URGENTE: Noctua NH-C12P SE14 su asus p7p55d, ci sta?

Pubblicità

alexthevamp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti,
avrei deciso di montare questo dissipatore per il mio processore (I7)
su sk madre asus p7p55d e ho le memorie patriot viper II 2x2gb.
hanno il dissipatore sopra (come le corsair dominator per intenderci)
vorrei sapere: ci sta' o se lo le dimensioni del dissipatore
e delle ram non consentono l'installazione dello stesso??
qualcuno con una configurazione simile lo ha gia' montato??
grazie a priori :inchino:

dimensioni del dissipatore:

Dimensione (senza ventola): 152 x 90 x 126 mm (LxHxP)
Dimensione (con ventola): 152 x 114 x 140 mm (LxHxP)
Heatpipes: 6x Ø 6mm
Peso: 550 / 730 gr (senza / con ventola)
Ventola: 140 mm Noctua NF-P14

il dissipatore:

http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Noctua/Noctua_NH-C12P_SE14_01.jpg

ciao a tutti,
avrei deciso di montare questo dissipatore per il mio processore (I7)
su sk madre asus p7p55d e ho le memorie patriot viper II 2x2gb.
hanno il dissipatore sopra (come le corsair dominator per intenderci)
vorrei sapere: ci sta' o se lo le dimensioni del dissipatore
e delle ram non consentono l'installazione dello stesso??
qualcuno con una configurazione simile lo ha gia' montato??
grazie a priori :inchino:

dovrebbe se è questo:
Noctua_NH-C12P_SE14_02.jpg

fai una cosa controlla se è più stretto del lato più stretto del mugen 2 se è così ci sta! :)
senò costrisci con un cartoncino le misure del noctua!

fai una cosa controlla se è più stretto del lato più stretto del mugen 2 se è così ci sta! :)
senò costrisci con un cartoncino le misure del noctua!

gia' fatto.....solo che come puoi immaginare e' approssimativo,li e' questione di millimetri secondo me ci vuole che qualcuno l'ha montato o sapere con certezza che qulacuno ha montato qualcosa di simile e ti fai un idea....
il negoziante dice che non ci sta, io dico che ci sta'....ma visto che sono 65 euro.... dovrei essere sicuro almeno al 90% per comprarlo...:shock:

non puoi prendere altro? devi per forza prendere quello? ci dovrebbe essere qualcosa di più ragionevole! comunque se è fatto per socket 1156 ci dovrebbe stare poichè le motherboard in quanto a grandezza sono molto simili o forse uguali!

non puoi prendere altro? devi per forza prendere quello? ci dovrebbe essere qualcosa di più ragionevole! comunque se è fatto per socket 1156 ci dovrebbe stare poichè le motherboard in quanto a grandezza sono molto simili o forse uguali!

se tu guardi questa foto sembra che ci sta alla grande:

http://www.topreviewshop.com/graphics/Noctua NH-C12P CPUcooler.jpg

se guardi questa foto sembra che non ci sta:

http://www.topreviewshop.com/graphics/Noctua NH-C12P mounted.jpg

io invece mi chiedo: ma se le dimensioni delle sk madri sono piu o meno standard,tutte simili,e questo che non e' uno dei dissipatori piu grossi...
come cavolo fanno gli altri a montare certi ventilatori dentro il pc??? booh!

resta che io ad occhio misurando con il centimetro...direi che di spazio come larghezza,prima di toccare le ram ho 12-12,5 se vado a coprire un banco che per ora non uso (il primo) vado a prendere un altro centimetro..e arriviamo a 13 centimetri ma non di piu...
quindi questo non ci stara' mai....
ma non ci puo' stare nemmeno nessuno degli altri.....e' questo il punto!!
booh!!
l'unica ipotesi percui poteva starci questo,ma non altri modelli,motivo per il quale avevo puntato su questo,e' che se noti e' fatto come un carburatore e da un lato (possibilmente quello che va' sulle ram) si stringe e sale su a tettoia....si vede bene in questa foto:

http://www.topreviewshop.com/graphics/Noctua NH-C12P mounted.jpg

ma non so' se si puo' montare al contrario di come lo vedi in questa foto,cosi' da poter sfruttare il lato a "tettoia" che forse copre le ram senza toccarle..
non so' se mi spiego...

ci sta ci sta, e si tutti i dissipatori si possono montare in ogni modo! se nn ci sta nn cazzi....comunque credo che nel socket 1156 la ram vada messa nello slot 2\4 e non 1\3

facciamo una cosa io misuro dal lato destro della cpu al 1° slot di ram installato e tu fai lo stesso così vediamo se le motherboard hanno grandezze simili o uguali! e ti posso dare una risposta se ci sta o no... scrivimi le misure del dissipatore!

ci sta ci sta, e si tutti i dissipatori si possono montare in ogni modo! Se nn ci sta nn cazzi....comunque credo che nel socket 1156 la ram vada messa nello slot 2\4 e non 1\3

facciamo una cosa io misuro dal lato destro della cpu al 1° slot di ram installato e tu fai lo stesso così vediamo se le motherboard hanno grandezze simili o uguali! E ti posso dare una risposta se ci sta o no... Scrivimi le misure del dissipatore!

ok ora misuro....

io ho misurato dal socket di ritenzione e sono quasi 3cm invece dalla cpu sono 3! più o meno!

idem con patate....ora ti allego una foto, ho appena fatto una foto del dissipatore original cosi' ti fai un idea....
ma secondo me non ci sta...
le misure del dissipatore sono larghezza 15,3 cm e io ne ho a disposizione 13 al massimo....quindi non ci sta manco coprendo uno slot libero (l'ultimo vicino al dissipatore)

dai un occhiata

con questa ti fai un idea di quanto poco spazio ce,tenuto conto che le dimensioni del dissipatore originali sono piuttosto contenute (circa 10 cm)

con questa ti fai un idea di quanto sono alte le ram (e sono belle alte purtroppo)

le misure del mugen2 e ci stava:130 x 100 x 158mm
le misure del noctua e se ci sta non si sa: 152 x 90 x 126mm

dovrebbero essere lunghezza-larghezza-altezza!

viste le foto secondo me ci sta!

le misure del mugen2 e ci stava:130 x 100 x 158mm
le misure del noctua e se ci sta non si sa: 152 x 90 x 126mm

dovrebbero essere lunghezza-larghezza-altezza!

viste le foto secondo me ci sta!

Dimensione (con ventola): 152 x 114 x 140 mm (LxHxP)
Dimensione (senza ventola): 152 x 90 x 126 mm (LxHxP)

mhhh.......152 e' l'unica dimensione che non cambia con o senza ventola..
e quindi i sa' che si riferisce alla LARGHEZZA... e non e' la larghezza che va' misurata per capire se ci sta??
io non ci capisco molto di ste misure... :boh:

cmq grazie per l'interessamento,sei d'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro