Urgente: importare audio dalla videocamera

Pubblicità

greypilgrim85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve!
Mi serve una mano abbastanza urgentemente: ho una videocamera Canon mv890 con la quale per l'università ho fatto un'intervista, ma devo importare sul pc solo l'audio. Come devo fare? Premetto che non ho la scheda audio ed ho quella integrata su una 775dual-vsta ed ho una scheda con 3 porte firewire. Cosa devo fare?!? Aiutatemi!!! Ah, di programmi ho Audacity, Nero ed Ulead 8 SE Basic. Vi ringrazio tantissimo!

X prima cosa devi acquisire il video col prog che preferisci (insieme alla sk firewire doveva esserci), anke nero va bene, successivamente estrarre la traccia audio con un prog come Audition e salvarla nel formato che preferisci (es .mp3).

Concordo e aggiungo che se non hai il programma puoi usare Virtualdub, un programma free che ti permette sia di acquisire il flusso della videocamera e sia di estrarre solo l'audio.

Audacity puoi adoperarlo per lavorare la traccia audio, del tipo taglia, copia, amplifica ecc... insomma tutto ciò che puoi fare con un editor audio.
ciao

Oppure molto semplice e brutale:
con il cavo che c'è in dotazione, con uscita video (giallo) e audio stereo (biancoe rosso); colleghi o il bianco o il rosso (ti servirà un adattatore RCA minijack) alla presa microfono. vai in play e sul pc rec sul registratore di suoni. Poi dal file wav converti in mp3 che è più compatto.
Te la cavi con qualche euro per l'adattatore.
Jena73

Jena73 ha detto:
Oppure molto semplice e brutale:
con il cavo che c'è in dotazione, con uscita video (giallo) e audio stereo (biancoe rosso); colleghi o il bianco o il rosso (ti servirà un adattatore RCA minijack) alla presa microfono. vai in play e sul pc rec sul registratore di suoni. Poi dal file wav converti in mp3 che è più compatto.
Te la cavi con qualche euro per l'adattatore.
Jena73

Anke :ok: però nn sfrutti la sk firewire ke hai comprato :asd:
Se il video proprio nn ti serve questo metodo è + veloce.

Grazie mille, mi avete salvato! :inchino:

Per l'uni devo preparare delle interviste per dei podcast e quando son tornato a casa con la registrazione solo audio su videocamera, mi son accorto di non avere idea di come acquisire solo il flussio audio! Grazie grazie grazie!

Con un editor audio, per es. Audacity!
Fai la stessa operazione come se dovessi togliere il rumore, e da lì imposti i parametri, in modo che non ti cambi troppo l'intero file.

N.B. Per una questione di sicurezza, lavora con una copia del file e non l'originale, fino a che non fai l'ultimo salvataggio.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro