
bhe in teoria larghezza\lunghezza le puoi mettere come ti pare!

allora se la larghezza fosse...90 o 110 allora ci starebbe pure...
ma se la larghezza e' 153 allora e' impossibile che ci stia...

e a sto punto mi chiedo come e' possibile che se la ventola sta in cima e non su un lato...perche' la larghezza cambia da 90 a 110 con ventola?? non ha molto senso..ti pare??

bhe sborda un pò se vai a guardare una foto dall'alto! ma comunque devi contare che quei 30mm in più sono solo 15mm per un lato e ci sta comunque....visto che puoi montarlo come ti pare e il dissipatore come puoi ben notare lo monti in modo che il lato lungo stia parallelo alla ram e sei apposto così in larghezza ci sta!

basta che lo giri con le heat-pipe verso il retro del case o verso la vga...sono quelle che sporgono...

basta che lo giri con le heat-pipe verso il retro del case o verso la vga...sono quelle che sporgono...

scusa ma che io sappia i sensi possibili sono 2 o sono diventati 4 ???
gli heat-pipe o stanno sul lato delle ram o dal lato opposto di 180° o sbaglio?
non e' che posso metterle a 270° (verso il retro del case) o significherebbe che la staffa si puo' agganciare a qualsiasi dei 4 lati ma di solito cosi' non e'...o da una parte o dall'altra non da 4 lati.....sbaglio gente?? :boh:

dipende dalla staffa....comunque anche le heatpipe verso il retro non ti creerebbe nessun problema data che la ventola sta sopra o no?almeno io penso così....

noctua sembra dire che non ci sta..

nh_c12p_measurements.jpg
Does the cooler offer sufficient clearance for my RAM modules?
The cooler offers sufficient clearance for modules of up to 40mm in height. RAM modules with higher heatspreaders can cause compatibility issues on mainboards where the heatsink extends over the RAM slots.

ram_clearance.jpg
Can I use Corair Dominator RAM with the cooler?
The cooler can extend over the RAM slots on some mainboards. While DDR2 Corsair Dominator don't fit underneath the cooler, DDR3 Corsair Dominator do fit when the removable top heatsink is taken off as shown below.

nh_d14_dominator_ddr3.jpg

dipende dalla staffa....comunque anche le heatpipe verso il retro non ti creerebbe nessun problema data che la ventola sta sopra o no?almeno io penso così....

nelle foto in cui io l'ho visto montato le posizioni sono quelle due che ti ho detto... heat-pipe verso le ram o dal lato opposto a 180°
quindi suppongo sia come ti dico io,2 possibili.

noctua sembra dire che non ci sta..

nh_c12p_measurements.jpg
Does the cooler offer sufficient clearance for my RAM modules?
The cooler offers sufficient clearance for modules of up to 40mm in height. RAM modules with higher heatspreaders can cause compatibility issues on mainboards where the heatsink extends over the RAM slots.

ram_clearance.jpg
Can I use Corair Dominator RAM with the cooler?
The cooler can extend over the RAM slots on some mainboards. While DDR2 Corsair Dominator don't fit underneath the cooler, DDR3 Corsair Dominator do fit when the removable top heatsink is taken off as shown below.

nh_d14_dominator_ddr3.jpg
grazie mille questa foto rende bene l'idea....come pensavo...la larghezza e' di 152 quindi impossibile che ci stia..ma mi chiedo allora,in quale sk madre ci puo' stare visto che io ne ho 3 e misurate tutte non ci starebbe in nessuna e di parecchio anche....booh!!
visto che sei cosi' preparato mi sapresti dire quale dissipatore dello stesso livello di questo noctua puo' starci con la mia configurazione???

io sono molto soddisfatto del mio e anche altri utenti che l'hanno montato su i5/i7 sono rimasti ben impressionati..corsair hydro H50, nessun problema di montaggio e ottime prestazione, direi che non sta sotto di tanto dai big ad aria..

io sono molto soddisfatto del mio e anche altri utenti che l'hanno montato su i5/i7 sono rimasti ben impressionati..corsair hydro H50, nessun problema di montaggio e ottime prestazione, direi che non sta sotto di tanto dai big ad aria..

senza nulla togliere a quello che hai montato ma
a) non va bene per overclock
b) non mi sento di mettere una parte di quel tipo nel computer se non sono piu che sicuro che non puo' perdere liquido o rompersi,e visto il prezzo e' sicuramente cinese e di dubbia fattura.
c) la review mostra che dissipa molto meno di uno ad aria e con i costi siamo li.

per adesso non sono pronto a fare una cosa simile..preferisco litigare con le dimensioni dei dissipatori piuttosto che rischiare di bruciarmi il pc o peggio la casa per un corto circuito.... :nunu:

siamo sicuri???
dai un occhiata qua'...
io ho anche le corsair...

potrebbero starci ??? :doh:
mi sembra di capire che una volta inserite non devono elevarsi sopra allo slot per piu' di 40 mm, prova a misurare..
senza nulla togliere a quello che hai montato ma
a) non va bene per overclock
b) non mi sento di mettere una parte di quel tipo nel computer se non sono piu che sicuro che non puo' perdere liquido o rompersi,e visto il prezzo e' sicuramente cinese e di dubbia fattura.
c) la review mostra che dissipa molto meno di uno ad aria e con i costi siamo li.

per adesso non sono pronto a fare una cosa simile..preferisco litigare con le dimensioni dei dissipatori piuttosto che rischiare di bruciarmi il pc o peggio la casa per un corto circuito.... :nunu:
mi dispiace dirtelo ma le tue affermazioni sono a dir poco...discutibili..

mi sembra di capire che una volta inserite non devono elevarsi sopra allo slot per piu' di 40 mm, prova a misurare..

mi dispiace dirtelo ma le tue affermazioni sono a dir poco...discutibili..

tranqui so' che le mie affermazioni sono decisamente discutibili infatti non era mio intento parlare da professionista ,ho parlato da profano,infatti i miei commenti erano preffamente considerazioni personali,niente di piu.
Ci sono sicuramente degli aspetti positivi che io non posso sapere,
di certo probabilmente e' il primo sistema di raffreddamento a liquido che ha un prezzo decente,altri pregi non ne conosco ho solo letto review e non ne parlavano bene a livello di prestazioni e sicurezza..tutto qua'!

al di la di questo ho misurato le ram sia fuori dagli alloggiamenti che in alloggiamento,se le misuro inserite negli slot NON superano i 4 cm.
ma a mio avviso il problema non e' l'altezza delle ram
ma la larghezza del dissipatore....chi cel ha 15 centimetri di larghezza sulla sk madre,dal processore alle ram?? booh! la mia ho 12 massimo 13 cm coprendo uno slot di ram...

tranqui so' che le mie affermazioni sono decisamente discutibili infatti non era mio intento parlare da professionista ,ho parlato da profano,infatti i miei commenti erano preffamente considerazioni personali,niente di piu.
Ci sono sicuramente degli aspetti positivi che io non posso sapere,
di certo probabilmente e' il primo sistema di raffreddamento a liquido che ha un prezzo decente,altri pregi non ne conosco ho solo letto review e non ne parlavano bene a livello di prestazioni e sicurezza..tutto qua'!

al di la di questo ho misurato le ram sia fuori dagli alloggiamenti che in alloggiamento,se le misuro inserite negli slot NON superano i 4 cm.
ma a mio avviso il problema non e' l'altezza delle ram
ma la larghezza del dissipatore....chi cel ha 15 centimetri di larghezza sulla sk madre,dal processore alle ram?? booh! la mia ho 12 massimo 13 cm coprendo uno slot di ram...
se le tue ram non superano i 4 cm il dissipatore ci sta sicuramente montato con le heatpipe rivolte verso la scheda video come raffigurato del disegno dimensionale, la larghezza è di 126 mm, ciò vuol dire che dal centro della cpu si espande verso la ram per 63 mm e dal piano della cpu la parte dissipante ti offre 44 mm di spazio...secondo me ci sta..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro