URGENTE consigli su un nuovo pc da camera lavoro/games (lavoro in primis!!)

• Autore discussione Autore discussione daspo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

daspo

Utente Attivo
Reazioni
343
Punteggio
82
ciao a tutti volevo un cosiglio su questa nuova configurazione:

skylake i5 6600
gigabyte GA-H170-D3HP
WD BLU 7200RPM 1 TB
ssd 850 evo 250gb
XFX P1-650G-TS3X 650W
Corsair CC-9011077-WW case mid tower insonorizzato carbide 100R silent edition nero
samsung SH
HyperX Fury kit DDR4 2133Mhz 2x4Gb

la scheda grafica è un sapphire HD serie 7000 che poi cambierò con i modelli in uscita i prossimi mesi.
Inizialmente mi serve per lavoro (niente editing o cose che richiedano I7) ci vorrei poi giocare a livelli medi e usarlo per vedere qualche film (è in una camera e quindi mi serve silenzioso)
che ne dite? accetto tutti i suggerimenti perchè mi sto avventurando in un terreno che conosco poco. Comprerei da amazon (con prime perchè è urgente!!)
grazie a tutti!!
[h=1][/h]

Ciao, direi che va tutto bene.
grazie mille della tempestività! ero indeciso sul case per avere un prodotto silenzioso. Non ho preso un dissipatore per la CPU, ritieni che quello stock posso andar bene per l'utilizzo tranquillo che ne dovrei fare anche in termini di silenziosità oltre che di gestione della temperatura?

Non dovrebbe essere troppo rumoroso, certo, se si cerca qualcosa di molto silenzioso cambiarlo non è una brutta idea ma io proverei con lo stock, se poi vedi che non ti soddisfa a cambiarlo si è sempre in tempo.

Altrimenti prendi dirrettamente questo e stai sereno

RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm: Amazon.it: Informatica

era proprio quello che guardavo e che avrei eventualmente preso! quindi ci vuole anche la pasta termica immagino...

Dovrebbe essere già preapplicata (o comunque contenerne un bustina) in ogni caso non è una brutta idea prenderla, se per qualche motivo dovessi toglierlo un attimo e quindi cambiarla non rimani li con il dissipatore in mano

Dovrebbe essere già preapplicata (o comunque contenerne un bustina) in ogni caso non è una brutta idea prenderla, se per qualche motivo dovessi toglierlo un attimo e quindi cambiarla non rimani li con il dissipatore in mano
per caso ti viene imn mente un case ancora più adatta e silenzioso?

Qualcosa come i fractal define r4/r5, però costano parecchio di più, soprattutto da amazon

Oppure c'è il silencio 452, però non saprei se è meglio del corsair, bisognerebbe vedere qualche test

Ultima modifica:
mi sembrano abbastanza simili, è anche vero che dipende dai componenti che poi si utilizzano, i fractal sono un pò troppo costosi per ciò che cerco. Rimango titubante sull'acquisto o meno del dissipatore, mai overclock nè giochi pesanti ma film office e poco di più per adesso.

- - - Updated - - -

Ha lo sportello che puoi aprire :-) ci va ci va

Case compatto Mid-Tower Carbide Series® Quiet 400Q

Dal sito se ho capito bene dice che non c'è slot per 5,25...peccato perché mi piaceva parecchio. Sarà anche in disuso ma che senso ha non mettere più lo slot x DVD...

mi sembrano abbastanza simili, è anche vero che dipende dai componenti che poi si utilizzano, i fractal sono un pò troppo costosi per ciò che cerco. Rimango titubante sull'acquisto o meno del dissipatore, mai overclock nè giochi pesanti ma film office e poco di più per adesso.

- - - Updated - - -

Case compatto Mid-Tower Carbide Series® Quiet 400Q

Dal sito se ho capito bene dice che non c'è slot per 5,25...peccato perché mi piaceva parecchio. Sarà anche in disuso ma che senso ha non mettere più lo slot x DVD...

Pazzesco è vero non c'è, avevo visto preview e aveva aperto lo sportello il tizio, ho visto male allora.

L unica è usare un DVD esterno da collegare alle USB sopra...

Dissipatore vai di stock...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro