PROBLEMA URGENTE Consigli per passaggio da Telecom a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le altre prese sono gia scollegate siccome non le utilizziamo, ho provato a cambiare il cavo e metterne uno piu corto ma appena ho riacceso... Ping: 46ms Download: 8.23Mbps Upload: 0.66Mbps
Snr: 11.6 6.1
Attenuation: 17.0 11.3
Data Rate: 9674 792
Max Rate: 15966 1138
CRC: 3228 23
Cosa diamine e successo??

forse un il cavo è rovinato, ci sono un sacco di errori

forse un il cavo è rovinato, ci sono un sacco di errori
Provo a cambiarlo nuovamente con un altro!! Ma è normale che anche solo per il cavo mi si sono abbassati il max rate ed il data rate?? cioe sono passato da una 17 a una 9??
Comunque provo a cambiare e riposto tutto!

- - - Updated - - -

Nuovo cavo sempre corto (entrambi erano forniti all'interno della scatola del modem TP-Link) sempre più bassa di prima ovvero:
Ping: 37ms Download: 11.98 Upload: 0.63

Snr: 6.0 7.0
Attenuation: 17.5 4.5
Data Rate: 18412 1072
Max Rate: 20024 1196
CRC: 3882 612

Sempre troppi errori rispetto al primo cavo! Provo a rimettere quello e vedere se la situazione si ristabilizza a quella di partenza!

- - - Updated - - -

Con il cavo di partenza Ping:40ms Download: 14.60 upload: 0.82
Snr: 6.3 9.5
Attenuation: 17.5 5.4
Data Rate:17132 972
Max Rate: 18848 976
CRC: 1722 177

Quasi come all'inizio ma ci sono ancora molti errori!! E propabile che sia dovuto al mio impianto domestico?? èabbastanza obsoleto e rovinato credo...la presa principale non sta neppure piu ben attaccata al muro!

Con il cavo di partenza Ping:40ms Download: 14.60 upload: 0.82
Snr: 6.3 9.5
Attenuation: 17.5 5.4
Data Rate:17132 972
Max Rate: 18848 976
CRC: 1722 177

Quasi come all'inizio ma ci sono ancora molti errori!! E propabile che sia dovuto al mio impianto domestico?? èabbastanza obsoleto e rovinato credo...la presa principale non sta neppure piu ben attaccata al muro!

Adesso i valori sono migliorati agganci di più ma hai ancora parecchi errori, se hai aperto la presa prova a ricontrollare che non si siano danneggiati i fili nelle viti.

- - - Updated - - -

Probabile, cmq visto che costano poco andrei a comprare una presa RJ11 e la sostituirei, è molto semplice, prova anche a togliere filti e apparecchi telefonici se sono collegati, cmq con il cavo corto va meglio.

Non ho aperto la presa, ma non è più attaccata al muro e i fili mi paiono parecchio rovinati sicuramente la causa e della presa...lo appena toccata un attimo e lo speedtest e calato a meno di 4Mb credo sia il caso di far sistemare l'impianto domestico...

Non ho aperto la presa, ma non è più attaccata al muro e i fili mi paiono parecchio rovinati sicuramente la causa e della presa...lo appena toccata un attimo e lo speedtest e calato a meno di 4Mb credo sia il caso di far sistemare l'impianto domestico...

Sicuramente allora gli errori sono dovuti a quello, come detto compra una presa RJ11 e se anche il cavo è rovinato, del doppino telefonico e lo cambi, oppure lo fai fare a un elettricista ma sicuramente ti costa molto di più.

Sicuramente allora gli errori sono dovuti a quello, come detto compra una presa RJ11 e se anche il cavo è rovinato, del doppino telefonico e lo cambi, oppure lo fai fare a un elettricista ma sicuramente ti costa molto di più.
Ok grazie mille! Ho paura di non essere in grado di metterci le mani personalmente quindi probabilmente chiamerò un elettricista sperando di trovarne uno competente!! Va bene che il mio impianto domestivo ha 20 anni però il lavoro è stato fatto proprio con i piedi!! Appena avrò sistemato l'impianto domestico vi aggiornerò! Grazie mille dell'aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro